Discussioni utente:RealSlim

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Benvenuto/a su Pokémon Central Wiki, RealSlim!
Logo.png

Creando il tuo account sei ora autorizzato a modificare pagine, partecipare a discussioni e ad espandere questa enciclopedia sui Pokémon. Tuttavia, prima di tuffarti nel mondo del Wiki, leggi con attenzione queste piccole ma importanti regole:

  • Sii gentile e beneducato: rispetta la Wikiquette.
  • Fai dei buoni edit. Ricontrolla sempre ciò che scrivi e premi sempre il pulsante Visualizza anteprima prima di salvare.
  • Fai buon uso di grammatica, wikicode e spelling e soprattutto leggi il Manuale di stile.
  • Non potrai creare la tua pagina utente prima di essere diventato un utente autoconvalidato. Avere la pagina utente è un privilegio.
  • Segui le regole delle pagine di discussione e possibilmente non scrivere in MAIUSCOLO, in quanto equivale ad urlare.
  • Non instaurare delle "edit war", guerre di modifica; inoltre, per motivi d'ordine, non annullare costantemente i tuoi edit.
  • Nelle discussioni firmati sempre utilizzando il bottone della firma in alto a destra oppure scrivendo --~~~~.
  • Non cancellare mai le discussioni presenti sulla tua pagina; se la lunghezza sta diventando eccessiva, considera invece di archiviarle creando una sottopagina.
  • Le pagine di aiuto contengono le risposte alle domande più comuni; se dopo averle lette hai dei dubbi non esitare a contattare me o un amministratore.
Grazie per l'attenzione e buon editing sul Wiki!
  Franky7 (discussioni) 14:55, 29 ott 2013 (CET)  
 

Pokémon

La parola "Pokémon" si scrive così, non "pokemon". Sei pregato di scriverlo giusto da ora in poi. EDIT: ho trovato questo errore solo in una delle tue modifiche, quindi può essere stata una svista, stacci attento comunque.--★Franky7★What's up?! 14:40, 28 nov 2013 (CET)

Modifiche

Non fare più di tre modifiche per pagina, se non sei sicuro di quello che hai scritto visualizza l'anteprima della pagina che stai modificando con il tasto "Visualizza anteprima". Ne hai fatte troppe, vedi di contenerti.--★Franky7★What's up?! 20:50, 19 mar 2014 (CET)

Continuo qui. Ho notato che stai facendo un ottimo lavoro con il GCC, che purtroppo da noi non è molto sviluppato, caricando anche numerose carte in italiano di buona qualità. Solo una cosa, quando crei una pagina, ricordati di inserire il link alla bulba in fondo, prima di quello giapponese: basta scrivere [[en:nome della pagina di bulba]]. Grazie per l'attenzione e buon lavoro :) --チャオバイダニ 16:22, 21 mar 2014 (CET)

Categorie

Evidentemente non mi sono spiegato bene sul forum. Per creare una categoria, basta che scrivi nello spazio di modifica (che apri quando clicchi sul link rosso in basso alla pagina in cui serve, giusto per essere chiari) <br> e salvi. Non devi creare dei redirect alle pagine. Se non è chiaro, guarda nelle ultime modifiche quella che ho appena creato io. Se hai dubbi, scrivimi! ^^ --★Franky7★What's up?! 13:39, 16 mag 2014 (CEST)

Di carte inglesi ed espansioni

Ciao, innanzitutto, ancora complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo. Tuttavia avrei un paio di richieste da farti. Quando crei una pagina di una carta che non è uscita in Italia, potresti mettere la traduzione italiana del testo della carta con il template tt? Inoltre, sempre per le carte non italiane, pensavo di farti mettere un template all'inizio che faccia capire che la carta non è stata rilasciata in Italia. L'idea è questa. Il colore lo puoi modificare a tuo piacimento con un parametro, mi servirebbero il nome (carta eng è orribile) e l'immagine da mettere (pensavo tipo al retro delle carte giapponesi). Un'ultima cosa, perché nelle pagine delle espansioni mancano i template precsucc all'inizio e quello di navigazione delle espansioni alla fine? Secondo me sarebbe molto comodo averceli.--チャオバイダニ 22:17, 24 mag 2014 (CEST)

Per curiosità, le immagini delle carte dove le prendi? Perché alle volte trovo pagine vecchie (che non hai fatto tu) che ne hanno bisogno, ma non so dove andare a prendere quelle in ita. C'è un sito o le carichi tu da pc?--★Franky7★What's up?! 14:56, 28 mag 2014 (CEST)
Le carico io da pc! Ora sto finendo di riempire il set Gym Heroes, poi faccio una revisione dei set dal Set Base a Gym Heroes e poi proseguo, perchè anche nel Set Base (che è completo) ci sono molte cose da sistemare.. altri set come Jungle sono da completare e revisionare per bene, per questo quindi, per non fare confusione e non dover tornare indietro cento volte, prima di continuare coi set successivi a Gym Heroes, revisionerò e creerò i set precedenti (ovviamente tenendo aggiornato Fuoco Infernale che sta per uscire). --RealSlim (discussioni) 15:01, 28 mag 2014 (CEST)
Ok perfetto! Quindi lascio a te il compito di caricare le immagini che mancano, almeno siamo sicuri che non faccio cavolate! =)--★Franky7★What's up?! 15:25, 28 mag 2014 (CEST)
Va benissimo, le carico io appena revisiono tutto ;) --RealSlim (discussioni) 15:26, 28 mag 2014 (CEST)
Thanks! ^^--★Franky7★What's up?! 15:27, 28 mag 2014 (CEST)

Immagini

1 e 2. Quando carichi un'immagine mettila direttamente nel posto giusto. Leggi attentamente le due discussioni, l'anno scorso mi sono alterato non poco per gli Artwork, quest'anno preferirei evitare di replicare. Voglio seriamente sperare di non dover ritrattare l'argomento.--チャオバイダニ 11:31, 8 giu 2014 (CEST)

Si ma non alterarti perché non ho comunque capito che cosa ho fatto di errato, magari puoi spiegarmi meglio? Che cos'è che ho messo nel "posto sbagliato"? --RealSlim (discussioni) 18:57, 8 giu 2014 (CEST)

Non mi hai ancora fatto arrabbiare, don't worry :) ti ho scritto per prevenire questa cosa. Hai caricato i file con il nome di Artwork719-MegaCoroCoro.png, o qualcosa di simile. Non farlo. Si caricano direttamente nel posto giusto (la nomenclatura l'ho scritta nella discussione di Gold). Inoltre, visto che quelle immagini sono provvisorie e che Bulba ha la tendenza a caricare venti versioni diverse cambiando ogni volta due o tre pixel, e che il nostro server ha dei problemi con la sovrascrittura delle immagini (come puoi notare dalla discussione del forum), non devi assolutamente, per nessuna ragione al mondo, caricare nuove versioni di quei file, che non siano quelle definitive che saranno messe su Pokémon.com di dimensioni 1280×1280. Tutto qui. --チャオバイダニ 20:30, 8 giu 2014 (CEST)

Ahh capisco.. no no, non avrei caricato comunque altre immagini se non quella definitiva, quando uscirà.. Per la nomenclatura, ho dato quel nome per differenziare lo scan da quello che sarà l'artwork ufficiale, ma ora che so questa cosa ovviamente ci starò attento ;) --RealSlim (discussioni) 20:41, 8 giu 2014 (CEST)

Set Platino

Ciao, ho notato che ti stai occupando ottimamente del settore Gcc. Io collaboravo, caricando immagini di carte con il tuo predecessore spirituale XD (un altro utente molto bravo), ma ho notato che alcune pagine del set Platino (come questa, hanno errori di template. Io faccio parte del progetto anime, quindi di questi Template non ci capisco un tubo, infatti mi limitavo a caricare solo le immagini che posseggo. Potresti dargli un'occhiata? Thanks ;)--Alunsage1 (Ask me) 13:45, 9 giu 2014 (CEST)

Ciao, quelle pagine sono completamente da revisionare, ci penserò io appena arriverò a creare e riempire le pagine di quei set! Ce ne sono molte in quello stato, ma per non disperdere le "energie" faccio le cose con ordine: sto creando i set dal Set Base in poi, tenendo sempre d'occhio le novità degli ultimi set (che per quello che mi riguarda hanno la priorità), quindi appena arriverò a quei set ci penserò io. --RealSlim (discussioni) 14:09, 9 giu 2014 (CEST)

Ok, grazie per le delucidazioni e buon lavoro ;)--Alunsage1 (Ask me) 16:47, 9 giu 2014 (CEST)

Artwork

Oc, hai centrato la nomenclatura, ma quell'artwork (ma è un atrwork o un modello?) di Mega Sableye è veramente pessimo. Tu pensa al GCC e a eventuali suggerimenti per il resto, ci pensiamo noi a metterle in pratica.--Maze (Discussione) 12:59, 23 giu 2014 (CEST)

Credo che tu stia prendendo un granchio, il modello non l'ho messo io... io ho caricato l'artwork ufficiale, quello pessimo è il modello scontornato preso dalle immagini di gioco, che non ho caricato io, ripeto, ma un utente di nome Gold. --RealSlim (discussioni) 13:33, 23 giu 2014 (CEST)

Licenze

Ricordati di mettere la licenza nelle immagini che carichi--★Gold (Write me) 19:04, 12 ago 2014 (CEST)

Si va bene! --RealSlim (discussioni) 19:37, 12 ago 2014 (CEST)

Un'ultima cosa, quando una mossa ha due immagini, ad esempio trespolo, caricali così: Trespolo6.png e Trespolo6-2.png e nell'infobox non serve mettere 300px perché è già preimpostata la dimensione ;)--★Gold (Write me) 19:49, 12 ago 2014 (CEST)

Perfetto, buono a sapersi! --RealSlim (discussioni) 19:51, 12 ago 2014 (CEST)
Stai continuando a caricare immagini senza licenza. Non va bene. Mi raccomando in futuro e cerca di sistemare quelle che hai già caricato.--★Franky7★What's up?! 14:05, 17 ago 2014 (CEST)

Artwork "regolare"

