Differenze tra le versioni di "Georgia"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
485 byte aggiunti ,  15:28, 1 gen 2013
nessun oggetto della modifica
itva= |
}}
'''Georgia''' è un personaggio ricorrente dell'anime [[anime Pokémon]]. Si definisce una "Annientadraghi" ed è la rivale di [[Iris (anime)|Iris]].
 
==Storia==
[[File:Iris e Georgia 2.png|thumb|left|225px|La rivalità tra Georgia ed Iris]]Georgia fa la sua prima apparizione in ''[[BW033NB033|Iris ed Excadrill contro l'Annienadraghi!]]'', dove sfida Iris ad una lotta. Si definisce una Annientadraghi, una persona che cerca e sconfigge i Maestri Drago. Inoltre desidera combattere contro gli allenatori provenienti dal Villaggio dei Draghi, poiché in passato subì una terribile sconfitta da un Maestro Drago che diceva di provenire proprio da lì. Iris accetta la sfida, e sceglie il suo [[Axew di Iris|Axew]], mentre Georgia sceglie Beartic. Già prima dell'inizio della lotta, critica Iris per la scelta e Axew per non essere un "grande drago". Il suo Beartic sconfigge facilmente il Pokémon di Iris, per poi esprimere il suo disappunto per la facilità della battaglia, poi, chiede ad Iris di far scendere in campo il suo prossimo Pokémon Drago, ma [[Spighetto]] le fa notare che Iris possiede solo Axew di questo tipo. Ancora una volta, quindi, Georgia deride Iris dicendole che non è una vera Maestra Drago e che non ha nessuna possibilità di diventarlo avendo un solo Pokémon di tale tipo. Ciò ha portato Iris a rischiare, e quindi richiamare Excadrill per lottare, ma, come al solito, il Pokémon Sottoterra rifiuta la battaglia. Georgia, di conseguenza, fa la prima mossa, facendo infuriare Excadrill che quindi accetta la lotta, cosa che Iris aveva pianificato. Nonostante ciò, Excadrill rifiuta di eseguire gli ordini, e quindi Iris perde ancora una volta.
 
Il giorno dopo, Georgia mangia tutta la colazione preparata da Spighetto, nel frattempo che il gruppo era occupato a osservare l'allenamento di Excadrill. Iris la sfida per un Re-Match, ottenendo l'approvazione di Georgia. Ora che Excadrill esegue nuovamente gli ordini, e con l'apprendimento della nuova mossa [[Focalcolpo]], il match finisce con un pareggio. Georgia pero' non considera questo pareggio come una sconfitta, poiché Excadrill non è un Tipo Drago. Infine, continua il suo percorso come Annientadraghi, senza pero' prima aver ironicamente detto a Spighetto di fargli trovare la stessa colazione la prossima volta che si incontreranno.
 
Georgia appare nuovamente in ''[[BW039NB039|Incontri e scontri a Sciroccopoli!]]'', dove partecipa al Torneo del Club di Lotta tenuto a [[Sciroccopoli]]. Supera il primo turno battendo il Joltik di Silvestro col suo Beartic, mentre nell'''[[Spighetto contro Diapo, Ash contro Georgia!|episodio successivo]]'' viene selezionata per fronteggiare Ash. Nello scontro con quest'ultimo, viene rivelato che possiede una [[Pawniard]], e per questo, l'[[Attrazione (mossa)|Attrazione]] di Snivy è inutilizzabile. Nonostante ciò, dopo una battaglia estenuante per entrambi i Pokémon, il vincitore della lotta risulta essere proprio il Pokémon Serperba. Dopo la battaglia, Georgia da la colpa per la sua sconfitta al terreno, che per lei ha sfavorito enormemente [[Pawniard]].
 
Dopo la vittoria di Iris del Torneo, Georgia comincia a rispettarla, dicendole anche di continuare ad allenarsi per diventare una Maestra Drago, altrimenti non potrà mai considerarla la sua rivale.
 
Georgia partecipa al torneo chiamato ClubsplosionDonamite in BW070''[[NB070|Ha inizio il torneo Donamite!]]''. Era particolarmente desiderosa di combattere con Iris nel torneo con un suo probabile nuovo Pokémon Drago, ma quando è venuta a sapere che ella aveva scelto Excadrill per partecipare è andata su tutte le furie. La sua prima sfidante è stata Grace, la quale combatte con lei in BW071''[[NB071|Nuove emozioni al Torneo Donamite!]]''. Grace utilizza il suo Pokémon di tipo [[Drago (tipo)|Drago]], [[Druddigon]], cosa che ha messo di buon umore Georgia. La sua Bisharp, che intanto si era evoluta da Pawniard, riesce a mettere K.O il Pokémon Grotta molto velocemente, avanzando al secondo turno. In BW072''[[NB072|Il Torneo Donamite si infiamma!]]'', la sua seconda sfidante è [[Belle (anime)|Belle]], che sceglie il suo [[Emboar di Belle|Emboar]]. Georgia perde velocemente contro Emboar e Belle, a causa di due Lanciafiamme che risultano superefficaci sulla sua Bisharp. Nonostante ciò, non considera questa una vera sconfitta, dato che Emboar non è un Pokémon di Tipo Drago.
 
Georgia riappare nuovamente pochi episodi dopo, in BW081''[[NB081|Attenti ai Ferroseed!]]'', dove viene scoperto che possiede una [[Vanilluxe]], che è attratta dall'Axew di Iris, esso pero' rifiuta soltanto di permetterle di avvicinarsi, in quanto, come la sua allenatrice, odia i Pokémon di Tipo [[Ghiaccio (tipo)|Ghiaccio]]. Era diretta All'Istituto di Ricerca Ferroseed per esporre la sua Vanilluxe ad un muschio in grado di potenziare le sue abilità. Al Laboratorio, Vanilluxe scappa per inseguire Axew. Quando i Ferroseed sono andato fuori controllo ed hanno cominciato a generare un muschio elettrico che è cresciuto rapidamente, ha dovuto richiamare il suo Beartic per sbarazzarsi di esso grazie alle mosse di Tipo Ghiaccio del Pokémon Glaciale. Una volta che i Ferroseed sono stati calmati, ha ripreso la sua Vanilluxe per poi continuare per la sua strada.
 
Georgia riappare in ''[[NB090|La Coppa Junior ha inizio!]]'', dove combatte nella [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]]. Qui combatte contro Iris, in una sfida che vede coinvolti Beartic e [[Dragonite di Iris|Drigonite]]; ma sebbene questo risulti svantaggiato dal tipo, riesce a vincere eliminando Georgia dal Torneo.
È stato annunciato che apparirà in BW090.
 
==Personaggio==
==Competizioni Pokémon==
*Torneo del Club di Lotta (Top 8)
*ClubsplosionDonamite (Top 8)
[[en:Georgia]]
[[de:Georgina]]
1 662

contributi

Menu di navigazione