Moltres (Wizards Promo 21)

Moltres è una carta Pokémon Base di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come una delle Wizards Black Star Promos.
Testo
Stampa Wizards Black Star Promo
Dati Pokédex (stampa Wizards Black Star Promo)
Stampa Supreme Victors
Dati Pokédex (stampa Supreme Victors)
Informazioni sul rilascio
In Giappone questa carta venne rilasciata inizialmente come una carta promozionale non numerata con artwork di Toshinao Aoki e venne distribuita dalle All Nippon Airlines tra il 1 agosto e il 30 settembre 1999. I passeggeri che volavano in concomitanza con la "Everyone's Happy Campaign" potevano riscattare due matrici della carta d'imbarco nazionale per un set di due carte che includeva Moltres e Zapdos. Le matrici dovevano essere apposte su cartoline speciali e spedite a Media Factory. Le cartoline potevano essere ottenute dai banchi dell'aeroporto o dalla filiale ANA. La versione italiana, così come quella inglese, era una delle Wizards Black Star Promos regalate nelle prime settimane dell'uscita atrica di La forza di uno, con l'artwork allora esclusivo di Naoyo Kimura. Questo artwork è stato utilizzato su una ristampa giapponese rilasciata in Pokémon Web. L'artwork originale giapponese è stato infine presentato su carte inglesi quando ristampato in Supreme Victors come carta retrò, essendo stato precedentemente rilasciato nell'espansione giapponese Beat of the Frontier.
Galleria
Curiosità
- La stampa iniziale Wizards promo accreditava erroneamente Toshinao Aoki, che ha illustrato la promo giapponese, come l'illustratore. Wizards ha corretto l'errore nelle stampe successive accreditando correttamente Naoyo Kimura come illustratore. Tuttavia, la correzzione è stata apportata vicino o dopo l'uscita del film, quindi è probabile che ci siano più persone che hanno ricevuto la versione con l'errore rispetto a coloro che hanno ricevuto la versione corretta.
- L'artwork utilizzato sulla stampa promozionale non numerata giapponese e la stampa Supreme Victors fanno parte di un'illustrazione congiunta che include Articuno e Zapdos.
Origine
I dati Pokédex di questa carta provengono da Pokémon Giallo, sebbene siano stati riformulati.
- Carte Pokémon (GCC)
- Moltres (GCC)
- Carte Pokémon di tipo Fuoco (GCC)
- Carte con l'attacco Iper-Fiamma (GCC)
- Carte con 60 di attacco (GCC)
- Carte con l'attacco Hyper Flame (GCC)
- Carte Wizards Black Star Promotional
- Carte Pokémon Web
- Carte Supreme Victors
- Carte promozionali
- Carte Beat of the Frontier
- Illus. di Naoyo Kimura
- Illus. di Toshinao Aoki
- Carte olografiche (GCC)
- Carte segrete (GCC)