Capitolo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Artwork del Capitolo Red, Green & Blue, il primo capitolo del manga Pokémon Adventures

Un capitolo, in Pokémon Adventures, è l'equivalente delle stagioni nell'anime. I capitoli dividono il manga in sezioni: questi hanno trame divise e personaggi diversi, che possono riapparire anche in un capitolo successivo. Ogni capitolo prende il nome dei giochi della serie principale e i personaggi introdotti, condividono i nomi con il titolo del capitolo.

I capitoli sono divisi da volumi, che a sua volta sono separati in round. Non esiste un numero definito di round per capitolo.

Finora sono stati rilasciati dodici capitoli, di cui otto completamente tradotti in inglese e pubblicati da Chuang Yi. Tuttavia, anche l'inizio del Capitolo HeartGold & SoulSilver, il volume 41, era stato tradotto da Chuang Yi, ma la società ha cessato la produzione delle traduzioni.

VIZ Media ha tradotto e pubblicato completamente i primi quattro capitoli ed ora sta traducendo il Capitolo FireRed & LeafGreen. Inoltre, la società ha tradotto i Capitoli Diamond & Pearl e Platinum, come una serie numerata separatamente, e con il titolo di Pokémon Adventures: Diamond and Pearl/Platinum. La società ha anche rilasciato il Capitolo Black & White con un'altra serie numerata separatamente, intitolata Pokémon Black and White (minivolumi) e Pokémon Adventures: Black & White (volumi tankōbon). VIZ Media ha anche rilasciato il Capitolo HeartGold & SoulSilver come quarta serie numerata separatamente, durante la seconda metà del 2013, sotto il nome di Pokémon Adventures: HeartGold and SoulSilver.

Lista dei capitoli

Vedi anche