Mitch Mitchum

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mitch Mitchum

Mitch Mitchum è un personaggio del giorno di Un Jigglypuff imprendibile.

Storia

Ex amministratore, Mitch ha preso una pausa dal suo lavoro per cercare un regalo di compleanno per sua figlia, Lisa. Tuttavia, il regalo che desidera è un Jigglypuff. Determinato a realizzare il suo desiderio, Mitch si dirige in una foresta e prova a catturare lo stesso Jigglypuff per mesi e mesi. Nessuno dei suoi sforzi serve a qualcosa, non riesce mai a catturarlo.

Tutto cambia quando incontra Ash ed i suoi amici. Usando un piano ideato da Max, intrappolano Jigglypuff in una baita e lo costringono a cantare per Pikachu. Visto che le pareti sono di metallo, la voce viene riflessa ed ipnotizza Jigglypuff, addormentandolo. Tuttavia, Mitch decide di non catturarlo, dicendo che sente che è la cosa giusta.

Quando torna a casa, rimane sorpreso di vedere che Jigglypuff lo ha seguito. È arrabbiato con lui per averlo lasciato, e vuole continuare a giocare assieme all'uomo. Lisa, felice di vedere un Jigglypuff, è orgogliosa di suo padre, che è contento di aver rallegrato il compleanno della figlia.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mitch Mitchum nell'anime:

Loudred
Mitch Loudred.png
Doppiatore inglese: Darren Dunstan

Loudred è il Pokémon principale di Mitch. Lo usa per farsi aiutare nella cattura di Jigglypuff per il compleanno della sua bambina. Alla fine dell'episodio, si lega molto a Lisa.

Le mosse conosciute di Loudred sono Megapugno, Baraonda e Granvoce, mentre la sua abilità è Antisuono.

Amico

Jigglypuff
Mitch Jigglypuff.png
Doppiatore giapponese: Chigusa Ikeda
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

La figlia di Mitch, Lisa, vuole un Jigglypuff per il suo compleanno, così si prende una pausa dal suo lavoro per trovarne uno. Tuttavia, questo Jigglypuff è difficile da catturare, visto che fugge ogni volta. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Mitch riesce a prenderne uno mentre questi si trova in una stanza con il suono amplificato. Vedendo, tuttavia, che il Pokémon sta meglio nella foresta, Mitch decide di lasciarlo andare, prima di tornare a casa e raccontare tutto a Lisa. Il Jigglypuff, comunque, lo segue e la bambina ne resta molto felice, così decide di rimanere con la famiglia.

Le mosse conosciute di Jigglypuff sono Lanciafiamme, Canto e Rotolamento, mentre la sua abilità è Incantevole.

Doppiatori