Wylie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Wylie

Wylie è uno dei personaggi del giorno di Fame di lotta!.

Quando torna a casa dopo aver vinto il torneo di lotta di un festival, viene sfidato da sua moglie Carrie per appianare una discussione che hanno avuto la sera prima. Non avendo molta fiducia nelle capacità di lotta di Carrie, accetta senza esitare. Per l'incontro, Wylie sceglie il suo Delphox, mentre Carrie usa un Chespin che ha trovato sulle scale di casa loro poco prima.

Durante il match, Delphox non ha problemi con Chespin, sia per il vantaggio di tipo che per il peso accumulato all'avversario per aver mangiato troppi dolci. Quando il Lanciafiamme di Delphox sta per colpirlo, Lem gli si para davanti per proteggerlo. Wylie ordina immediatamente al suo Pokémon di sospendere l'attacco. Lem spiega allora che Chespin è suo e che è scappato durante la notte. Wylie ritiene di aver vinto la lotta, dato che Chespin non appartiene alla moglie, ma il Pokémon desidera continuare. Lem chiede allora a Carrie di lasciarglielo permettere, cosa che la donna accetta.

Rotolando costantemente per evitare gli attacchi di Delphox, Chespin ritrova il perso forma, riuscendo ora a contrattaccare, anche se viene colpito da Lanciafiamme. Proprio in quel momento, si attiva l'Abilità Erbaiuto di Chespin e, con il potere appena ricevuto, riesce a colpire pesantemente Delphox. Quando Wylie sta per ordinare al suo Pokémon di usare Magifiamma, Wylie rimane bloccato a causa di un dolore alla schiena. L'incontro viene sospeso e dichiarato concluso con un pareggio.

Una volta rientrati in casa, Wylie spiega che la lite è stata causata da un suo commento verso Carrie la sera prima, dicendole di perdere peso. La donna rimase offesa e gli portò via la cena. Per farsi perdonare, Wylie le ha comprato una torta che, dopo aver accettato le sue scuse, Carrie propone di dividerla con Ash ed i suoi amici. Wylie e Carrie dicono allora addio al gruppo quando riprende il proprio viaggio.

Pokémon

Delphox di Wylie
Delphox
Delphox è l'unico Pokémon conosciuto di Wylie. Viene usato per affrontare Chespin in una lotta per appianare una discussione con la moglie Carrie. All'inizio, Delphox è chiaramente in vantaggio, sia per il vantaggio di tipo che per il peso dell'avversario, che ha mangiato troppi macaron. Quando Delphox sta per colpire Chespin con Lanciafiamme, Lem gli si para davanti per proteggerlo. Il ragazzo spiega a Carrie che il Pokémon è suo e l'incontro riprende con Lem al posto della donna.

Lem riesce a ridurre il peso in eccesso di Chespin facendolo rotolare per evitare gli attacchi di Delphox. Chespin riesce quindi a contrastare l'avversario, anche se viene pesantemente ferito da un Lanciafiamme. In questo modo, si attiva l'Abilità Erbaiuto di Chespin, che lo porta subito in vantaggio, colpendo Delphox con i suoi attacchi potenziati. Wylie ordina allora a Delphox di usare Magifiamma ma, quando il Pokémon sta per colpire, l'uomo cade a terra a causa di un dolore alla schiena. L'incontro viene sospeso e dichiarato concluso con un pareggio.

Le mosse conosciute di Delphox sono Fuocofatuo, Lanciafiamme e Magifiamma*.

Debutto Fame di lotta!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eileen Stevens

Doppiatori

Lingua Doppiatore
JAP Bandiera.png Giapponese 宮澤正 Tadashi Miyazawa
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Jason Griffith
POL Bandiera.png Polacco Marek Robaczewski
SPA Bandiera.png Spagnolo Roberto Cuenca Martínez