Brad Van Darn

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Brad Van Darn e Smoochum

Brad Van Darn è un personaggio del giorno di Una star dal cuore tenero.

Storia

Brad è una star di film d'azione che ha molte fan. È conosciuto per aver recitato nel film "Ultra Maximum". Ash ed i suoi amici lo incontrano per la prima volta quando lui li avvicina travestito e gli consegna un fagotto: gli chiede di controllarlo e quindi se ne va. All'interno delle coperte avvolte c'è una Smoochum. Successivamente, si mette a cercare il gruppo di Ash per recuperare la sua Smoochum, ma non riesce a trovarli dato che sono alle prese con il Team Rocket. Il suo manager, Vitzo, trova presto Brad e gli ordina di tornare sul set assieme a lui.

Dopo aver sconfitto il Team Rocket ed essere venuti a conoscenza dell'identità dell'uomo che gli ha dato Smoochum, Ash e gli altri si dirigono da Brad per restituirgli il Pokémon. Tuttavia, vengono intercettati dal suo manager, che gli dice che Brad non vuole più Smoochum. Proprio quando stanno per andarsene, Brad sente la voce del suo Pokémon e li raggiunge di corsa: è felicissimo di poterla riavere con sé. Vitzo gli suggerisce di liberarsi di lei perché teme che la sua reputazione possa venir compromessa, dato che un attore con molti ruoli come lui non può avere un Pokémon carino. Vuole che il suo assistito abbia un Pokémon forte, come un Charizard o un Houndoom. Tuttavia, Brad spiega che non abbandonerà mai Smoochum, perché è grazie a lei che ha raggiunto il suo posto nello star system.

Completamente colpito dalla storia di Brad, Vitzo è ancora intenzionato a liberarsi di Smoochum. Ordina a due guardie di sicurezza—che in realtà sono il Team Rocket travestito—di sbarazzarsi dei ragazzini e del Pokémon. I cattivi decidono di abbandonare il loro piano per cercare di rapire Smoochum.

Vedendo che Smoochum è in pericolo, Brad parte all'azione, sul palco e difronte al pubblico pieno di suoi fan, e lotta per salvare Smoochum dal Team Rocket senza l'aiuto di altri Pokémon. Pensando che sia tutto uno show, i suoi sostenitori lo incoraggiano: riesce così a liberare Smoochum dalla grinfie del Team Rocket. Successivamente, Brad dice ai suoi fan che Smoochum è un suo Pokémon; Vitzo crede che la sua carriera sia finita ma, a grande sorpresa, anche il pubblico ama Smoochum e lo vogliono assieme a lui nei suoi prossimi film.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Brad Van Darn nell'anime:

Smoochum 
Brad Smoochum.png
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Smoochum è l'unico Pokémon conosciuto di Brad Van Darn. Gli da nomignoli come "Smoochy," "Smoochy-oochy" e "Smoochy-kins". Compare per la prima volta quando Brad viene circondato da un gruppo di ragazze. Ash ed i suoi amici vanno a vedere cosa sta succedendo e Brad gliela lascia avvolta in un asciugamano giallo. All'improvviso, ricompare il gruppo di fan e Smoochum scappa via assieme a Togepi e Pikachu. Compare quindi il Team Rocket e cattura sia Smoochum che Togepi, ma vengono presto spediti in orbita dal gruppo di Ash.

Ash ed i suoi amici provano allora a trovare Brad e seguono la sua limousine in un'arena. All'interno, Brad è preoccupato perché non sa dov'è la sua Smoochum. Il gruppo riesce a raggiungerlo e a restituirgli il Pokémon. Nel frattempo, il Team Rocket si traveste da bodyguard e scorta Ash ed i suoi amici—tra cui Smoochum—fuori dall'edificio, prima di catturare il Pokémon. I cattivi sono nel backstage dell'arena con Smoochum quando si apre il sipario, rivelando il loro tentativo di cattura. Brad vede Smoochum e prova a salvarla quando il Team Rocket fa uscire i propri Pokémon. Ash ed i suoi amici arrivano in suo aiuto e spediscono il trio in orbita ancora una volta. Alla fine, Brad recita in un film assieme alla sua Smoochum.

L'unica mossa conosciuta di Smoochum è Dolcebacio.

Doppiatori

Curiosità

  • Il nome di Brad è un gioco di parole sul attore reale Jean-Claude Van Damme. Il suo nome giapponese, invece, è Brad Kitao, un riferimento a Brad Pitt.