"Regular", a meno che non si parli di frequenza, si traduce con "normale". --Gkx (discussioni) 16:30, 31 ago 2014 (CEST)

Artwork "normale" lascia molto a desiderare.. perché invece di fare queste modifiche da nulla non mi dai una mano a riempire i set di carte? Grazie.
P.s. "regolare" sta anche per "ordinario". Non vedo dove sia il problema. --RealSlim (discussioni) 19:29, 31 ago 2014 (CEST)
È una sostituzione automatizzata fatta su tutto il wiki, dove il termine è stato usato a sproposito più volte. "Regolare" è più ambiguo di "normale" perché può anche indicare frequenza, e il "regular" di Bulbapedia non è comunque un termine ufficiale (neanche "full art" lo è). Si tratta solo di uniformare il lessico tradotto. Si può anche tenere quello vecchio, eh, basta mettersi d'accordo. --Gkx (discussioni) 16:15, 1 set 2014 (CEST)
Bè è vero che non sono termini ufficiali, ma d'altronde non esistono affatto dei termini ufficiali a riguardo. Non so, anche se non mi convince molto, ormai usiamo "normale" e basta, ciao! --RealSlim (discussioni) 20:12, 1 set 2014 (CEST)

Immgini

Te l'ho pure scritto nella pagina della mossa, l'immagine che hai messo tu è di bassa qualità. È meglio l'altra --★Gold (Write me) 19:56, 3 set 2014 (CEST)

Sì appunto, e io ti ho scritto che secondo me è meglio una gif che rende giustizia all'animazione, in attesa magari di una gif di qualità migliore, piuttosto che la tua immagine statica che rappresenta un frame a caso della mossa. Vogliamo continuare ad annullarci le modifiche a vicenda? --RealSlim (discussioni) 20:04, 3 set 2014 (CEST)
Ehm, sì è molto meglio una statica di alta qualità piuttosto che una dinamica di bassissisma qualità e inoltre di dimensioni piccole --★Gold (Write me) 20:09, 3 set 2014 (CEST)


Altre due cose: quando carchi le immagini delle mosse devi usare la licenza screenshot di un gioco pokémon e no fairuse generale. Da dove le prendi le immagini? Perché nelle altre wiki non ci sono, non possiamo caricare file esterni di immagini con copyright perché non sappiamo se le licenze sono le stesse (Per esempio non possiamo caricare roba che viene da Serebii) --★Gold (Write me) 20:14, 3 set 2014 (CEST)

Va bene, ti lascio la grande "soddisfazione" di avere il tuo frame ad altissima qualità che non rappresenta nulla. Le immagini che carico non le rubo da Serebii e non sono protette da alcun copyright. --RealSlim (discussioni) 20:25, 3 set 2014 (CEST)
Non ho detto che sei un ladro .-. anche se non provengono da Serebii che ne sai che non abbiano licenze diverse? --★Gold (Write me) 20:28, 3 set 2014 (CEST)

pagine vuote

Avvisaci quando una pagina è vuota, così la cancelliamo (posto che i redirect andrebbero lasciati anche quando errati a meno che non diano fastidio).--チャオバイダニ 22:44, 14 set 2014 (CEST)

Ahhh... sì scusami, pensavo di avervi avvisato e invece tra una modifica e l'altra mi è passato di mente! --RealSlim (discussioni) 09:41, 15 set 2014 (CEST)

Mosse

Scusa se te lo richiedo ma ora proviene anche dagli altri admin... da dove provengono le immagini che carichi delle mosse? Ad esempio

Sprverdefo141.png
Questo template è stato sostituito da altri template e non è più usato in nessuna pagina. Evitare di perdere tempo a modificarlo/aggiornare il codice, lasciatelo qui a marcire.

Fulmine. Quelle che hai caricato stamattina vengono da pokewiki e sono ok. Ma le altre? Ah e ricordati di convertire le JPG in PNG. --★Gold (Write me) 11:31, 28 set 2014 (CEST)

Sono screenshot di video personali, ti avevo già detto di poter stare tranquillo e te lo ripeto ora. --RealSlim (discussioni) 12:02, 28 set 2014 (CEST)
Sì ma che vuol dire di video personali? .-. --★Gold (Write me) 14:53, 28 set 2014 (CEST)

Vuol dire che sono miei video, mi pare di aver scritto in un italiano intelligibile. Ho qualche anno più di te, quindi so cosa si può e cosa non si può caricare, stando attenti a copyright e cose simili. Ciao! --RealSlim (discussioni) 18:28, 30 set 2014 (CEST)

Se i video erano tuoi perché gli screen erano in inglese? (C'era scritto HP invece che PS) --★Gold (Write me) 19:21, 30 set 2014 (CEST)
Perché giocare in inglese è un mio vezzo. Se l'interrogatorio è finito ti saluto! --RealSlim (discussioni) 19:26, 30 set 2014 (CEST)
Artwork356 Corp.png
Per favore, smetti di fare il sarcastico. Questo non è un avviso, è solo una sollecitazione. Forse il tuo edit è stato una distrazione. Tuttavia, se continui non rispondere alle domande che ti pongono gli amministratori, scatterà un avviso.

L'interrogatorio è appena iniziato. Il fatto di avere più anni di Gold non ti autorizza a rispondere sarcasticamente alle sue domande, soprattutto perché è un amministratore, e in quanto tale ha lo stesso diritto mio o di Maze o di chiunque altro di controllare che gli utenti non infrangano dei diritti di autore con i loro edit. La questione è molto semplice: tu dici che le immagini sono le tue, allora non avrai problemi a fornirci un immagine di un Pokémon qualsiasi che abbia come soprannome PCW. Tra l'altro, noi admin siamo in contatto tramite mezzi terzi, quindi l'insistenza di Gold era l'insistenza di tutto lo staff. Considerando che personalmente sto lavorando dietro ai template che mi hai chiesto tu da quasi un mese, mi scoccia non poco vedere che ci prendi così per i fondelli quando ti facciamo una domanda più che legittima.--チャオバイダニ 22:41, 30 set 2014 (CEST)

Stiamo aspettando una risposta, se hai trovato il tempo di dirmi cos'altro devo fare per i template immagino avresti potuto rispondere anche qui.--チャオバイダニ 22:34, 1 ott 2014 (CEST)

Ma no non era in modo sarcastico, mi è stato chiesto dieci volte se le immagini fossero ok e io ho risposto per dieci volte che sono totalmente ok, però l'undicesima volta che mi viene chiesto può starci che mi spazientisco un pò, tutto qui, specie se Gold non aspetta altro che io faccia una qualsiasi modifica in una qualsiasi pagina per poterci rimettere mano lui. Le immagini sono apposto, non le caricherei altrimenti, l'ho già spiegato e lo ribadisco, ma se il mio aiuto per quanto riguarda queste cose è indesiderato, limiterò il mio (finora enorme) contributo alla zona GCC, tranquillamente. P.s. i template li ho chiesti per il bene di tutti, ti ho già ringraziato ma è per tutti, non è per me, come sono per tutti le innumerevoli pagine GCC che creo. Buona serata! --RealSlim (discussioni) 23:49, 1 ott 2014 (CEST)

La tua parola non è una prova valida del fatto che tu non le abbia prese da altri siti, il fatto che non accogli la mia richiesta per quanto ci riguarda è una prova del contrario, quindi, sì, smettila di caricare le immagini delle mosse. --チャオバイダニ 09:51, 2 ott 2014 (CEST)
Non accolgo la richiesta per il semplice fatto che è un'operazione che richiede molto molto tempo, infatti ho caricato solo 5 o 6 immagini random. Puoi benissimo fare una ricerca per immagini e vedrai che le immagini non sono prese da alcuna parte ma sono state fatte da me, con il mio 3DS e la (costosa, purtroppo) modifica hardware che permette di catturare il segnale video, che per ora è l'unica opzione possibile per avere screen video da 3DS. Non vedo il motivo di queste accuse che sono palesemente infondate e campate per aria, non è che io vengo da te di punto in bianco a dirti "dimostrami che non hai mai ucciso nessuno o per me sei un assassino"... comunque va bene, lasciamo l'onore (?) di inserire le immagini delle mosse al grande Gold :) ciao! P.s. la mia parola non è una prova valida, ma perché ci sono prove tangibili che le mie immagini sono prese da internet? Forse la colpa è mia che sto ancora qui a contribuire... chiaramente è per passione e per il bene di tutti, pensavo che essendo l'unico in grado di fare screen avrei potuto dare una mano, ma se il mio aiuto non va bene non c'è problema, risparmio tempo :) --RealSlim (discussioni) 10:38, 2 ott 2014 (CEST)

P.s.2: non mi sembra davvero il modo di trattare uno come me che in qualche mese ha contribuito pesantemente (e continua a contribuire da solo) a una grossa fetta del Wiki.. ieri sera a mezzanotte ho visto che c'erano news per il GCC e mi sono fiondato a inserirle qui, e mi devo veder scritto che rubo le immagini da internet... non capisco perché difendi così a spada tratta l'amministratore che mi accusa, forse non lo sai ma per accusare qualcuno ci vogliono delle prove.. dove sono? Per quanto mi riguarda potete anche cancellare le immagini che ho inserito, che non troverete mai in nessuna parte del web, ma non esiste che si accusi qualcuno senza avere la minima prova in mano. --RealSlim (discussioni) 10:55, 2 ott 2014 (CEST) P.s.3: se sto continuando a contribuire invece di alzare i tacchi per essere stato preso a pesci in faccia senza il minimo motivo e senza la minima riconoscenza è solo perché spero che quello che sto inserendo possa aiutare molti appassionati, e che magari possano venire qui a informarsi e non su Bulba perché qui alcune informazioni non ci sono... pensavo che magari si potesse uscire dai binari di mamma Bulba e fare qualcosa di originale, di avere qualcosa che loro non hanno ancora (come i miei screen, come i tuoi nuovi template del GCC) ma evidentemente dobbiamo aspettare che loro inseriscano le cose per poi copiarle, almeno per quanto riguarda queste benedette immagini. Mi dispiace davvero, altrimenti non avrei scritto un papiro, ma mi adatto e lascio ad altri il compito di fare copia-incolla delle immagini, quando mai verranno inserite su Bulba. --RealSlim (discussioni) 11:08, 2 ott 2014 (CEST)

