Doyle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Doyle

Doyle è un Allenatore Pokémon e, assieme a Christie, il personaggio del giorno di Dove sei finito, Audino?.

Storia

Doyle è determinato a scoprire come mai gli Audino stanno scomparendo dal villaggio dopo che quello di suo nonno è svanito. Lui e Christie discutono spesso su chi scoprirà la ragione per primo e competono usando i loro Pokémon Psico. Ha il presagio che sia coinvolta un'organizzazione malvagia.

Successivamente, Doyle fa coppia con Ash per badare all'Audino di una coppia di anziani attaccandogli un dispositivo di tracciamento. L'Audino comincia subito a comportarsi in modo strano, così lo seguono ed incontrano l'Agente Jenny, Spighetto, Christie ed Iris. Doyle riesce a rallentarne uno con lo Psichico di Solosis.

Doyle e gli altri scoprono che tutti gli Audino scomparsi sono stati attirati da delle onde sonore che il Team Rocket ha prodotto. Usa allora il suo Solosis per affrontare sia il Woobat di Jessie e lo Yamask di James. Dopo che il caso è stato risolto, Doyle è curioso di sapere se Solosis ha aiutato più del Gothita di Christie, ma l'Agente Jenny informa i due che il migliore è stato il Roggenrola di Ash.

Pokémon

Qiesta è la lista dei Pokémon conosciuti di Doytle nell'anime:

Solosis di Doyle
Solosis
Solosis viene usato da Doyle per cercare gli Audino scomparsi. Dopo aver incontrato Ash ed i suoi amici, Doyle gli ordina di usare Psichico su di loro, dato che li ritiene sospetti. Successivamente, aiuta a sollevare il gruppo al di sopra di un dirupo per non perdere di vista gli Audino. Solosis viene usato quindi per affrontare il Team Rocket usando Stordiraggio su Woobat ed Ombra Notturna su Yamask.

Le mosse conosciute di Solosis sono Psichico, Stordiraggio ed Ombra Notturna.

Debutto Dove sei finito, Audino?
Doppiatori
Giapponese Misato Fukuen
Inglese Erica Schroeder

Doppiatori

Curiosità