HSOWA

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Beh, non so quanto sarà sano il cucciolo...

HSOWA è un acronimo che sta per Hot Skitty On Wailord Action (tradotto in italiano: Azione sexy di Skitty su Wailord). Deriva dal fatto che sia Wailord, alto la bellezza di 14.5m, e Skitty, alta solo 0.6m, possono accoppiarsi nei giochi, nonostante la differenza abissale di altezza. È diventato un acronimo famoso diffondendosi su molti forum.

Incanto5.gif
Skitty prova ad ammaliare Wailord usando la mossa Incanto... e funziona!

Il termine è stato creato quando un utente di GameFAQs, "EndGame", postò in un topic su questo argomento in CAPS lock: "HOT SKITTY ON WAILORD ACTION!". Il nome si è quindi diffuso alla velocità della luce.

Pur essendo Skitty un Pokémon molto piccolo, Diglett è ancora più basso, a 0.3m. Il motivo dell'assenza di HDOWA può essere perché Diglett e Wailord non sono nello stesso Pokédex Regionale (solo in quello nazionale), non si trovano selvatici nella stessa regione. Tra l'altro la testa di Diglett è l'unica parte del suo corpo che è visibile, quindi la vera altezza di Diglett è sconosciuta. Ciò può diventare ancora più strano in quanto Wailord può accoppiarsi perfino con Seedot, il quale non è più piccolo di Skitty ma basato su una pianta, è rintracciabile nella stessa regione e stesso Pokédex. Anche Eevee e Rattata, più grandi di Seedot ma comunque basati su un mammifero, possono accoppiarsi con Wailord, ma sembra che il legame con Skitty fosse più famoso.

Uno sprite fandom che mostra il risultato

Il motivo cui questi due Pokémon, Wailord e Skitty, si trovano nello stesso gruppo uova, è sicuramente perché sono ambedue dei mammiferi.


Collegamenti esterni