Harrison (Coppa Vortice)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il vincitore della Conferenza Argento, vedi Harrison (Johto).

Harrison

Harrison è un personaggio del giorno di La prima fase.

Storia

Harrison è il primo avversario di Misty nei quarti di finale della Coppa Vortice. Il suo aspetto suggerisce che gli piace pescare ed ama i Pokémon Acqua, visto che indossa un cappello da pescatore ed una camicia Hawaiiana.

È sicuro che lui ed il suo Qwilfish sconfiggeranno Misty. Tuttavia, la giovane Capopalestra ed il suo Corsola si dimostrano troppo forti. Misty ordina al suo Pokémon di usare Sparalance per togliersi dalle spine di Qwilfish. Misty passa quindi alla seconda lotta contro Ash, ed Harrison viene eliminato dalla competizione.

Ricompare in un flashback in La seconda fase.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Harrison nell'anime:

Qwilfish
Harrison Qwilfish.png
Debutto: La prima fase

Il Qwilfish di Harrison compare per la prima volta nella lotta contro Misty ed il suo Corsola nel primo round della Coppa Vortice. Harrison ordina a Qwilfish di usare Pistolacqua, che viene deviato dallo Specchiovelo di Corsola. Vedendo che la sua tattica non funziona, Harrison gli ordina di ingoiare acqua, preparando un muro di spine. Misty allora dice a Corsola di usare Sparalance proprio quando Qwilfish usa Missilspillo, così i due attacchi collidono, ferendo Corsola. Qwilfish non viene colpito, così si immerge velocemente in acqua, prima di colpire l'avversario con Riduttore. Spaventata dal fatto che Corsola potrebbe finire K.O., Misty gli ordina di immergersi e di usare Ripresa. Tuttavia, Qwilfish è già partito con un altro Riduttore. Quando il Pokémon della ragazza si riprende, Qwilfish lo colpisce: i due provano a riemergere e Qwilfish compare per primo, seguito da Corsola. Qwilfish rimane incastrato nella testa di Corsola e non può muoversi: Mistyu sfrutta l'occasione ed ordina al suo Pokémon di usare Sparalance, lanciando Qwilfish in aria, sconfiggendolo.

Le mosse conosciute di Qwilfish sono Pistolacqua, Missilspillo e Riduttore.

Competizioni Pokémon

Harrison ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome giapponese di Harrison è un riferimento a "bari", la parola per "amo" e, quando combinata con il nome giapponese dell'altro personaggio dello stesso episodio, Christopher, esce "amo da pesca".

Nomi