Differenze tra le versioni di "Sostituto"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Sostituzione testo - "PS" con "{{stat|PS}}")
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Utilizzando il 25% dei suoi {{stat|PS}} massimi, il Pokémon crea un Sostituto con 1 PS in più rispetto all'importo di PS persi dal Pokémon. Se i PS massimi del Pokémon sono 3 o meno, non perderà alcun PS per la creazione del sostituto. Un sostituto avrà lo stesso tipo corrente e le statistiche attuali del Pokémon che lo ha creato.
 
Una volta creato, tutti gli attacchi che modificano le statistiche e i loro effetti collaterali, utilizzati dall'avversario contro il Pokémon avranno esito negativo, anche se tutte le modificazionimodifiche delle statistiche correnti rimarranno in vigore, o se verranno utilizzate contro il Sostituto. Fino a quando non verrà rotto, un Sostituto è in grado di assorbire tutti i danni causati dall'avversario (anche se i danni superano i {{stat|PS}} restanti del Sostituto), ma non ridurranno l'importo effettivo dei danni che il nemico infligge. Una mossa [[OHKO]] romperà un Sostituto al contatto.
 
Sostituto non proteggerà il Pokémon dai danni auto-inflitti derivati dai [[Problema di stato|problemi di stato]], ma lo proteggerà da ogni problema inflitto da ogni mossa nemica e dai danni derivati da tali problemi.
461

contributi

Menu di navigazione