Discussione:Anime

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Differenza tra anime e film

Salve, Vorrei porre all'attenzione un errore presente nella pagina Anime. Nel paragrafo Film viene riportato che

I film non sono considerati un canone da tutti i fan, ed alcuni pensano che essi non facciano parte della storia principale dell'anime Pokémon. Questa teoria deriva dal fatto che Ash ed i suoi amici non sembrano essere particolarmente influenzati durante gli episodi dell'anime da ciò che succede nei film, che ogni volta tendono ad avere una moltitudine di pericoli e di dramma.

Ritengo questa affermazione del tutto errata in quanto gli eventi delle pellicole cinematografiche sono perfettamente canonici. Più volte, nel corso delle stagioni i protagonisti e non, fanno riferimento ad avvenimenti, incontri ed episodi avvenuti nel corso dei film. In più, a maggior riprova, anche tutte le località visitate nel corso dei film si situano alla perfezione nell'area geografica che viene esplorata da Ash e i suoi amici negli episodi che si collocano cronologicamente prima e dopo gli eventi cinematografici.

Con questo, giudicare non canonici gli eventi delle pellicole, è qualcosa da ritenere assolutamente fuorviante ed errato. - Commento non firmato da Artic (discussionicontributi)

Ciao, non è proprio così.

  • Nei film compaiono luoghi esclusivi che nella seria animata non ci sono.
  • I Pokémon dei protagonisti non si evolvono mai durante i film, inoltre Ash e amici non catturano mai nuovi Pokémon.
  • Nell'anime non si fa alcuna menzione di ciò che accade nei film e viceversa.
  • Tranne qualche eccezione come Meloetta, di solito i Pokémon misteriosi non compaiono nella serie animata e se lo fanno è solo come breve cameo (vedasi Marshadow).
  • Nella settima generazione la differenza tra anime e film è ancora più marcata. Nel cartone animato Ash è ad Alola a studiare e ha un'età inferiore. Nei film incvece Ash è in un'altra regione ed è più adulto.
  • Puoi seguire i film senza vedere l'anime e viceversa in quanto le trame sono sempre distinte. Puoi vedere uno dei due senza dover seguire per forza l'altro. - Commento non firmato da Ven32 (discussionicontributi)

Ricordate di firmarvi sempre nelle discussioni, digitando --~~~~ (che potete trovare anche sopra la casella di modifica, a forma di penna, oppure appena sotto, nell'inserimento rapido). Comunque, essendo Pokémon Central Wiki un'enciclopedia non bisogna riportare teorie ma solo fatti o comunque ipotesi con basi concrete, quindi se si deciderà di lasciare quella parte come minimo occorre argomentare (come per esempio ha fatto Ven32). --Lucas992Hai bisogno? O vuoi stalkerarmi? 12:12, 4 ago 2018 (CEST)

Ciao, non riesco ad essere d'accordo con questo punto di vista.

*Nei film compaiono luoghi esclusivi che nella seria animata non ci sono. Lo credo bene, Ash e suoi amici non tornano mai sui loro passi ma ciò nonostante la geografia dell'area che visitano nei film corrisponde a quella visitata negli episodi appena prima e appena dopo gli eventi dei film.

*I Pokémon dei protagonisti non si evolvono mai durante i film, inoltre Ash e amici non catturano mai nuovi Pokémon. In tanti episodi non vengono catturati nuovi Pokémon o questi non si evolvono, seguendo lo stesso ragionamento anche questi episodi non sarebbero canonici.

*Nell'anime non si fa alcuna menzione di ciò che accade nei film e viceversa. Anche questo non è corretto. Gli esempi sarebbero tanti, ma uno su tutti: nel film "L'ascesa di Darkrai" Lucinda acquista un alalunare, che successivamente, nell'episodio "Incubi prima della lotta!" (DP 104) tira nuovamente fuori citando gli eventi del film.

*Nella settima generazione la differenza tra anime e film è ancora più marcata. Nel cartone animato Ash è ad Alola a studiare e ha un'età inferiore. Nei film incvece Ash è in un'altra regione ed è più adulto. Gli eventi dell'ultimo film Pokémon, così come del prossimo in uscita a fine anno, fanno dichiaratamente parte di una continuity alternativa

Puoi seguire i film senza vedere l'anime e viceversa in quanto le trame sono sempre distinte. Puoi vedere uno dei due senza dover seguire per forza l'altro. Questo sta alla scelta dei singoli, se si vuole seguire con attenzione il cammino di Ash, è opportuno collocare gli eventi cinematografici nel giusto momento cronologico. --Artic (discussioni) 13:11, 4 ago 2018 (CEST)artic

Tagliamo la testa al toro. Quella parte non è supportata da fatti concreti ma solo da ipotesi e supposizioni, non può essere considerata enciclopedica e quindi la togliamo direttamente.--★Franky7★What's up?! 21:22, 5 ago 2018 (CEST)