Leon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Leon

Leon, chiamato dall'Agente Jenny Ladro di Sogni, è un personaggio del giorno di Beheeyem, Duosion e il ladro di sogni!.

Storia

Leon usa il suo Beheeyem per sfruttare i suoi poteri Psico per raggirare Ash ed i suoi amici facendogli pensare che lui può esaudire ogni loro desiderio. Dopo che Beheeyem ha realizzato il desiderio di Spighetto di avere un letto, Leon ruba tutti i loro Pokémon. L'Agente Jenny è sulle sue tracce e lo trova, grazie anche all'aiuto del suo Duosion, in un finto residence creato da Beheeyem. Tuttavia, dato che Pikachu, Axew e Meowth stanno ancora dormendo, il sogno di Beheeyem ha ancora il controllo sulle loro menti. Quando i Pokémon si svegliano, riescono a fuggire dal sogno ma, visto che Meowth è l'unico che non si è ancora svegliato, la loro fuga fallisce. Alla fine, quando anche Meowth riesce a svegliarsi, attacca Leon con Sfuriate, dando all'Agente Jenny la possibilità di arrestarlo.

Nella versione originale giapponese, Leon parla con accento francese.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Leon nella serie animata:

Beheeyem
Leon Beheeyem.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Eli James

Beheeyem fa amicizia con Meowth per ordine del suo Allenatore in modo che possa portare Ash ed i suoi amici in una trappola. Rapisce poi Pikachu, Axew e Meowth mentre stanno dormendo, rimpiazzandoli con delle bambole. Ruba anche gli altri Pokémon di Ash, Iris e Spighetto mentre questi sono addormentati.

L'unica mossa conosciuta di Beheeyem è Energipalla.

Doppiatori

EF4179EF4179

Curiosità

  • Il design e la personalità di Leon sono basati sul personaggio di Iyami della serie anime e manga Osomatsu-kun. Nella versione giapponese, si riferisce a se stesso come "me", termina la maggior parte delle frasi con "zansu" ed usa parole ed espressioni francesi, proprio come Iyami.

Nomi

EF4179EF4179