Ok calmiamoci un attimo, perché sta discussione mi sta rompendo i cosiddetti per nulla. Nessuno ti ha "accusato" di fare nulla, nessuno ti ha dato la colpa per aver fatto qualcosa che sia andata contro il sito o contro qualcuno. Ti è stato semplicemente chiesto di provarci che quelle immagini le hai fatte tu per una questione di diritti, non si possono prendere immagini da terzi senza licenze o senza chiedere il permesso ai suddetti terzi. Bulba fa parte del progetto Enciclopediae, quindi possiamo prendere le immagini loro (mettendo la licenza) perché c'è una collaborazione di intenti. Come possiamo sapere se tu quelle immagini le hai fatte tu veramente o le hai prese da un fan site, magari senza averglielo chiesto? In questo caso, se il sito le avesse scoperte, sarebbero potuti nascere casini, se non con Nintendo, TPCi e compagnia bella. Tenendo conto che abbiamo una collaborazione diretta con la prima, che al rilascio di XY ci sono stati casini con i leaks che ha portato TPCi a bastonare per bene i siti del nostro paese, è giusto andarci cauti. E, per favore, niente cagate del genere "sei un assassino", sono proprio stronzate. Ti siamo tutti grati per il lavoro che fai, noi admin siamo felici che tu ci stia dando una grande mano nell'ambito GCC, mi pare che ti sia stato riconosciuto diverse volte. Io non ti dico di non caricare più immagini delle mosse, semplicemente se ci offri una "prova" te ne saremmo grati, e se sono di qualità migliore tanto meglio. Nessuno ti vuole fare le scarpe o mettere le mani sul tuo lavoro solo per il gusto di farlo. C'è un motivo per tutto. E rispondere sarcasticamente o da scazzato (l'abbiamo avuta tutti questa impressione) non è corretto verso nessuno, che sia admin o meno. Spero di essere stato chiaro e spero che la cosa si chiuda qui.--★Franky7★What's up?! 14:06, 2 ott 2014 (CEST)

L'esempio dell'assassino era appunto un esempio come un altro di un'accusa senza fondamento, come dire "Tu hai rubato le mie caramelle" (un esempio soft) senza avere la minima prova. Uno non può essere colpevole senza avere le prove no? Anzi, come si dice, innocente fino a prova contraria. Ho risposto spazientito la decima volta che sono stato messo in guardia del copyright, come se io non ne fossi al corrente, come se io ingenuamente rubassi qua e là immagini protette da copyright. Inoltre, come ripeto, se fossero così in bella vista basterebbe una semplice ricerca per immagini sul web, ci sono centinaia di siti dedicati, ma non trovereste nemmeno mezza delle immagini che ho caricato, pensate che prima di fare i miei screen non avessi cercato sul web qualche fonte da cui prenderle (dietro permesso)? Non nasce alcun problema con nessun sito, né altro, e credo che sappiate anche voi che quelle immagini non provengono da alcun sito, non credo che qualcuno di voi non abbia già fatto una ricerca per immagini. Per la qualità, mi è stato detto di rimpicciolirle a 400 × 224 e io così ho fatto, le prime immagini che ho caricato erano grandi come tutto lo schermo! Appena avrò tempo (se l'avessi avuto avrei caricato più immagini di quelle che ho caricato, restando sempre che preferisco concentrarmi sul GCC) vi darò la prova tanto attesa, nel frattempo, chiunque di voi trovasse su internet una delle immagini che ho caricato, ha il permesso di urlarlo ai quattro vènti e di screditarmi, ma non sperate davvero di trovarle! Chiuso qui, a presto! --RealSlim (discussioni) 17:58, 2 ott 2014 (CEST)

Esistono molti siti, o parti di siti che non vengono indicizzati dai motori di ricerca (banalmente, tutti i template e altre pagine speciali del wiki), quindi se le avessi prese da uno di quei siti non avremmo modo di controllare. Quello che non capisci è che se tu fai casino con le immagini, nei cazzi ci finiamo principalmente noi, in particolare Franky, che riesce ad ottenere sempre più spesso materiale e informazioni riservate che fanno molto comodo. Questo perché sta dietro alla brand manager di Nintendo e perché Simona si è accorta che siamo uno dei pochi siti Pokémon del fandom "seri", che cerca di rispettare i diritti d'autore il più possibile, quindi sa che se ci dice di non rivelare una tale informazione noi non lo facciamo. Se le tue immagini fossero state prese da un altro sito, magari senza licenza, e si venisse a scoprire, tutto il lavoro di Franky dell'ultimo anno verrebbe istantaneamente mandato a puttane. Quindi, che ti piaccia o no, o ci fornisci la prova che quelle immagini sono tue, oppure non puoi continuare a caricarle. Al momento non puoi fare quello screen di prova? Non c'è problema, quando potrai ce lo fai vedere, e saremo tutti tranquilli.--チャオバイダニ 19:29, 2 ott 2014 (CEST)
Se non sono ricercabili dai motori di ricerca, non vedo come potrei aver trovato questo fantomatico tesoro nascosto (di sole 5 o 6 immagini? Mhh), e in più non so davvero perché dovrei insistere a dire una "bugia", se le immagini non fossero state mie e le avessi prese chissà dove senza permesso, non avrei avuto problemi a dire "ok, toglietele", restando il fatto che non le avrei proprio caricate! So dei vostri contatti con Nintendo e nessuno vuole mettere in pericolo questa alleanza, ci mancherebbe! Mi pare di aver sempre operato con correttezza, e appena mi sarà possibile ne darò la prova, anche se ripeto che, occupandomi maggiormente del GCC e non avendo molto tempo di giocare e fare screen, posso tranquillamente passare il compito ad altri. Chiudiamola qui per ora eh? ;) ciao! --RealSlim (discussioni) 10:01, 3 ott 2014 (CEST)

Mosse

Mi sembrava di averti detto di non occuparti più delle mosse. Hai caricato delle APNG invece che delle GIF. Per favore, non occupartene --★Gold (Write me) 15:02, 18 nov 2014 (CET)

Non mi sembra che nessuno mi abbia mai detto di convertirle, ora che lo so, se capita, le converto prima di caricarle. Altrimenti potrebbe occuparsene qualcun altro, purché qualcuno se ne occupi... l'immagine di
Sprverdefo141.png
Questo template è stato sostituito da altri template e non è più usato in nessuna pagina. Evitare di perdere tempo a modificarlo/aggiornare il codice, lasciatelo qui a marcire.

Bolla fino a stamattina era di 4° generazione, in giapponese.... please. --RealSlim (discussioni) 15:11, 18 nov 2014 (CET)

Le sto aggiornando io piano piano. Per convertire un'APNG in GIF serve un programma apposito--★Gold (Write me) 15:17, 18 nov 2014 (CET)

Va bene, basta saperlo, ovviamente non ero a conoscenza della necessità di convertire le immagini in GIF. --RealSlim (discussioni) 15:23, 18 nov 2014 (CET)

Progetto GCC

Ho creato questa carta Aggron (EX Power Keepers 1). Volevo qualche info su come procedere con le carte di cui non esiste la traduzione ufficiale italiana. Inoltre spegami perché annulli ogni mio edit ad un set. Quando lo fai la prossima volta sei pregato di spiegarmi il perché, grazie. --.Felix. (discussioni) 18:55, 27 dic 2014 (CET)

Ciao, per le carte non tradotte in italiano fai come in questa carta: ci vuole il box in alto per avvisare che la traduzione non è ufficiale, e poi ogni mossa/attacco/effetto va tradotto. Di solito scrivo le motivazioni quando modifico/annullo degli edit e, dato che non so di che modifica parli, puoi dirmi a cosa ti riferisci in particolare? --RealSlim (discussioni) 10:02, 28 dic 2014 (CET)

Tipo quando avevo aggiunto il pacchetto giapponese a Scontro Prmordiale. --.Felix. (discussioni) 11:56, 28 dic 2014 (CET)

I file dei pacchetti giapponesi non sono stati cancellati e verranno rimpiazzati appena sarà possibile reperire delle versioni dei pacchetti giapponesi senza l'orrida scritta DUMMY nel bel mezzo, e quindi reinseriti sulla pagina. Ciao. --RealSlim (discussioni) 12:01, 28 dic 2014 (CET)

Ok. Una cosa, come si traduce in italiano demage counter? --.Felix. (discussioni) 21:28, 28 dic 2014 (CET)

I damage counters sono i segnalini danno ;) --RealSlim (discussioni) 09:56, 29 dic 2014 (CET)

Grazie :) --.Felix. (discussioni) 19:05, 30 dic 2014 (CET)--.Felix. (discussioni) 19:05, 30 dic 2014 (CET) Edit: in italiano gli aggettivi di nazionalità si scrivono in minuscolo, quindi pacchetto giapponese va in minuscolo a differenza dell'inglese --.Felix. (discussioni) 19:08, 30 dic 2014 (CET)

Spostamento

Gli spostamenti non sono stati fatti a casaccio. Il nome italiano della carta non presenta alcun trattino e quindi come si è sempre fatto la ho messa senza trattino. --Raiden1988 (discussioni) 16:30, 4 gen 2015 (CET)

Sì sono fatti a casaccio, e ti ripeto di stare fermo!!! Come si è sempre fatto da chi, scusa, dato che tutte quelle pagine sono state create da me? Che cavolo di senso ha creare 200 redirect per una modifica così insensata? STAI FERMO --RealSlim (discussioni) 16:31, 4 gen 2015 (CET)
Vabbé a parte che le schede delle carte non le hai create tu visto che anche io ci ho lavorato a lungo in passato. In ogni caso tranquillo che non sistemo più nulla e me ne rivado via dalla wiki. --Raiden1988 (discussioni) 16:39, 4 gen 2015 (CET)

No ti sbagli, tutte le pagine da te "brillantemente" modificate sono state create da me (e molte di quelle create in passato da te le ho pesantemente corrette io). Ti ripeto di stare fermo e di non fare modifiche inutili, e grazie per avermi creato un bel casino da risistemare. --RealSlim (discussioni) 16:41, 4 gen 2015 (CET)

