Differenze tra le versioni di "Esploratori"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "Sprigatito di Liko" con "Sprigatito di Liko"
m (Sostituzione testo - "Sprigatito di Liko" con "Sprigatito di Liko")
Gli Esploratori vengono introdotti in ''[[OP001|Tutto inizia da un pendente: prima parte]]''. Con l'obiettivo di ottenere il pendente di [[Liko]], [[Amethio]] si presenta come un socio di sua [[Nonna di Liko|nonna]], chiedendole di restituirglielo. Quando la ragazza prova a scappare perché non si fida di lui, viene inseguita ed infine messa alle strette da Amethio, [[Zirc]] e [[Onia]]. Dopo l'arrivo di [[Friede]], il leader dei [[Locomonauti]], Amethio ingaggia una lotta con lui. Lo scontro termina quando il pendente di Liko scatena un misterioso potere che le fa da scudo da un imminente attacco, con Friede che coglie l'opportunità per scappare con la ragazza. Avendo assistito alla scena, gli Esploratori cambiano obiettivo e decidono di prendere sia il pendente che Liko, credendo che lei possa interpretare un ruolo chiave per scoprire i segreti dell'oggetto.
 
In ''[[OP002|Tutto inizia da un pendente: seconda parte]]'', dopo che hanno inseguito la nave volante dei Locomonauti, l'[[Impavida Olivina]], gli Esploratori riescono ad invaderla e si scatena una nuova lotta tra Amethio e Friede. A causa del potente [[Fogliame]] della [[Floragato di Liko|Sprigatito di Liko]], la barriera attorno al campolotta si rompe, esponendo i presenti alla tempesta in corso. Ciò costringe gli Esploratori a scappare, non senza aver preso [[Sprigatito]] in ostaggio.
 
In ''[[OP003|Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!]]'', Zirc riesce a posizionare un tracciatore sull'Impavida Olivina mentre la nave è ancorata nella città dove gli Esploratori si sono nascosti con Sprigatito. Nell'[[OP004|episodio successivo]], Amethio fa un report ad [[Hamber]], uno dei suoi superiori nell'organizzazione, dal sottomarino del team. Quando gli viene chiesto se ha informato [[Gibeon]], il loro leader, del pendente di Liko, Amethio risponde che non lo ha ancora fatto. Il trio quindi parte per seguire l'Impavida Olivina usando il segnale del tracciatore.

Menu di navigazione