Differenze tra le versioni di "Prima generazione"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bonus di tipo
m (Bot: ripristinata la versione 603294 di Orion919303 del 2018-06-27T18:27:28Z)
(Bonus di tipo)
 
* I Pokémon di {{tipo2|Psico}} sono troppo ostici da mandare KO. Le loro mosse infatti non sono molto efficaci unicamente contro altri Pokémon di tipo Psico ed inoltre il tipo possiede un'unica debolezza al tipo [[Coleottero]], che ha sole tre mosse offensive: [[Sanguisuga]], [[Missilspillo]] e [[Doppio Ago]]. Come se non bastasse, la maggior parte dei Pokémon in grado di imparare queste mosse è anche di tipo [[Veleno]], guadagnando una debolezza alle mosse di tipo Psico. Per finire le mosse di tipo [[Spettro (tipo)|Spettro]] sono totalmente inefficaci contro i tipi Psico, anziché essere superefficaci, probabilmente a causa di un errore di programmazione.
* L'unica mossa che infligge danno di tipo [[Drago]] è [[Ira di Drago]], che però ha danno fisso. Ciò vuol dire che nessun Pokémon di tipo Drago può usufruire di mosse con [[Same Typebonus Attackdi Bonus|STABtipo]] e che l'unico modo per arrecare un danno superefficace è usare mosse di tipo [[Ghiaccio]].
* La statistica {{DL|Statistiche|Speciali}} attribuisce valori sia alla Difesa Speciale che all'Attacco Speciale. Ciò significa che un Pokémon con una alta statistica Speciali ha un considerevole vantaggio in lotta: non solo usando una mossa di un tipo speciale arrecherà ingenti danni, ma sarà anche sicuro di essere resistente a tutti i tipi speciali.
* La percentuale di infliggere un {{DL|Modifica al danno|Brutto colpo}} è direttamente proporzionale alla Velocità, permettendo a Pokémon più veloci di arrecare molti più Brutti Colpi di avversari lenti.
50 594

contributi

Menu di navigazione