Differenze tra le versioni di "Mogania"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
8 byte aggiunti ,  22:46, 2 nov 2019
m
Sostituzione testo - "Radio nel mondo Pokémon" con "Radio nel mondo dei Pokémon"
m (Sostituzione testo - "Allenatori" con "Allenatori")
m (Sostituzione testo - "Radio nel mondo Pokémon" con "Radio nel mondo dei Pokémon")
A Mogania, al posto del [[Pokémon Market]], è presente un piccolo negozio situato al centro della città. In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], il negozio è noto con il nome di Negozio di ricordini. Qui è possibile comprare gli strumenti necessari per l'[[allenamento]] dei Pokémon ed è gestito da un uomo che appare essere molto sospettoso. Tuttavia, il negozio è in realtà solo una copertura per il [[Covo Team Rocket]], il cui nascondiglio è accessibile da una scala nascosta sotto un armadio d'oro. Dopo aver cacciato il [[Team Rocket]] dalla città, l'uomo scompare e viene sostituito da un'anziana signora che vende strumenti che "''non ha nessun altro''".
 
All'interno del negozio sono presenti dei tavoli con assortimenti vari. Sulla parete a nord si trova un gigantesco armadio d'oro che nasconde un ingresso ad una base sotterranea. Quando l'armadio viene spostato da [[Lance]], viene scoperta una scalinata che rimane scoperta anche quando il Team Rocket viene cacciato. Il bancone si trova sul lato occidentale del negozio, dove il commesso vende diversi articoli. Sul bancone sono presenti una calcolatrice ed una [[Radio nel mondo dei Pokémon|radio]].
 
Fuori dal negozio è presente la nipote della commessa che promuove l'attività. Afferma che sua nonna vende strumenti che nessun altro ha, ma, in [[quarta generazione]], afferma esattamente l'incontrario. In [[seconda generazione]], è possibile comprare l'{{DL|Elenco degli strumenti base in quarta generazione|Iramella}}, uno strumento unico che può essere acquistato solamente da un venditore che blocca l'uscita da Mogania prima degli eventi del Team Rocket e della vecchia signora che è rimasta fuori dalla città. La commessa fa dei rumori sibillanti con i suoi denti e serve gli Allenatori con strumenti simili a quelli presenti in un normale Pokémon Market.
* In [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver]], si può vedere la trasmittente radio, malamente camuffata in un albero, a destra del negozio. Dopo la sconfitta del [[Team Rocket]], l'albero viene rimosso e l'antenna appare rotta.
** Sempre in questi titoli, manca la punta di un albero davanti alla torre di guardia che si trova ad est della città.
* Come viene spiegato nel programma radio {{DL|Radio nel mondo dei Pokémon|Posti e persone FM}}, le torri di guardia della città sono state costruite per tenere sotto controllo la situazione ed evitare un secondo grande incendio come quello che ha incenerito [[Amarantopoli]].
** Tuttavia, l'incendio non ha incenerito l'intera città, bensì solamente la [[Torre Bruciata|Torre d'Ottone]]. Questo errore è presente solo nelle versioni italiane dei giochi.
* Mogania è l'unica città con una [[Palestra]] di tipo [[Ghiaccio]] dove non è presente la neve. A [[Nevepoli]] e a [[Fractalopoli]] è sempre presente, mentre a [[Mistralopoli]] è presente solo in [[Stagioni|inverno]].
28 965

contributi

Menu di navigazione