Lisa Mitchum

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lisa Mitchum

Lisa Mitchum è un personaggio del giorno di Un Jigglypuff imprendibile.

Storia

Lisa è una bambina di quattro anni che vive vicino a Zafferanopoli. Per il suo quinto compleanno, dice a suo padre Mitch che vuole un Jigglypuff come regalo. L'uomo ha speso mesi per cercarne uno, arrivando al punto di dirle che probabilmente non arriverà a casa in tempo per il suo compleanno.

Alla fine, torna a casa ma Lisa è triste perché non le ha portato il Jigglypuff che desiderava. Quando lui le racconta quanto sodo abbia lavorato, la bambina capisce e si innamora del Loudred di suo padre. All'improvviso, compare un Jigglypuff in casa loro. È arrabbiato con Mitch per averlo lasciato. Tuttavia, si lega subito a Lisa, ed accetta di stare per giocare con lei.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lisa Mitchum nell'anime:

Jigglypuff
Mitch Jigglypuff.png
Doppiatore giapponese: Chigusa Ikeda
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

La figlia di Mitch, Lisa, vuole un Jigglypuff per il suo compleanno, così si prende una pausa dal suo lavoro per trovarne uno. Tuttavia, questo Jigglypuff è difficile da catturare, visto che fugge ogni volta. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, Mitch riesce a prenderne uno mentre questi si trova in una stanza con il suono amplificato. Vedendo, tuttavia, che il Pokémon sta meglio nella foresta, Mitch decide di lasciarlo andare, prima di tornare a casa e raccontare tutto a Lisa. Il Jigglypuff, comunque, lo segue e la bambina ne resta molto felice, così decide di rimanere con la famiglia.

Le mosse conosciute di Jigglypuff sono Lanciafiamme, Canto e Rotolamento, mentre la sua abilità è Incantevole.

Amico

Questo Pokémon appartiene al padre di Lisa, anche se la bambina ha dimostrato un forte affetto nei suoi confronti verso la fine dell'episodio.

Loudred
Mitch Loudred.png
Doppiatore inglese: Darren Dunstan

Loudred è il Pokémon principale di Mitch. Lo usa per farsi aiutare nella cattura di Jigglypuff per il compleanno della sua bambina. Alla fine dell'episodio, si lega molto a Lisa.

Le mosse conosciute di Loudred sono Megapugno, Baraonda e Granvoce, mentre la sua abilità è Antisuono.

Doppiatrici

Curiosità

  • Lisa Mitchum condivide il suo nome con la sua doppiatrice inglese.