Hank

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hank

Hank è un personaggio del giorno di I dispetti di Aipom.

Storia

Hank, assieme ad altri cittadini, sta partecipando ad una gara per vedere chi sarà il prossimo re: chiunque possieda la corona nelle proprie mani al tramonto, diventerà re per un anno. Tuttavia, a causa dell'interferenza dell'Aipom di Ash, Hank decide di aiutare il ragazzo a trovare il Pokémon e la corona che ha rubato.

Anche se ad Hank vengono delle brillanti idee, come quella di usare il suo Nosepass per orientarsi tra le montagne, alle volte fatica ad esporle. Successivamente, quando trovano Aipom con la corona incastrata in testa, Hank decide di darle una Baccartillo per cercare di fargliela togliere. Al tramonto, è lui quello con la corona tra le mani e viene nominato Re per un Anno. Ash gli dice che non avrà problemi a regnare, viste le sue brillanti idee.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Hank nell'anime:

Nosepass

Hank fa uscire il suo Nosepass per usarlo come una calamita in modo da trovare Aipom quando la corona le rimane incastrata in testa. Successivamente, affronta il robot a forma di Fearow del Team Rocket mentre Ash cerca di rimuovere la corona dalla testa di Aipom.

L'unica mossa conosciuta di Nosepass è Tuononda.

Doppiatori

Curiosità

  • Hank condivide sia il suo doppiatore giapponese che quello brasiliano con Paul.