Vabbé metti pure i nomi che vuoi nelle pagine delle carte. A me non importa. Preferisco riabbandonare la wiki piuttosto che essere trattato come l'ultimo arrivato che fa solo danni. --Raiden1988 (discussioni) 16:52, 4 gen 2015 (CET)

In questo caso mi hai fatto solo danni, ciao. --RealSlim (discussioni) 16:53, 4 gen 2015 (CET)
Scraggy arrabbiato.png
Questo è il tuo ultimo avviso. La prossima volta che rispondi male, scatterà il blocco istantaneo.
Ma ti pare il caso di rispondere in questo modo? Si tratta di una futile questione di nomenclatura, sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe stato meglio lasciare le pagine dov'erano, ma c'è modo e modo di rispondere, soprattutto considerando che sei un normale utente. Per la cronaca, il progetto GCC l'ha iniziato Raiden praticamente, i template li abbiamo creati su sua richiesta, quindi non fare lo sborone, che è meglio.--チャオバイダニ 19:04, 4 gen 2015 (CET)
Ho solamente detto di evitare di incasinare cento pagine per rinominare inutilmente qualche pagina, tutto qui, siccome ho trovato un casino e ho dovuto risistemare tutto io, non posso certo far sì che arriva qualcuno e incasina senza motivo delle pagine che sono già apposto così, quando magari si potrebbero creare le numerosissime pagine di carte mancanti. Qui tutti che modificano il punto e la virgola e nessuno che aiuta sul serio, ecco tutto.
P.s. nessuno fa lo sborone, mi prendo solo i giusti meriti per quello che ho fatto finora, e scusami se cerco di stoppare il prima possibile un utente x che arriva e incasina pagine senza alcun bisogno. Aiuti concreti ben vengano.
P.p.s. il fatto che un utente abbia iniziato il progetto GCC dovrebbe dargli il diritto di arrivare a incasinare senza bisogno e motivo il lavoro altrui? E io che ho creato centinaia di pagine dovrei essere un "utente normale" al suo confronto? Scusa eh, qui nessuno risponde male per sport, ma quando vedo le mie ore di lavoro che vengono incasinate (facendomi perdere tempo a risistemare tutto) mi inalbero un po', e comunque nessuno ha detto niente, se non di fermarsi da quello che stava facendo, basta con il tiro al bersaglio nei miei confronti. --RealSlim (discussioni) 09:29, 5 gen 2015 (CET)
Artwork257 Corp.png
Poiché non recepisci i messaggi che ti mandiamo, la tua utenza è stata bloccata per 2 ore dal modificare Pokémon Central Wiki. (Registro dei blocchi)

Mettere tre punti esclamativi e il caps nello stesso messaggio non è "solamente" dire a qualcuno qualcosa, è aggredirlo verbalmente. Sai quanti utenti ho trovato che mi hanno fatto casini in giro? Tanti, tu compreso ultimamente. Bastava segnalare la cosa ad un amministratore e ci avremmo pensato noi a risolverla, in meno di due minuti, usando i rollback. Poi, "nessuno che aiuta sul serio", intendi che noi amministratori siamo dei fannulloni perditempo? Lascia che ti spieghi una cosa, se abbiamo una vita privata e non passiamo il giorno a fare modifiche sul wiki non vuol dire che stiamo perdendo tempo, abbiamo i video di YouTube da girare, montare e sistemare, abbiamo la collaborazione con Nintendo per eventi e altre cose, scusa se non ci mettiamo a fare le pagine delle carte e pensiamo all'aggiornamento a ROZA modificando i vari template e aggiornando quelle pagine. Ah, non volevo arrivare a questo punto, però nessuno nega che hai aiutato tanto, ma non puoi dirmi che le pagine delle carte siano lunghe da fare, basta caricare l'immagine e copiare il testo, è una delle sezioni più facili da gestire e a meno che la carta non sia uscita in molte espansioni le pagine sono molto brevi, per cui sì, hai fatto tanto, ma non montarti la testa. E no, il fatto che Raiden abbia iniziato il progetto non gli dava nessuna autorizzazione a modificare le cose come gli parevano più sensate senza prima chiedere il permesso, cosa che ti ho già scritto. Per concludere, sì, sei un utente normale, e come tutti gli utenti normali se fai casini vieni bannato, fattene una ragione.--チャオバイダニ 13:40, 5 gen 2015 (CET)

Per il "nessuno che aiuta sul serio" non mi pare di aver nominato alcun utente in particolare, tantomento nessun amministratore, evitiamo la coda di paglia, intendevo dire che, spesso, chi arriva viene a modificare "i punti e le virgole" (intesi come delle vere sciocchezze, tipo i trattini da cui è nato questo "caso") anche quando non è necessario, piuttosto che iniziare a darmi una mano nel creare le svariate pagine mancanti, mi pareva di averlo scritto chiaramente ma ora l'ho spiegato. Per il fatto della "facilità del lavoro", è sempre un lavoro che impiega tempo, ogni set è composto da centinaia di pagine da creare in cui vanno inseriti i testi in italiano e le foto delle carte, non ci vorrà un ingegno particolare ma ci vuole tempo (e non andrebbe bloccato chi spende anche molto tempo ad arricchire il wiki, nel GCC ma non solo, nel mio caso), e soprattutto ci vuole qualcuno che lo faccia, anziché modificare i punti e le virgole nelle pagine degli altri, e perdonami se non lascio incasinare le pagine su cui ho speso del tempo. --RealSlim (discussioni) 10:16, 7 gen 2015 (CET)

Hai detto "tutti che modificano il punto e la virgola e nessuno che aiuta sul serio, ecco tutto", tutti sono tutti, non alcuni, ho semplicemente letto quello che hai detto, e in tutti gli utenti sono inclusi anche gli amministratori. Se ti riferivi ai nuovi utenti, a maggior ragione mi sembra assurdo pretendere che il primo arrivato che non capisce una cippa di wikicode si possa mettere a creare pagine da zero, io stesso ho modificato per un paio di settimane la punteggiatura prima di fare edit semiseri e ho impiegato due mesi buoni per capire come inserire un'immagine, secondo te quindi cosa dovremmo fare? Bloccare gli utenti che fanno modifiche minori perché non aiutano abbastanza? Personalmente ho sempre trovato molto più bravi gli utenti che si prendono lo sbatti di perfezionare le pagine già fatte su cui nessun altro ha voglia di mettere mano, admin inclusi, per quanto dovrebbe essere nostro compito, ma questa è una mia opinione personale. Quello che ho detto io è che hai aiutato tantissimo, ma continui a ritenerti un po' troppo superiore agli altri utenti. Ti sei fatto il mazzo sul wiki, quindi ti ho messo una stella al merito, assolutamente dovuta, né ho intenzione di togliertela. Non hai la minima capacità di relazionarti con gli altri utenti, quindi ti ho bannato (per due ore, mentre eri andato a pranzare, non per sei mesi). Ti ripeto di nuovo che avevi assolutamente ragione a dire a Raiden che non doveva spostare le pagine, ma hai completamente sbagliato a farlo. Non puoi dire ad un utente di andarsene dal wiki, nemmeno se si sta mettendo a vandalizzare le pagine, quello è compito degli amministratori. Spero di essere stato chiaro, se hai dei problemi con un utente, contatti un amministratore, se ti metti a gestire la situazione di testa tua sbagli, e ti puniamo, molto semplice.--チャオバイダニ 23:12, 7 gen 2015 (CET)

Tutto giustissimo, tranne per il fatto che non ho cacciato nessuno dal wiki, assolutamente... io ho chiesto di fermarsi e l'utente mi ha detto "allora me ne vado dal wiki", frase a cui neanche ho risposto perché non pertinente con la mia richiesta! Ho reagito in fretta per evitare ulteriori casini (i "danni" mi sembravano maggiori, ma erano comunque inutili e sconclusionavano molte pagine) e, senza disturbare nessuno degli amministratori, mi sono messo a riportare tutto a com'era prima. Poi ben vengano le piccole correzioni, quando necessarie. Dai ci siamo capiti, non ho nessun problema con nessuno ;) --RealSlim (discussioni) 15:15, 8 gen 2015 (CET)

Sono felice che non te la sia presa eccessivamente e che abbia capito di aver esagerato, meglio così, non mi andava a genio una situazione alla far west in cui ne doveva sopravvivere soltanto uno ^^--チャオバイダニ 23:23, 8 gen 2015 (CET)

Sì sì, niente da dire, ho esagerato un po' pensando che i danni fossero maggiori! Niente far west, ne perderebbe il wiki! :) ciao! --RealSlim (discussioni) 09:56, 9 gen 2015 (CET)

Rollback

Quando devi annulare l'ultimo edit di un utente (o più in caso siano sempre dello stesso) puoi premere nella cronologia di una pagina il tasto rollback vicino ai dati di un edit. Così tutto torna come prima dell'ultimo edit. --.Felix. (discussioni) 16:55, 4 gen 2015 (CET)

Ok, perfetto... grazie! --RealSlim (discussioni) 16:56, 4 gen 2015 (CET)

Volevo avvisarti visto che ho notato che ne devi fare un po'. Funziona anche sui redirect. --.Felix. (discussioni) 17:05, 4 gen 2015 (CET)

I rollback li possiamo fare solo noi admin (credo e spero).--チャオバイダニ 19:04, 4 gen 2015 (CET)

Un paio di cose

Visto che buona parte delle espansioni sono state fatte, ma sono poco omogenee e molto abbozzate, volevo sapere da te il modo in cui iniziarle tutte. Se non sbaglio dovrebbe essere: "Nome espansione è la prima espansione della serie Nome serie del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.", giusto? Solo che poi spesso è presente su Bulba la frase "The Japanese release is the first of the XY Era" che non so come lo traduciamo noi. Poi volevo proporre una piccola cosa. In alcuni set, nell'elenco giapponese, è stato eliminato il link alla pagina della corrispondente carta, che dovrebbe essere un redirect alla corrispondente carta dell'edizione italiana. Come ad esempio in EX Power Keepers (GCC), nell'elenco di World Champions Pack, non ci sono link ma un semplice elenco. Io tenderei a preferirlo, dato che serve solo a scopo informativo, e non abbiamo le necessita di Bulba di avere anche il link col nome dell'espansione giapponese. Poi un paio di cose. Quando scrivi Prima/Seconda/Terza/Quarta/Quinta/Sesta generazione all'interno di una frase, va tutto in minuscolo dato che sono aggettivi/nomi comuni. Inoltre quando devi scrivere nei videogiochi, usa il template {{pkmn2|}}, in modo che {{pkmn2|videogiochi}} sia videogiochi. --.Felix. (discussioni) 15:39, 14 gen 2015 (CET)

