Fiorenza

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Fiorenza

Fiorenza è un personaggio del giorno di In cerca del Fiorfatato!.

Storia

Fiorenza abita tranquillamente assieme al marito Forco ed alla loro Flabébé a Petalonia, quando un giorno si sente male mentre sta annaffiando dei fiori in giardino. Viene portata velocemente in ospedale in ambulanza. La cosa rattrista Flabébé, a cui è sempre piaciuta la compagnia della donna, così, una notte, lascia la casa per mettersi alla sua ricerca. Mentre il Pokémon la osserva dalla finestra della stanza dell'ospedale in cui si trova Fiorenza, una forte raffica di vento la porta via ed il suo fiore viene distrutto da una macchina di passaggio. Forco non riesce a recuperarla, così la donna entra in uno stato di depressione nonostante le cure per la sua malattia abbiano avuto successo.

Un giorno Forco incontra Ash ed i suoi amici, che hanno trovato Flabébé, la quale ha fatto amicizia con Clem e si è attaccata al fermaglio a forma di fiore dei suoi capelli. L'uomo gli spiega quanto sia importante Flabébé per Fiorenza e di come abbia bisogno di un nuovo fiore per poter sopravvivere. Il gruppo decide allora di andare a cercarne uno. Riescono a trovarlo e si dirigono quindi all'ospedale dove è ricoverata Fiorenza, così Flabébé può riunirsi felicemente con lei. La donna è molto contenta, sentendo di essere ora guarita completamente. Ringrazia profondamente il gruppo quando i ragazzi riprendono il loro cammino.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Fiorenza nell'anime:

Vive con

Flabébé 

Flabébé è un Pokémon che vive con Forco e Fiorenza. L'uomo è il suo Allenatore ufficiale ed è della varietà del Fiore Rosso.

Flabébé viveva in pace con i due anziani, quando un giorno Fiorenza si sentì male mentre stava annaffiando dei fiori in giardino. Venne portata subito in ospedale, ma la cosa rattristò profondamente Flabébé, che ne sentiva la mancanza. Il Pokémon la raggiunse fuori dalla struttura ospedaliera, ma una forte raffica di vento la portò via ed il suo fiore venne investito da una macchina, con Forco che non riuscì a riprenderla. Per questo motivo, Fiorenza entrò in un profondo stato di depressione, nonostante le cure abbiano guarito la sua malattia.

Flabébé venne trasportata nelle praterie. Finisce per atterrare sulla testa di Clem, che sta indossando un ornamento a forma di fiore simile a quello di Flabébé. La bambina si innamora immediatamente del Pokémon, che però è visibilmente triste. Il gruppo le da subito da mangiare del miele e, subito dopo, Clem chiede a suo fratello di catturarla per lei. Lem, tuttavia, non riesce a farlo, così Ash conclude che Flabébé ha già un Allenatore. I ragazzi decidono di portarla al più vicino Centro Pokémon per domandare all'Infermiera Joy se sa qualcosa riguardo al Pokémon. Sulla strada, fortunatamente, Forco li nota e li raggiunge, avendo visto Flabébé sulla testa di Clem. L'uomo si presenta e chiede al Pokémon di seguirlo. All'inizio è esitante, dato che anche a lei piace Clem. Forco allora spiega cos'è successo e come ha perso Flabébé, dicendo anche che ha bisogno di un nuovo "Fiorfatato" per poter sopravvivere. Il gruppo promette quindi di recuperarne uno e di portare il Pokémon da Fiorenza.

Quando trovano un nuovo fiore, i ragazzi si precipitano all'ospedale e Flabébé si riunisce a Fiorenza. La donna è così felice che sente di essere guarita completamente. Questo significa che Clem e Flabébé devono separarsi, così i due, dopo che la bambina la ha ringraziata per la compagnia, si dicono addio, sperando che il Pokémon possa riprendere la sua vita felice assieme a Forco e Fiorenza.

Flabébé ricompare in un flashback in Alla prossima!.

Non si conosce alcuna mossa di Flabébé.

Doppiatrici

Nomi