Moira

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Moira

Moira è un personaggio del giorno di Sfida in passerella. È un membro del "Gruppo del Fiore del Giardino", il più famoso gruppo teatrale della regione di Unima, assieme a Mona e Cher.

Storia

Moira sta passeggiando assieme alle sue due colleghe ed i loro Pokémon in una foresta quando l'Emolga di Iris si scontra accidentalmente con la sua Cinccino. Ash, Iris e Spighetto compaiono subito dopo alla ricerca di Emolga, così Moira e le altre ragazze si presentano. Senza permettere ai ragazzi di fare lo stesso, dice che l'Emolga di Iris e la Snivy di Ash sono sgradevoli, facendo arrabbiare in particolar modo la ragazza. Arrabbiata e distratta, Iris decide di seguire le tre, scoprendo presto che fanno parte di un gruppo teatrale. Dato che possono entrare solo le signorine nel castello delle ragazze, i tre ragazzi decidono di travestirsi.

All'interno, Ash, Iris e Spighetto trovano le tre ragazze, che non li riconoscono. Moira, Mona e Cher gli offrono quindi una sfida. Si affrontano in scontri uno contro uno con un solo Pokémon a testa, il quale deve spingere l'avversario in una pozza di fango per vincere. Moira usa la sua Cinccino contro la Snivy di Ash. Anche se il suo Pokémon lotta con eleganza, Snivy lo attacca e lo lancia nel fango. Tuttavia, la sua bellezza non viene intaccata, dato che Moira le ha cosparso il pelo con un olio speciale. Successivamente, usa di nuovo Cinccino contro Snivy in un incontro regolare, anche se questa volta il Pokémon di Ash viene comandato da Iris. Durante il match, Iris ordina a Snivy di usare Verdebufera per togliere l'olio dal pelo dell'avversario, cosa che non viene notata da Moira. Con i suoi potenti attacchi, Snivy riesce a gettare nuovamente Cinccino nel fango assieme alla sua Allenatrice, ma questa volta il Pokémon ne esce completamente sporco. Moira è furiosa, mentre Iris si è presa la sua rivincita.

Come le altre due ragazze, Moira ha una personalità molto arrogante e sembra preoccuparsi solo del suo aspetto. Mona e Cher sembrano concordare con qualunque cosa dica.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Moira nell'anime:

Cinccinoette
Cinccinoette
Cinccino è l'unico Pokémon conosciuto di Moira. È un Pokémon splendido, grazie anche alla sua abilità di tenersi pulita. Cinccino affronta due volte la Snivy di Ash, venendo sconfitta in entrambe le occasioni.

Le mosse conosciute di Cinccino sono Spazzasberla, Cadutamassi, Iper Raggio e Gigaimpatto.

Debutto Sfida in passerella
Doppiatori
Giapponese
Inglese Michele Knotz

Doppiatrici