Differenze tra le versioni di "Costa"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Sostituzione testo - "Scavo" con "VS Excadrill - Scavo"
m (Sostituzione testo - "Addio" con "VS Deerling - Addio")
m (Sostituzione testo - "Scavo" con "VS Excadrill - Scavo")
Costa compare per la prima volta in ''[[LGA488|VS Deerling - Addio]]'' come un [[Tirtouga]] {{pkmn|selvatico}} a [[Sciroccopoli]]. Viene catturato da {{adv|Nero}} per insegnare a {{adv|Bianca}} come si catturano i Pokémon. Dopodiché, [[Marzio]] rivela loro che quel Tirtouga apparteneva a lui ma che l'aveva liberato.
 
In ''[[PS492LGA492|VS Excadrill - Scavo]]'', Nero tenta di stringere un legame con Tirtouga, ma il Pokémon lo ignora. Quando l'[[Allenatore]] viene a sapere che [[Rafan]] è pronto a raccogliere la sua sfida, il ragazzo si reca in [[Palestra]] portando Tirtouga con sé. Quando Rafan attacca Nero e Tirtouga con il suo [[Krokorok]], il Pokémon del ragazzo si irrita e risponde sferrando la mossa [[Acquadisale]]; Rafan allora manda in campo [[Palpitoad]] che, con la mossa [[Granvoce]], costringe Tirtouga a ritirarsi nel suo guscio. Per perforare il guscio, Rafan utilizza il suo [[Excadrill di Rafan|Excadrill]] ma l'attacco [[Giravvita]] non lo scalfisce. Nero, positivamente impressionato da Tirtouga, lo [[Richiamo|richiama]] per poterlo poi riutilizzare in seguito.
 
Tirtouga viene poi utilizzato come Pokémon finale di Nero contro il Krokorok di Rafan; dal momento che le luci della Palestra si spengono, Krokorok, molto abile nel vedere al buio, danneggia seriamente Tirtouga ma non riesce a sconfiggerlo in quanto viene distratto da Nero. Tirtouga allora sfrutta l'occasione per attaccare l'avversario con Acquadisale, mandandolo al tappeto e sancendo la vittoria di Nero.
50 583

contributi

Menu di navigazione