Sì, iniziale in quella maniera cercando di essere il più fedele possibile allo stile di testo delle altre pagine (complete) esistenti. Per il "The Japanese release is the first of the XY Era", io non mi soffermerei troppo sulle informazioni riguardanti le carte giapponesi, un accenno va bene ma giusto per dire come si chiamano i corrispondenti set giapponesi dalla quale provengono quelli in lingua inglese/italiana. Per l'elenco delle carte giapponesi, si potrebbe anche fare come hai detto tu, anche se io non mi sono mai preoccupato più di tanto delle carte giapponesi per non creare troppa confusione, la jungla di carte giapponesi è infinita, molte di esse sono irreperibili e/o veramente di nicchia (e nota che le carte giapponesi non hanno il nostro stesso sistema di classificazione della rarità carte (hanno C, U ecc. e lì nella pagina EX Power Keepers (GCC), invece, la lista include le stelle, i rombi ecc, è da correggere). Le generazioni le scrivo sempre minuscole, salvo errori di distrazione. --RealSlim (discussioni) 16:51, 14 gen 2015 (CET)

Proprio per evitare una giungla pensavo di fare in modo che l'elenco giapponese non abbia un link ma solo per far capire al lettore che ad es Chansey nella versione inglese/italiana è il numero 3 mentre nella jappo è 6, solo come informazioni. Mentre per "The Japanese release is the first of the XY Era" proporrei di metterlo per una questione di completezza, magari traducendolo con dopo aver scritto "Nome espansione è la prima espansione della serie Nome serie del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, mentre in Giappone è il terzo dell'era XY" . Per quanto riguarda le espansioni dobbiamo scrivere dobbiamo scrivere "Nome espansione è la prima espansione della serie ..." oppure "Nome espansione è il nome della prima espansione della serie .." ? Quale delle due usiamo? A me piace più la prima, anche se mi è molto indifferente. Scusa sia se ci sono errori nel testo, sia se sono un po' assilante, ma ci tengo che le cose siano fatte bene ;) --.Felix. (discussioni) 17:40, 14 gen 2015 (CET)

Va bene inserire l'elenco di carte giapponesi ma prima occupiamoci di quelle italiane, hanno decisamente la priorità. Per il famoso "The Japanese release is the first of the XY Era" non c'è bisogno di inserirlo proprio nella prima riga di testo della pagina, in caso si mette nelle info sotto, ad esempio vedi le informazioni della pagina Forze Spettrali (GCC). Meglio "Nome espansione è il nome della prima espansione ecc ecc", ma va bene comunque. Che ne dici se lavoriamo su due set differenti anziché in due sullo stesso? Così ne completiamo due in due anziché uno in due ;) --RealSlim (discussioni) 17:47, 14 gen 2015 (CET)

Ok, di Neo Revelation mi stavo occupando solo della pagina del set, non delle carte, quella carta lì lo creata "a buffo", non so se mi spiego. --.Felix. (discussioni) 18:01, 14 gen 2015 (CET)

Certo, va bene! --RealSlim (discussioni) 18:02, 14 gen 2015 (CET)

Foto Set

Ciao. Scusa se ti rispondo solo ora ma era qualche giorno che non venivo sulla wiki. Ti confesso che in effetti quella foto di Suicune non piaceva nemmeno a me ma ho pensato che in attesa di uno scan migliore potesse andar bene. Oggi magari farò qualche pagina così da proseguire il lavoro con le Neo Revelation lasciandoti lo spazio per le immagini. I redirect alle Condizioni Speciali li toglievo solo perché mi avevano detto di toglierli ed in effetti mi sembrava assurdo farlo però ho ubbidito. Vorrà dire che da adesso ce li lascio. --Raiden1988 (discussioni) 12:03, 16 gen 2015 (CET)

Va bene ;) occhio ai vari errori di battitura, mi raccomando! --RealSlim (discussioni) 12:12, 16 gen 2015 (CET)

Expedition

Ho notato che l'espansione Expedition, in inglese viene chiamato Expedition Base Set. Provando a cercare su Google, le poche immagini del set sono del mazzo tematico Giardino Elettrico. Noto che sotto la scritta Expedition, mi sembra di leggere "Set Base" anziché "Base Set", ma non ne sono sicuro, mica sai darmi la conferma?--.Felix. (discussioni) 15:32, 22 gen 2015 (CET)

Sì esatto, ho controllato sui miei pacchetti di carte della serie Expedition e c'è proprio scritto Expedition Set Base, in ogni casi va benissimo anche solo Expedition. --RealSlim (discussioni) 10:09, 23 gen 2015 (CET)

Pagina utente

Ti ho sistemato la pagina utente, perché c'erano un paio di categorie errate ed era zeppa di switch e if assolutamente inutili. Dovrebbe essere rimasta visivamente identica, se ho fatto qualche casino avvisami che correggo ^^--チャオバイダニ 14:13, 26 mar 2015 (CET)

No no è tutto ok, grazie!! :) --RealSlim (discussioni) 14:52, 26 mar 2015 (CET)

Carte strumento

Ho visto che hai tolto l'elenco, non c'è problema, ma non potresti mettere un link alla categoria? Anche quella contiene tutto l'elenco e si aggiorna automaticamente. Certo, visivamente non è bellissima, ma almeno le informazioni ci sono. Ah, cerca di visualizzare l'anteprima, capisco che l'aggiornamento delle vecchie carte possa essere lungo e faticoso, ma un paio di modifiche le avresti potute evitare ;) Grazie dell'attenzione e buon proseguimento! --チャオバイダニ 13:10, 26 apr 2015 (CEST)

Ciao, sì ho tolto l'elenco perché è assolutamente impossibile da tenere aggiornato e non è poi così utile, nel senso che la pagina serve solo a spiegare cosa sono e come vanno usate ;) Per link alla categoria intendi aggiungere a fine pagina la "categoria:carte strumento"? E l'anteprima di solito la visualizzo sempre prima di pubblicare delle modifiche, ci starò più attento ;) --RealSlim (discussioni) 14:25, 26 apr 2015 (CEST)
No, proprio di aggiungere la frase "Per l'elenco delle carte strumento, vai qui." O qualcosa di simile.--チャオバイダニ 15:37, 26 apr 2015 (CEST)

L'idea non mi piace molto, devo essere sincero... anche perché c'è già a fine pagina il link su cui cliccare per ritrovarsi nella categoria con l'elenco delle carte strumento... più che altro perché poi bisognerebbe fare lo stesso con le carte Aiuto, con le carte Stadio e con le altre miriadi di categorie, diventerebbe una perdita di tempo non così utile... anche perché a fine pagina ci sono già i link che rimandano alle categorie...--RealSlim (discussioni) 10:15, 27 apr 2015 (CEST)

Va bene, la sezione la gestisci tu, fai come meglio credi, era un suggerimento. --チャオバイダニ 11:21, 27 apr 2015 (CEST)

Template:CardInfobox

Ciao, sono sempre io. Non so se hai notato, ma mi sono messo a lavorare in sandbox al cardinfobox perché non ho voglia di studiare per prepararlo alla versione mobile che dovrebbe essere introdotta a giorni (altrimenti vado a casa di gika con una spranga a fargliela mettere). Sto togliendo le tabelle annidate perché fanno casino con la versione mobile, e, conseguentemente, un restyling grafico. Una vaga idea di come dovrebbe venire la puoi già vedere. Ovviamente farò in modo che tutti i parametri da inserire nelle pagine restino identici, volevo solo sapere se c'erano delle modifiche che vorresti fare, visto che tanto lo sto facendo a pezzi posso farle (se possibile e/o sensato e/o funzionale). Quando sarò a buon punto ti chiederò anche una lista di carte "particolari" (tipo le Team Plasma, le dark ecc.) per poterlo testare anche con tutti i casi. Al momento mi interessa sapere che cosa vorresti cambiare.--チャオバイダニ 22:12, 29 apr 2015 (CEST)

Ciao, sì l'ho appena visto e direi che va benissimo così! Non mi pare abbia bisogno di modifiche particolari :) e ok, quando sarai a buon punto fammelo sapere così vediamo per le carte più particolari! ;) --RealSlim (discussioni) 12:06, 30 apr 2015 (CEST)
Gli esami si avvicinano di nuovo, quindi mi sembra normale aver ripreso a lavorare al template. Sono a buon punto, ovvero il 90% del lavoro sporco è fatto. Puoi vedere come verrebbe fuori il nuovo infobox modificando le pagine delle carte e inserendo "Utente:CiaobyDany/sandbox2" al posto di "PokémoncardInfobox" e "Utente:CiaobyDany/sandbox3" al posto di "PokémoncardInfobox/Expansion". So già che il footer resta chiuso fuori dalla tabella e che lo sfondo della cella a destra dello stadio evolutivo ha lo sfondo sbagliato, ma ho reputato inutile creare altre sandbox per la prova, visto che per sistemare tutto dovrei modificare due cazzate in una decina di template diversi. Quello che invece mi serve che controlli è che i casi patologici funzionino. Con casi patologici intendo tutti i Team Plasma, Pokémon di tizio, ecc. Fammi un elenco delle carte che hanno dei problemi. Ah, giusto, ovviamente se hai in mente di modificare qualcosa dillo ora o taci per sempre, perché una volta caricato definitivamente quel template non ne voglio più sentire parlare per il resto della mia vita.--チャオバイダニ 22:04, 7 giu 2015 (CEST)
Per ora sembra ok, devo però controllare bene tutti i tipi di carte particolari, ti scrivo qui appena finito di controllare ;) --RealSlim (discussioni) 18:37, 8 giu 2015 (CEST)

