Ampharos (Expedition 2)



Ampharos è una carta Pokémon Fase 2 di tipo Lampo. Fa parte dell'Expedition Set Base.
Testo
Dati e-Reader
L'ID della carta della stampa Olografica è B-81. L'ID della carta della stampa Non Olografica è B-81-#. Sulla stampa Non Olografica, la striscia breve contiene informazioni Pokédex e un breve riepilogo della carta. Non c'è una striscia lunga per questa carta. La specie, l'altezza e il peso sono presenti sulla stampa Olografica.
Dati Pokédex
Informazioni sul rilascio
Questa carta è stata inclusa come Olografica e Non Olografica nell'Expedition Set Base e venne rilasciata per la prima volta nel Base Expansion Pack in Giappone. La stampa Non Olografica di questa e di altre sei carte faceva parte di un test condotto da Wizards of the Coast prima del rilascio dell'espansione. Queste stampe hanno tutte "For Position Only" stampato in bianco sull'illustrazione, "Medium" stampato sotto il simbolo dell'e-Reader, una lunga striscia dati dell'e-Reader, nessun "ID:" prima dell'ID della carta e un copyright Wizards invece che Nintendo. Questa carta in particolare ha "PokéPower:" tra la grafica e il nome del Poké-Power, che ha forzato il testo "Connect" nella prima riga del testo dell'effetto. Corrisponde al testo nero, non in grassetto.
Curiosità
Origine
Il nome giapponese di Fulminstocco è quello di Lucesiluro, una mossa introdotta successivamente nei videogiochi Pokémon di quinta generazione; tuttavia Ampharos non può impararla. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.