Capopalestra (EP253)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Capopalestra originale di Ebanopoli

Il Capopalestra è un personaggio del giorno di L'ultima Medaglia (terza parte). Come suggerisce il titolo, è stato il Capopalestra originale della Palestra di Ebanopoli fino alla sua morte.

Storia

Il Capopalestra viene menzionato per la prima volta da Kaburagi in L'ultima Medaglia (seconda parte) dopo che Dragonite lancia un Iper Raggio verso Ash ed i suoi amici quando il Team Rocket lo ha ingannato dicendogli che loro desiderano proteggere il Dentedidrago dal gruppo, menzionando che gli appartiene ma che non si sente più lo stesso da quando il suo Allenatore è deceduto. Il Capopalestra compare quindi in un flashback nell'episodio successivo, dove lo si vede dedito alla protezione della Terra Sacra dei Draghi. Tuttavia, un giorno morì e Dragonite si offrì volontario per prendere il suo posto. Dalla sua morte, altre persone, inclusa Sandra, che sono diventate i nuovi Capipalestra di Ebanopoli hanno avuto il compito di proteggerla.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Capopalestra nell'anime:

Dragonite di Capopalestra
Dragonite
Dragonite apparteneva all'originale Capopalestra di Ebanopoli. Alla sua morte, Dragonite divenne la nuova protettrice della Terra Sacra dei Draghi.

Dragonite compare per la prima volta quando salva il Team Rocket da una caduta in una cascata. Il trio le dice che stanno cercando di proteggere il Dentedidrago dai ladri, quando in verità sono loro che lo vogliono rubare. Dragonite lancia allora un Iper Raggio per impedire ad Ash e ai suoi amici di affrontare il Team Rocket, dato che ritiene siano loro i ladri. Dragonite porta allora il Team Rocket al Santuario del Drago per impedire che vengano catturati, donandogli una grande quantità di frutta. Dopo che James non è riuscito a prendere la Fiamma Sacra, dà fuoco al pavimento, così Dragonite gli si rivolta contro: il Pokémon viene preso dall'ira e li attacca. Dopo che Ash ed i suoi amici hanno salvato il Team Rocket dalla furia di Dragonite, Charizard e Dragonair la affrontano. I loro tentativi di liberarla dalla sua ira si rivelano senza successo, visto che Dragonite continua ad attaccarli accecata dalla rabbia. Tuttavia, una combinazione del Turbofuoco di Charizard e dell'Iper Raggio di Dragonite crea una gigantesca esplosione che scaraventa quest'ultima nel fiume, dove finalmente si calma. Riappare in un flashback in L'ultima medaglia (quarta parte).

Dragonite compare in un altro flashback in Un Pokémon di colore diverso!.

Le mosse conosciute di Dragonite sono Iper Raggio, Oltraggio* e Turbine*.

Debutto L'ultima Medaglia (seconda parte)
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Katsuyuki Konishi