Dovrei aver già controllato io prima e corretto tutti i vari errori che avevo trovato (fuck Team Plasma, si stava meglio senza). Ho uppato tutti i template stasera. Dimmi se trovi degli errori in giro, altrimenti abbiamo finalmente buona parte del GCC mobile friendly.--チャオバイダニ 23:10, 21 giu 2015 (CEST)

Mi hai preceduto di pochissimo ahahah! Questi giorni sono stato parecchio indaffarato ma avevo controllato quasi tutti i vari tipi di carte, stavo per scriverti che non ho trovato errori di nessun tipo ;) se apparirà qualcosa di strano te lo dirò!
---EDIT: Dopo l'ultimissima controllata ho notato che è tutto straordinariamente ok, ci sono un paio di dettagli che però mancano: nelle carte dei Pokémon Dark (esempio: Dark Alakazam (Team Rocket 1)) e dei Pokémon del Team Plasma (sia EX che non, esempio Articuno EX (Uragano Plasma 25)), nella parte di box relativa allo "stadio evolutivo" (dove c'è scritto o "Pokémon Base" o "Evolve da ecc ecc") manca lo sfondo scuro. Poi un'altra cosa di cui mi sono accorto è che nelle carte Leggenda (ad esempio Entei & Raikou LEGGENDA (Forze Scatenate 90)), la regola delle carte Pokémon Leggenda è in inglese! O.o --RealSlim (discussioni) 10:29, 22 giu 2015 (CEST)
Mi hanno fregato quelli perché non facevano parte del main e quindi non li avevo controllati... In pratica devo modificare un macello di template! Yay! Il tutto sperando che arrivi un parametro per la class, perché le chiamate a quei Template sono gestite da un modulo, che non so come funzioni quindi non potrei modificare... Il problema affligge anche il footer, già che ci sono sistemo anche il bug grafico, mi ero dimenticato di aggiungere uno spazio per distaccarlo dalla sezione espansioni. Per i Pokémon leggenda, se mi dai il testo lo sistemo, ma solo dopo aver corretto l'infobox, visto che quel bug affligge molte più carte. Temevo molto peggio, dai... --チャオバイダニ 13:59, 22 giu 2015 (CEST)
Allora, dovrei aver fixato il footer e lo stadio evolutivo. Non mi piace che in Alakazam la debolezza non sia dark, ma per sistemare quella dovrei impostare un ifeq e lo sfondo di quella cella è già abbastanza imputtanato da avere la certezza assoluta che farei casino se ci provassi stasera in due minuti. Per le Leggenda, attendo il testo.--チャオバイダニ 23:52, 22 giu 2015 (CEST)

Sì perfetto, ora sono fixati footer e stadio evolutivo. Per le LEGGENDA, già che ci siamo, ci sarebbe da fare in un'altra maniera: ti spiego. Il testo per le LEGGENDA che rappresentano un solo Pokémon (anziché due) come Lugia LEGGENDA è questo: Metti questa carta dalla tua mano nella tua Panchina solo insieme all’altra metà di **nome della carta** LEGGENDA., mentre per quelle che ne rappresentano due, come Entei & Raikou LEGGENDA il testo è questo: Metti questa carta dalla tua mano nella tua Panchina solo insieme all’altra metà di **nome della carta** LEGGENDA. Quando questo Pokémon è stato messo K.O., il tuo avversario prende 2 carte Premio.; Ora, su bulba hanno sistemato il cardtext in modo che, nel box dell'attacco, non appaiano più quegli enormi cerchi con gli sprite (ora modelli 3D) dei Pokémon rappresentati, ma hanno fatto in modo che appaia come nei Pokémon-EX, | in pratica così, molto più ordinato e bello da vedere. Si potrebbe fare una cosa simile, tenendo conto delle due differenti versioni di testo per i LEGGENDA singoli e i LEGGENDA "accoppiati"? --RealSlim (discussioni) 14:46, 23 giu 2015 (CEST)

Ok, ci guarderò. Per i MS, proposta accettata in pieno, i modelli statici mi facevano veramente schifo. Eventualmente aggiungerò un parametro al template (se non c'è già) per differenziare cosa fare quando i Pokémon Leggenda sono due e quando è uno. Stasera non farò nulla di tutto ciò, poiché c'è un bug nel template sprite che richiede un intervento più immediato. Nel mentre gli esami si avvicinano, quindi ti farò sapere.--チャオバイダニ 21:39, 23 giu 2015 (CEST)
Perfetto, allora quando ci hai messo mano poi fammi sapere, così poi sistemo per bene tutte le carte LEGGENDA! --RealSlim (discussioni) 13:35, 24 giu 2015 (CEST)

Ah, ecco, mi ero dimenticato... È un macello quel template, mi sono reso conto che non è mobile friendly, quindi, già che ci sono, lo rendo tale, così abbiamo tutte le carte Pokémon a posto. Ma implica modificare anche il GCCAttack ecc. Ergo ci metterò un po', probabilmente lo faccio quest'estate più sul tardi.--チャオバイダニ 22:46, 24 giu 2015 (CEST)

Ok, allora per sistemare le LEGGENDA aspetterò le tue modifiche al GCCAttack (tanto riguarda una minoranza di carte che può assolutamente aspettare) ;) --RealSlim (discussioni) 19:13, 26 giu 2015 (CEST)

Non sono sicuro che te ne fossi accorto, ma ho tolto il parametro predefinito wultiplier = x2, quindi dovresti inserirlo a mano. Tuttavia se mi dici che sei più comodo lo rimetto.--チャオバイダニ 19:15, 27 giu 2015 (CEST)

Non me ne ero accorto infatti :D sarebbe meglio rimetterlo, se non è un problema! --RealSlim (discussioni) 19:21, 27 giu 2015 (CEST)

Ok, dovrei farlo stasera. Se noti nella mia Sandbox, ho scoperto che anche il testo di Pichu è mancante, potresti dirmelo tu? (Sì, lo so che ci sono ancora un botto di errori, ma il lavoro sporco almeno è già fatto). --チャオバイダニ 20:47, 27 giu 2015 (CEST)

Edit

Ciao Real. Ho dato un'occhiata alle modifiche che hai fatto alle Abilità e al Super Allenamento Virtuale, volevo giusto dirti un paio di cose: cerca di usare i moduli colore al posto dei template, sono più leggeri. Inoltre, cerca di fare una modifica unica alle varie pagine piuttosto che diverse, per favore. Grazie e continua così!--★Franky7★What's up?! 14:12, 28 giu 2015 (CEST)

Ciao, va benissimo, utilizzerò i moduli colore! Finora ho salvato le modifiche a "scaglioni" per non rischiare di perdere nulla per sbaglio, dato che sono su un PC di fortuna, ma cercherò di fare un'unica modifica! ;) --RealSlim (discussioni) 10:03, 29 giu 2015 (CEST)
Thanks! =)--★Franky7★What's up?! 10:10, 29 giu 2015 (CEST)

Vaso del vincolo

Abbiamo nascosto la citazione presa fedelmente dal gioco perché la politica del wiki è quella di rivelare informazioni solo quando diventano ufficiali: Hoopa non è ancora stato distribuito, e pertanto la citazione è "non ufficiale", per così dire. La rimetteremo visibile non appena Hoopa verrà distribuito (a breve).--Maze (Discussione) 20:05, 8 lug 2015 (CEST)

Hai perfettamente ragione, è giustissimo, infatti mentre scrivevo la pagina mi sono detto che avrei dovuto ricordarmi di nascondere quelle parti alla fine della scrittura... e puntualmente me ne sono dimenticato, ero sicuro di averle nascoste! Chiedo venia! HGSS Sensitiva.png --RealSlim (discussioni) 09:20, 9 lug 2015 (CEST)

Immagini

Wow, quante carte che hai caricato.. Una cosa: per favore traduci il nome delle carte in italiano, non lasciarlo in inglese. Grazie.--★Franky7★What's up?! 17:14, 11 lug 2015 (CEST)

Eh sì, finalmente ho avuto il tempo di caricare tutte le carte di Furie Volanti! Il nome delle carte non è che non l'ho tradotto per pigrizia ahahah ma perché per me è più facile poi far riferimento ad ognuna di loro, se è un problema vorrà dire che dalle prossime carte inserirò i nomi italiani ;) --RealSlim (discussioni) 09:37, 12 lug 2015 (CEST)

Contrordine, mi dicono che puoi lasciarli in inglese. Quindi ignora quanto detto XD--★Franky7★What's up?! 13:36, 12 lug 2015 (CEST)

Ahahah va bene!--RealSlim (discussioni) 19:04, 12 lug 2015 (CEST)

Template:CardInfobox - il ritorno

Ciao! Ho passato l'esame più difficile che avevo questa sessione e me n'è rimasto solo uno da fare, quindi dovrei tornare attivo un pochino di più. Ti ricordo che mi serve ancora il testo di Pichu, inoltre ho scoperto che non abbiamo il template per l'Archeorisveglio, quindi l'ho creato, ma anche per quello mi serve il testo.--チャオバイダニ 19:17, 15 lug 2015 (CEST)

Ok, dovrei aver fatto tutto, c'è un piccolissimo problema, se lo provo ad inserire in una pagina qualsiasi non funziona una beata ceppa, ma a parte quello, su cui dovremmo venirne a capo, se vai nella sandbox hai tutti gli output possibili del template, dimmi se ti vanno bene così. Se per quando ci dai le traduzioni abbiamo già sistemato il bug lo carichiamo subito, perché dovrebbe comunque essere compatibile con le altre parti della tabella del testo delle carte. --チャオバイダニ 01:34, 16 lug 2015 (CEST)

Esatto, stavo proprio pensando di chiederti il template per l'Archeorisveglio! :D Comunque il testo delle carte Archeorisveglio cambia da Pokémon a Pokémon, cioé: "Quando uno dei tuoi Pokémon diventa Archeo (Kyogre/Groudon)-EX, il tuo turno termina." Per Pichu non ricordo cos'è che manca... a quale carta di quale set ti riferisci? P.s. i template sono ok!! --RealSlim (discussioni) 10:15, 16 lug 2015 (CEST)

