Gemma

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gemma

Gemma è un personaggio del giorno di Rincorrendo un desiderio! che vive sull'Isola Extensa nelle Isole Cristalline.

Storia

Gemma compare per la prima volta mentre corre verso Ash e Spighetto, chiedendogli se hanno visto Jirachi. Ash replica che il Pokémon è volato sopra la montagna la notte prima. La ragazza prova allora a scalarla per cercarlo, ma cade e si storta la caviglia. Dopo essere stata curata da sua madre, Lotus, Gemma corre di nuovo fuori. Sua madre la blocca e le chiede cosa sta facendo: la figlia le risponde che vuole inseguire Jirachi, ma Lotus le ricorda che il Pokémon è molto timido verso gli umani e che dubita che un desiderio possa risolvere tutti i loro problemi. Gemma è ancora determinata, tuttavia, a chiedere a Jirachi di esaudire il suo desiderio, visto che è risaputo che può esaudirne di ogni tipo. Lotus dice ad Ash e ai suoi amici che la valle in cui vivono sull'Isola Extensa una volta era un luogo vibrante, fertile e pieno di vegetazione. L'aumento della temperatura, tuttavia, ha fatto prosciugare il terreno, così tutti i vicini di Gemma si sono dovuti trasferire. Da quel momento, Gemma spera che il suo desiderio venga avverato da Jirachi, che può riportare la terra a com'era prima. Il gruppo decide allora di aiutare la ragazza a trovare Jirachi.

Arrivano al Santuario di Jirachi dove, secondo Gemma, è risaputo che viva il Pokémon. Si dirigono verso l'altro lato della montagna, dove trovano un terreno fertile come quello che era il villaggio di Gemma: fertile, tanta vegetazione e molti Pokémon. Spighetto pensa che questo possa essere il luogo dove si potrebbe nascondere Jirachi, così i quattro si mettono dietro un masso per non spaventarlo. Alla fine, Jirachi compare davanti ai ragazzi. Gemma è emozionata di poterlo avvicinare, ma Spighetto la ferma, dicendo che così potrebbe spaventarlo. Sapendo che Jirachi si era mostrato a loro la notte precedenza senza paura, Ash ed Iris mandano Pikachu ed Axew a parlargli. Se i tre faranno amicizia, Jirachi potrà poi conoscere i quattro ragazzi. Gemma, tuttavia, non riesce a resistere e corre verso Jirachi, pregandolo di esaudire il suo desiderio. Il Pokémon si spaventa e scappa via usando Comete. Il gruppo decide di provare a chiamarlo per tutto il giorno, prima di tornare a casa di Gemma per cena.

Gemma è dispiaciuta per aver spaventato Jirachi. Spighetto le dice che non avrebbe dovuto avvicinarlo nel modo in cui l'ha fatto. Ash ed Iris rassicurano la ragazza che lo troveranno. Il giorno dopo, il gruppo si mette di nuovo alla ricerca. Lo cercano in ogni luogo attorno alla valle dove si era nascosto, ma senza fortuna. Ci provano anche i due giorni dopo, sempre senza successo.

La mattina successiva, i tre sono davanti al luogo dove dovrebbe esserci anche Jirachi. Ash dice che stanno perdendo tempo, visto che il Pokémon rimane sveglio per solo una settimana, mandando in panico Gemma. Quella notte, Lotus confessa al gruppo che crede che sua figlia abbia buone intenzioni e che Jirachi alla fine la comprenderà. Gemma, d'accordo con lei, ha già superato il dolore per la partenza e la depressione del padre, Carthur, quando la terra incominciò ad inaridirsi. Ciò fa capire ad Ash e ai suoi amici quanto dura dev'essere stata per Gemma, così decidono di fare del loro meglio per trovare Jirachi il giorno dopo. All'inizio non riecono a richiamare l'attenzione del Pokémon ma, con l'incoraggiamento di Ash, riescono a farlo uscire dal suo nascondiglio. Gemma riesce a parlargli finalmente con calma del problema della sua terra e gli chiede se può aiutarla. Proprio quando Jirachi l'ha capita, viene rapito dal Team Rocket, che ha sentito le intenzioni di Gemma di trovarlo già la prima notte. Anche se Jirachi riesce a liberarsi e a spedire i cattivi in orbita, rimane estremamente indebolito. Mentre cercano di guarirlo, arriva a sorpresa il padre di Gemma. Carthur le dice di riportare il Pokémon nel suo Santuario per farlo riposare. Anche se con grande dispiacere, Gemma esegue. Jirachi si riprende immediatamente e riporta la valle alla sua vecchia gloria, con grande felicità per la ragazza. Lei ed il padre sono entusiasti, anche se Gemma è triste per la partenza di Jirachi ed il suo ritorno nel suo "uovo". La famiglia di Gemma ora è finalmente riunita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Gemma nell'anime:

Amico

Jirachi
Jirachi anime.png
Doppiatore giapponese: Mika Kanai
Doppiatore inglese: Mika Kanai

Gemma è in costante ricerca di Jirachi perché vuole che esaudisca il suo desiderio di far ritornare la valle in cui vive prospera come un tempo. All'inizio, Jirachi è molto timido verso di lei ma, quando Gemma riesce a spiegargli il suo desiderio, Jirachi la avvicina e le esaudisce la sua richiesta.

Le mosse conosciute di Jirachi sono Comete, Psichico e Curardore.

Doppiatrici