Istruttore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del giorno in L'esame chiamato anche istruttore, vedi Istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon.

L'istruttore

L'istruttore è un personaggio del giorno di Lotte aeree!.

Storia

L'istruttore lavora presso un centro di Lotte Aeree situato nel Canyon di Kalos, facendo da guida ai nuovi arrivati e da arbitro per gli incontri che si tengono all'esterno. Si avvicina ad Ash e ai suoi amici mentre questi assistono ad una Lotta Aerea e gli chiede se è la prima volta che visitano il Canyon di Kalos. Visto che il gruppo mostra interesse per quel tipo di lotta, l'istruttore li porta al centro, dove gli impresta delle tute alari, le tute ufficiali per poter partecipare a delle Lotte Aeree, portandoli poi ad esercitarsi in un tubo d'aria. Durante il test, un'Aeroallenatrice ed istruttrice chiamata Alisea sfida Ash, che accetta onorato, anche se l'istruttore è preoccupato perché il ragazzo ha cominciato da poco ad esercitarsi. Alisea lo rassicura, così l'incontro ha inizio. L'istruttore accetta di fare da arbitro.

Il primo incontro è tra l'Hawlucha di Ash e il Talonflame di Alisea. Il secondo, invece, vede Ash usare il suo Fletchling. Durante il match, assiste all'evoluzione di quest'ultimo in Fletchinder. Dopo la lotta, dice addio ad Ash e ai suoi amici quando riprendono il loro viaggio. Propone a Clem di ritornare al centro un giorno, dato che voleva partecipare anche lei alle Lotte Aeree, ma non le era permesso perché troppo piccola. L'istruttore le promette di prepararle una tuta alare su misura per lei.

Doppiatori