Edit- quella parte di testo relativa a Pichu che ho visto nella sandbox, si riferisce alla carta promo Pichu Bros. (P Promo 28), mai uscita né in inglese né in italiano, quindi va bene una semplice traduzione, tanto solamente la prima frase è un'aggiunta alla normale regola dei Pokémon Baby. Metti così: "Questa carta non può evolvere in Pikachu. Se questo Baby Pokémon è il tuo Pokémon Attivo e il tuo avversario annuncia un attacco, il tuo avversario lancia una moneta (prima di compiere qualsiasi altra azione). Se esce croce, il turno del tuo avversario finisce." --RealSlim (discussioni) 10:21, 16 lug 2015 (CEST)

Ho inserito il parametro name nelle carte con Archeorisveglio, così si può mettere in entrambi i casi. Perfetto, se i template vanno bene appena capiamo perché non funziona e lo sistemiamo lo carico.--チャオバイダニ 11:35, 16 lug 2015 (CEST)

Ottimo! In caso fammi sapere quando lo carichi, così metto il template corretto nelle carte Archeoevoluzione ;) --RealSlim (discussioni) 13:04, 16 lug 2015 (CEST)

Ho realizzato ora che il cardinfobox è finito e sto facendo i template del testo delle carte, quindi il titolo della sezione è assolutamente messo a caso. Volevo informarti che ho sistemato il template GCCAttack, ma non lo carico perché ho scoperto che si sminchia (scusa per il termine, ma è proprio quello che rende meglio la situazione) la tabella se ci sono altri template che non ho ancora reso mobile friendly, quindi bisognerà aspettare un pochino. Nel mentre, ho visto che anche questo template appare nella tabella, e per poterlo regolarizzare dovrò modificarlo un pochino, in particolare farò una riga unica con scritto Poere Pokémon/PokéPower/quellocheè e di fianco la tabellina con il nome del potere e la traduzione senza andare a capo, perché altrimenti farebbe un casino che non ti dico. Spero che ti vada bene perché onestamente non saprei come fare altrimenti, e poi comunque ho controllato, anche sulle carte è fatto così. Ah, giusto, il GCCAttack è stato leggermente restylizzato, l'ho fatto vedere ad un paio di persone e gli piace di più com'è ora, spero sarai dello stesso avviso. Per il momento per provarlo puoi inserire nelle pagine Utente:CiaobyDany/sandbox3 al posto di GCCAttack. Un'ultima cosa, se ci sono altri template che possono apparire in quella tabella, me li puoi linkare qui? Così li faccio tutti.--チャオバイダニ 13:35, 17 lug 2015 (CEST)

Per il fatto dell'Abilità/Potere Pokémon ecc ecc va benissimo la modifica che hai intenzione di fare! Al momento non mi vengono in mente altri template che possono apparire nella tabella, sicuramente non ce ne sono! Per il fatto del restyling del TCGAttack, non mi piace molto che il box in cui è scritto il nome dell'attacco diventi di colore scuro, praticamente come nelle carte Dark, Team Plasma ecc ecc, annullando la differenza grafica! --RealSlim (discussioni) 14:52, 17 lug 2015 (CEST)

In realtà forse lo cambio di nuovo, ma devo ancora decidere io stesso i dettagli, ah, per le dark ecc, il template diventa con il box del testo grigino (as usual), ed è dark sia l'attacco che il costo e il danno. Ma, appunto, forse lo cambio. Ah, mi sa che il GCCNote lo sistemo aggirando il problema in una maniera che mi piace molto poco, ma d'altronde se il wiki è scemo e non mi prende una cosa scritta con sintassi esatta non ci posso fare nulla. Vedo se riesco a fare al volo il GCCPower stasera, così da domani possiamo iniziare i test. --チャオバイダニ 23:58, 17 lug 2015 (CEST)

Il GCCPower l'ho anche fatto, il problema è che ho visto l'ancient trait. E quello è un gran casino. Le alternative sono sostanzialmente due. O te lo metto fuori dalla tabella, perché così com'è non posso fisicamente inserirlo, oppure faccio un po' di restyling, ma diventa molto diverso. Dimmi tu cosa fare. Ah, il GCCPower l'ho messo in Utente:Maze/Linkable. Ora sistemo anche il GCCNote nella sandbox 2, così si possono fare un po' di test. --チャオバイダニ 11:01, 18 lug 2015 (CEST)
Ho capito tutto... be', per i tratti antichi fai semplicemente quello che ti porta via meno tempo! --RealSlim (discussioni) 21:07, 18 lug 2015 (CEST)

Dovrebbe essere tutto a posto. Condizionale d'obbligo. Io non ho tempo di fare test, comunque puoi farli tu. Cardtext/Ancient-trait → Utente:CiaobyDany/sandbox, GCCNote → Utente:CiaobyDany/sandbox2, GCCAttack → Utente:CiaobyDany/sandbox3, GCCPower → Utente:Maze/Linkable. Alla fine ho un po' stravolto l'ancient coso, ma l'ho anche migliorato, ora puoi usarlo come top. Anzi, devi usarlo come top, perché se lasci il GCCNote come c'è ora ti appare Goomy che si Archeorisveglia ^^. Praticamente quello che dovrai fare quando il template sarà online è di togliere il GCCNote vuoto e nell'ancientcoso mettere position=Top e type=tipo. Mi sono accorto che il GCCAttack è un po' illeggibile con alcuni tipi, vedrò se modificarlo in seguito. Anzi, visto che a me piace quello sfondo scuro e non ho intenzione di toglierlo, se mi dici con quali tipi si legge male, faccio in modo che il testo appaia bianco. Dunque, fai i test tu, perché io dovrei sempre studiare e non cazzeggiare, se ci sono bug segnalali, altrimenti se mi dai l'ok carico tutto. Buonanotte.--チャオバイダニ 23:59, 18 lug 2015 (CEST)

Le modifiche grafiche vanno bene, anzi benissimo, ho solo dei problemi con carte che hanno sia tratto antico che abilità, come Altaria (Furie Volanti 74) in cui, inserendo i parametri come mi hai detto sia per tratto antico che per abilità che per TCGAttack, sfasa tutto... e inoltre ho problemi con carte come Charizard (Set Base 4), in cui dopo aver inserito i parametri per l'abilità e il TCGAttack, in pratica il testo del Potere Pokémon si allinea con la prima riga verticale che separa il costo dell'attacco sottostante dal nome dell'attacco... prova a dare un'occhiata se puoi! --RealSlim (discussioni) 19:45, 19 lug 2015 (CEST)

Sono un deficiente. Non ho ben capito quale fosse il secondo bug, ma credo fosse dovuto allo stesso problema del primo, avevo saltato un colspan="3". Ora è a posto. Dimmi se trovi altri errori.--チャオバイダニ 20:17, 19 lug 2015 (CEST)

Come mai l'ancient trait perde il colore e il suo sfondo diventa nero? O.o --RealSlim (discussioni) 13:34, 21 lug 2015 (CEST)

Dove, dove? Ho fatto dei test, non mi risulta nulla di simile, ora l'ho modificato e ho messo il nome del trait in alto, mentre sotto è nero. Ma dovrebbe essere solo la descrizione ad essere nera. L'esempio lo puoi vedere nella sandbox, andando verso il fondo. Dammi una pagina in cui non ti funziona, che ci provo a guardare.--チャオバイダニ 15:16, 21 lug 2015 (CEST)

Ora provo a fare qualche test! --RealSlim (discussioni) 12:46, 22 lug 2015 (CEST)

Come procedono i test? Senti, visto che mi stavo annoiando, sto facendo anche il GCC Gallery (impossessandomi dell'ennesima sandbox non mia, lol), tuttavia ho bisogno di un aiuto, mi servirebbero delle carte che abbiano la class allenatore, io non riesco a trovarne e devo controllare una cosa per sistemare i colori, visto che nel restyling lo sto cambiando parecchio. Grazie della collaborazione, insieme riusciremo ad avere una sezione GCC degna di nota ^^ --チャオバイダニ 00:55, 25 lug 2015 (CEST)

Ecco qua una class Allenatore: Grandelente (Furie Volanti 95)! Sto facendo ancora qualche test su alcune carte ma ora sembra tutto ok, ti confermo a breve. --RealSlim (discussioni) 13:23, 25 lug 2015 (CEST)

Mannaggia, non va bene manco quella... In pratica mi serve una carta che usi una class=Allenatore nel template GCCGallery, a parte che quella non ha una Gallery, ma anche controllando le altre carte strumento che ho recuperato dalla categoria, nel Gallery usano il parametro type=Strumento, anziché la class=Allenatore. A questo punto non so se fosse un refuso di chi ha fatto il template, che non sapendo dove andasse usato ha aggiunto un parametro inutile. Boh, dimmi se c'è qualcosa che lo usa, o se c'è un'equivalente su Bulba, va benissimo pure quello, perché non saprei come trattarlo. Ciò detto, ho un problema di grafica. Attualmente il template gallery teneva un numero di carte nella stessa fila abbastanza random basandosi sulla larghezza della pagina. Con la modifica che voglio porre io questo non sarà più possibile, quindi devi dirmi se preferisci avere sempre file da tre carte (ovviamente farei in modo che ci possano stare anche con l'infobox accanto, non come ora che sarebbe troppo largo), oppure due. La differenza principale è ovviamente, che tre carte se hai elenchi lunghi ti occupano molto meno spazio, tuttavia con le tre carte avrei delle difficoltà a gestire i "buchi". Posso fare in modo che con 4 la seconda fila occupi tutte e tre le colonne della tabella, oppure metterti la carta in mezzo e lasciare i due buchi a fianco, ma con le 5 carte devo per forza metterti nella seconda fila due carte a sinistra e un buco a destra. Ovviamente se ne mettessimo due per fila, sarebbe molto più semplice, le dispari semplicemente le farei centrate e staremmo a posto. Se non hai capito bene la differenza tra le alternative, dimmelo che ti faccio un po' di esempi pratici in sandbox.--チャオバイダニ 14:06, 25 lug 2015 (CEST)

