Differenze tra le versioni di "Game Boy Color"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "|Seconda]]" con "|seconda]]")
m
 
==Caratteristiche==
Nel Marzo del 1998 la [[Nintendo]] decise di vendere una nuova micro-console portatile: il Game Boy Color disponeva di uno schermo a colori prodotto dalla {{wp|Sharp}} e di un processore a 8 MHz (sempre prodotto da Sharp). Il Game Boy Color dispone inoltre di una porta di comunicazione a infrarossi, tuttavia tale caratteristica è supportata solo in alcuni giochi, come [[Pokémon Trading Card Game (videogioco)|Pokémon Trading Card Game]], ed è stata eliminata nel [[Game Boy Advance]] e nelle sue versioni successive. La console è in grado di visualizzare fino a 2560 diversi colori contemporaneamente sullo schermo dalla sua tavolozza di 32.768, e può aggiungere una base di quattro colori ai giochi che erano stati sviluppati per il Game Boy originale.
 
==Edizioni speciali Pokémon==
Durante la riproduzione di un gioco originale Game Boy su un altro sistema, l'utente può scegliere quale tavolozza di colori deve essere utilizzato. Questo risultato è ottenuto premendo combinazioni determinate dei pulsanti, cioè A o B (o nessuno) ed un tasto direzionale mentre il logo Game Boy viene visualizzata sullo schermo.
 
Queste tavolozze contengono fino a dieci colori. Nella maggior parte dei giochi, i quattro colori visualizzati sul Game Boy originale si traducono in diversi sottoinsiemi di queste tavolozze di 10 colori, ad esempio mediante la visualizzazione di sprites mobili in un sottoinsieme, e sfondi, ecc in un altro. La tavolozza con scala di grigi (Sinistra + B) produce un aspetto sostanzialmente identicaidentico a quellaquello vissuta suldel Game Boy originale.
 
{| class="roundy" align="left" style="border: 2px solid #777; background: #CCC; margin-right: 5px; margin-bottom: 5px;"
21 465

contributi

Menu di navigazione