Gulzar

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gulzar

Gulzar è il personaggio del giorno di In cerca di cibo.

Storia

Gulzar compare sull'Isola Butwal, quando Tracey prova a tirare il suo cappello fatto a fiori dalla sua testa, pensando che siano solo dei fiori che crescono in terra. Gulzar si arrabbia e dice che lui è il migliore Allenatore di tipo Erba delle Isole Orange. Tuttavia, in difesa di Tracey, Ash discute con Gulzar che, arrabbiato, sfida Ash in una lotta.

Dopo che Gulzar manda in campo il suo Gloom, Ash prova a scegliere il suo Charizard, ma finisce per chiamare Squirtle, seguito dal suo Snorlax. Purtroppo, la Poké Ball di Snorlax si rompe, costringendo Ash ad usarlo nel match. Quando Snorlax si sveglia, prova a mangiarsi il Gloom di Gulzar e quindi il suo cappello di fiori, che diventa così il suo pranzo.

Gulzar scappa, ma riappare più tardi quando Ash ed i suoi amici cercano di andare al Centro Pokémon dell'isola per far riparare la Poké Ball di Snorlax. Il Team Rocket, però, prova a rubare le scorte di cibo Pokémon del Centro; dopo che Ash e Snorlax li sconfiggono, Gulzar realizza che Ash è un Allenatore veramente forte, e comincia a rispettarlo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gulzar nell'anime:

Gloom
Gulzar Gloom.png

Il Gloom di Gulzar appare per la prima volta nella lotta contro Ash, che intende sfidarlo con il suo Charizard, ma afferra la Poké Ball di Squirtle per sbaglio. Squirtle inizia con Pistolacqua, che però rinfresca semplicemente Gloom, così Ash lo richiama e riprova a scegliere Charizard, ma finisce invece per mandare in campo il suo Snorlax, rompendo la sua Poké Ball. Snorlax sta dormendo e Gloom usa Solarraggio, che lo sveglia. Snorlax quindi prova a mangiarsi Gloom, che deve essere così richiamato.

L'unica mossa conosciuta di Gloom è Solarraggio.

Doppiatori