Ah ti serviva proprio la class Allenatore nella Gallery... bè posso dirti con certezza che non esiste allora, perlomento lì nelle gallery, dove l'unica differenza è tra le Strumento (sfondo blu), le Stadio (sfondo verde) e le Aiuto (sfondo rosso). Per il resto ho afferrato tutto, direi che due carte per ogni fila sarebbe perfetto! --RealSlim (discussioni) 14:30, 25 lug 2015 (CEST)

Questo mi sembra proprio fantastico, guarda, elimino quella parte dal template e risolvo i problemi. Due carte per fila? Davvero? Anche questa è un'ottima notizia, allora dovrei riuscire a fare tutto non in moltissimo tempo, ti farò sapere, in questo periodo ho un impegno, ma settimana prossima dovrebbe essere tutto a posto.--チャオバイダニ 15:45, 25 lug 2015 (CEST)

Senti, mi sembra che nella maggior parte delle pagine di bug non ce ne siano, se ce ne sono altri in casi patologici, li troviamo molto più facilmente dopo aver applicato le modifiche in tutto il wiki. Quindi ora li carico tutti e poi vediamo se saltano fuori casini. Ah, nel mentre ho finito anche il GCCGallery, per provarlo, sostituisci al nome del template Utente:Franky7/Sandbox. Questo temo che darà parecchi problemi, non tanto sui vari colori che può avere, ma per il numero di carte: in teoria ne regge fino a 16, ma ho cambiato molto il codice per renderlo decisamente più leggero (la versione che c'è al momento include nella pagina sempre 15 immagini non visibili). Tuttavia questo codice è leggermente incasinato, quindi potrei aver sbagliato qualche cazzatella di sintassi che fa esplodere il template. Insomma, controlla.--チャオバイダニ 00:18, 28 lug 2015 (CEST)

La gallery è fighissima, ma ci sono dei problemi con le EX, guarda qui per esempio... testo informazioni e galleria sono tutte mischiate! Oppure qui, nella carta di Hoopa EX, il nome dell'abilità va a capo rispetto al simbolo dell'abilità stessa, anziché rimanere alla sua destra... anche i template nuovi delle carte sono fantastici comunque, ma l'unica cosa che non mi piace moltissimo è, se posso dirtelo, che i simboli dell'energia necessaria per gli attacchi siano "incolonnati" come nelle carte dell'era Wizards, anziché stare tutte in orizzontale! Come mai questa scelta? --RealSlim (discussioni) 18:30, 30 lug 2015 (CEST)

Mannaggia, non mi ero accorto della cosa, ho fatto un errore io da idioti, manca la parte di codice che dice che tutto ciò che appare dopo la tabella deve finire sotto. O meglio, c'è, ma ho fatto in modo che appaia solo nella pagina del template, senza apparire nelle pagine in cui è richiamato... Stasera se mi ricordo sistemo. Per il nome dell'abilità io non vedo problemi, suppongo che tu guardi la pagina su uno schermo a risoluzione bassa (cellulare?), ma purtroppo è un problema della soluzione grafica scelta, per fare in modo che restino sempre sulla stessa riga dovrei togliere il riquadro in cui si trova il nome dell'abilità, o inserire anche l'immagine in esso. Ecco, gli attacchi incolonnati anche lì non posso farci nulla, perché è l'unica soluzione possibile. In pratica per rendere il template mobile friendly, ho dovuto eliminare le tabelle presenti all'interno delle tabelle. Quindi tutto il gruppo è diventato una singola tabella, ora, se lasciassi gli attacchi in orizzontale, ne conseguirebbe che tutte le prime celle della tabella avrebbero la stessa larghezza. In pratica, se hai un EX con un attacco che richiede 4 energie, avrei la cella contente il MS della regola delle EX che sarebbe larga quanto quelle 4 energie. Mi dispiace, ma a meno che non stravolga ulteriormente il template (e non mi viene in mente come), purtroppo le energie dovranno restare così. Ah, ho notato che c'è un altro bug nel GCCAttack, avevo messo il testo della cella di mezzo in bianco perché lo sfondo era scuro, ma evidentemente ho cannato qualcosa da qualche parte, perché il nome giappo resta nero. Vedrò di sistemare. --チャオバイダニ 19:19, 30 lug 2015 (CEST)

Ah, ecco perché solo nelle EX succedeva il casino :D comunque per l'abilità non c'è problema, in realtà non ero tramite cellulare ma dal mio computer, forse il nome dell'abilità era lungo e per questo stava "a capo"! Idem per le energie, se è per il fatto del mobile, non c'è problema a lasciare così! Quando ti serve di nuovo aiuto sono qui ;) --RealSlim (discussioni) 20:13, 30 lug 2015 (CEST)

Calmamente

Ti ringrazio per aver notato la gif, ci era completamente sfuggita. Adesso l'ho cancellata e sistemato la pagina.--★Franky7★What's up?! 14:40, 22 lug 2015 (CEST)

Ma infatti mi sembrava proprio strana questa cosa! Ciao ;) --RealSlim (discussioni) 16:00, 22 lug 2015 (CEST)

Template:GCCGallery

Inizio una nuova sezione perché quella vecchia era troppo lunga. Abbiamo un problema. Un grosso problema. Ho scoperto che metà delle carte se non più saltano l'image3 per poter andare alla riga successiva senza mettere tre carte in fila per questioni di spazio. Peccato che così facendo nella nuova versione del template qualsiasi carta dalla 4 in poi non venga mostrata. Purtroppo l'unico modo per risolvere questo problema è andare a controllare a mano tutte le 330 pagine che usano quel template e correggerle... Questo è un problema decisamente più grande del previsto, quindi la correzione finale sarà effettuata dopo il mio esame di fisica (ovvero dopo il 15 settembre). Mi dispiace motlo dell'inconveniente...--チャオバイダニ 00:29, 5 ago 2015 (CEST)

Sì è esatto, pensavo fossi al corrente della cosa, cioè che 3 carte in fila sballerebbero il box della carta sulla destra, e quindi per mostrare una colonna ordinata con due sole carte bisogna sempre saltare l'image3 e i suoi multipli (image6, image9 ecc). Se posso darti una mano a controllare quelle pagine, fammi sapere cosa fare ;) --RealSlim (discussioni) 10:25, 5 ago 2015 (CEST)

Purtroppo non ne ero al corrente... Se hai tanta, ma proprio tanta voglia devi andare qui, aprire ogni singola pagina dell'elenco e mettere i numeri in ordine crescente. Ah, già che ci sei, una cosa che forse non ti avevo ancora detto, per i nomi dei template, usa quelli italiani, se lasci quelli inglesi appesantisci la pagina perché carichi un redirect al posto di mettere direttamente il template. In pratica si tratta di sostituire TCG... in GCC... Visto che tanto dovrai modificare un po' di pagine per quel motivo, se già che ci sei controlli anche quello fai un piacere a tutti ^^ --チャオバイダニ 11:07, 5 ago 2015 (CEST)

Va bene, faccio delle modifiche a Rumble World relative alla patch di oggi e poi inizio a modificare! --RealSlim (discussioni) 12:36, 5 ago 2015 (CEST)

Ok, ho controllato io, va bene ovunque, solo che non mi piace il testo allineato a sinistra. In teoria lo dovrei poter centrare con un comando messo ad apertura tabella, ma non me lo legge e non capisco perché. Al massimo lo metto cella per cella (o riga per riga), comunque stasera dovrei caricarlo.--チャオバイダニ 12:27, 17 set 2015 (CEST)

Tutte le pagine delle carte dei Pokémon sono ora ufficialmente mobile friendly. Direi che è un buon risultato. Ah, nel mentre ho controllato le pagine che avevi fatto su Rumble, ottimo lavoro, ma il codice era una schifezza in alcuni casi, controlla le differenze tra le versioni così da vedere i tuoi errori e se non hai capito qualcosa scrivimi ^^ --チャオバイダニ 13:01, 18 set 2015 (CEST)
Purtroppo il lavoro mi sta uccidendo e ultimamente ho potuto dedicarmi poco e niente a Rumble e al GCC, ma sto tornando ;) p.s. servirebbe di inserire la descrizione della regola delle carte Turbo (Break in inglese), che è questa: "-pokémon- TURBO conserva le abilità, gli attacchi, la debolezza, la resistenza e il costo di ritirata del suo stadio evolutivo precedente." --RealSlim (discussioni) 16:26, 24 set 2015 (CEST)

Nome carta

Buonasera! Ti scrivo perché ho un dubbio dopo aver fatto questa pagina. Come puoi vedere, c'è un link rosso alla pagina di una carta del GCC non pubblicata in Italia dedicata alla Slowking del secondo film. Io, rispetto a Bulba, ho semplicemente spostato nel nome la parola "promo" prima di "CoroCoro". Ora, qui il vero esperto di GCC sei tu, quindi ti chiedo: va bene così o preferisci qualcosa di diverso? Nel qual caso, modifica pure tu. Grassie! =)--★Franky7★What's up?! 18:59, 8 ott 2015 (CEST)

Ciao! :) No va benissimo così, tranquillo! --RealSlim (discussioni) 13:25, 30 ott 2015 (CET)

Tengo buona questa sezione. Sai cosa è successo qui?--★Franky7★What's up?! 18:51, 24 nov 2015 (CET)

No, non so cosa sia successo, su quella pagina non ho messo mano io... --RealSlim (discussioni) 15:43, 28 nov 2015 (CET)

Ok chiedo a Maze..--★Franky7★What's up?! 17:16, 28 nov 2015 (CET)

Sistemata, sistemata... era solo stata fatta coi piedi :D --RealSlim (discussioni) 17:54, 28 nov 2015 (CET)

Ottimo perfetto! Grazie mille!--★Franky7★What's up?! 17:58, 28 nov 2015 (CET)

E di che, non c'era bisogno di chiedere a Maze, l'avrei sistemata io :D --RealSlim (discussioni) 19:56, 28 nov 2015 (CET)

Pensavo che non capivi come sistemarla, per questo volevo chiedere a Maze, magari era questione di codice.. Beh meglio così. Grazie ancora!--★Franky7★What's up?! 20:12, 28 nov 2015 (CET)