Differenze tra le versioni di "Storia del mondo dei Pokémon"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Finita la trama di SpSc ed aggiunta tutta la trama di ScVi
(Aggiunti gli avvenimenti antecedenti a SpSc, LPA e ScVi. Aggiunta la storia di LPA ed una parte di SpSc. (Finisco di inserire il resto stasera))
(Finita la trama di SpSc ed aggiunta tutta la trama di ScVi)
***Ethelo successivamente chiede aiuto al giocatore di indagare sulle lastre, una volta prese si recano al Tempio. Qua Ethelo impazzisce e rivela al giocatore il suo piano: evocare [[Giratina]] con le distorioni temporali, così da far apparire anche Dialga e Palkia e di conseguenza anche Arceus, suo obbiettivo finale per creare un nuovo mondo distruggendo quello attuale. Sfida quindi il giocatore per prendere tutte le lastre, visto che la 18° l'ha in possesso lui. Perde, ma compare improvvisamente Giratina a continuare la battaglia. Una volta sconfitto, Giratina torna in forze trasformandosi nella sua forma origine. Sconfitto definitivamente, Ethelo consegna la lastra al giocatore, e vede che il Flauto del giocatore si è trasformato, capendo che Arceus ha scelto lui. Allora se ne va, ma promette che un giorno catturerà Arceus e completerà il suo obbiettivo, anche se ci vorranno secoli. Arceus si mostrerà al giocatore dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex ed aver suonato il [[Flauto Cielo]]. Dopo una sfida estenuante nello [[Spazio Origine]], Arceus consengna un frammento di sé al giocatore e gli dona la [[Lastraleggenda]].
 
*'''805 anni prima della [[nona generazione]]:'''
**Venne fondata l'[[Accademia Arancia]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Accademia Uva]]{{#invoke: sup | Vi}}, la scuola più antica di tutta la regione di Paldea.
 
*'''circa 800 anni prima della [[nona generazione]]:'''
**Quello che resta dell'impero di Paldea si unì con le popolazioni vicine, stabilendo la regione come la conosciamo oggi.
 
*'''700 anni prima della [[prima generazione]]:'''
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno all'[[Isola dell'Armatura]], dove incontrano [[Sofora]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Savory]]{{#invoke: sup | Sc}} e entrambi diventano studenti del [[Dojo Master]]. Victor/Gloria passa diverse prove insieme al nuovo rivale, sconfiggendoli anche nella loro battaglia finale, diventando così degno di ricevere un [[Kubfu]] come premio, la cosidetta "armatura occulta". Dopo essere diventati amici ed entrano in una delle [[Torri dei Due Pugni]], scoprendo il segreto della torre, ovvero far evolvere Kubfu in [[Urshifu]], lo stile cambia a seconda della torre scelta.
***Durante il suo viaggio, Victor/Gloria vanno alla [[Landa Corona]], dove incontrano [[Peony]] che li prende come leader del suo team di esplorazione, dicendogli di investigare sui tre misteri della Landa. Nel [[Leggenda 1|primo mistero]] incontrano [[Calyrex]], il vecchio re della landa, e lo aiuta a riunirsi col suo destriero: [[Galstrier]] o [[Spectrier]]. Nel [[Leggenda 2|secondo mistero]], investigano sulle rovine della landa, catturando i [[Golem leggendari]]. Nel [[Leggenda 3|terzo mistero]] rincorre e cattura le forme di Galar degli [[Uccelli leggendari]]. Victor/Gloria scopre un [[Leggenda ?|quarto mistero]] che Peony di non si ricorda di aver scritto. Questo li porta alla [[Dynatana max]] dove scopre delle [[Ultracreature]] e di [[Necrozma]], che riuscirà a catturare in una [[Avventura Dynamax]].
***Dopo essere diventato campione, Victor/Gloria ed Hop fermano i piani di [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]], che causano disastri per tutta la regione cercando di ristabilire la monarchia a Galar. Nel mentre, Victor/Gloria riesce a catturare [[Zacian]]{{#invoke: sup | Sp}}/[[Zamazenta]]{{#invoke: sup | Sc}} ed Hop cattura l'altro leggendario, capendo anche di voler diventare un professore pokémon, partendo come assistente di Sonia.
***Dopo questo incidente, Victor/Gloria torna al dojo e trovano Hop che sta facendo delle ricerche e decide di aiutarlo: il loro obbiettivo è trovare un ingrediente speciale così da fare mangiare a Urshifu la [[Dojo Master #Zuppamax|zuppamax]] per sbloccare il suo potere [[Gigamax]]. Allora i due viaggiano per l'[[Isola Quietarnia]], dove Victor/Gloria s'imbatte in un [[Raid Dynamax]] contro una [[Vespiqueen]] dynamaxata. Sconfiggendola, raccoglie l'ingrediente: [[Mielemax]]. Ritornati al dojo, Mustard decide di lottare contro Victor/Gloria in una lotta dove non vuole risparmiarsi, utilizzando Urshifu Gigamax. Dopo averlo sconfitto, dichiara che non ha più nulla da insegnarli.
***Infine, tutti questi eventi, Victor/Gloria riceve una chiamata da Dandel sullo [[Smart Rotom]], perché vuole invitare lui/lei e molti altri allenatori forti nel [[Torneo delle Star di Galar]], fatto di [[Lotta Multipla|lotte multiple]] allo Stadio di Goalwick. Victor/Gloria lotta in coppia con Hop o Mary nel torneo inaugurale, risultando vittoriosi anche contro Dandel e [[Laburno]] (se scelto Hop) o Laburno e [[Ginepro]] (se scelta Mary). Infine Dandel annuncia che ci saranno altri Tornei di questo tipo.
 
*'''Un anno e mezzo prima della [[nona generazione]]:'''
**[[Clavel]] e [[Zim]] lasciarono il lavoro di ricercatori dell'Accademia e divennero, rispettivamente, preside e docente di biologia.
**[[Thyma]] lasciò il suo lavoro di [[Capopalestra]] di tipo [[Roccia]] di Neveria per diventare insegnante di matematica dell'accademia. Sua sorella [[Lima]] la succedette come Capopalestra di tipo [[Spettro]].
 
*'''? anni dopo {{2v2|Spada|Scudo}} e del suo [[Pokémon Spada e Scudo - Pass di espansione|Pass di espansione]] ([[nona generazione]]):'''
**Avvengono gli eventi di {{2v2|Scarlatto|Violetto}}.
***È il primo giorno di scuola per [[Florian]]/[[Juliana]] ed il preside [[Clavel]] si presenta a casa sua per consegnarli il suo [[Pokémon iniziale]]. Mentre passeggia con loro per conoscerli un po', si ritrova a casa della vicina: [[Nemi]], che è anche la rappresentante degli studenti dell'[[Accademia Arancia]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Accademia Uva]]{{#invoke: sup | Vi}}. Nemi incita Florian/Juliana a scegliere un Pokémon e decide di iniziare una nuova avventura anche lei, scegliendo il pokémon con il tipo svantaggioso e li sfida subito ad una lotta. Mentre Nemi fa da mentore al giocatore, entrambi s'imbattono in un Pokémon mai visto prima, attaccato da degli [[Houndour]]. Florian/Juliana cade e decide di aiutarlo. Entrambi entrano in una [[Grotta della Baia|grotta]], ma riescono ad uscire per miracolo. Continuando per la strada incontrano [[Pepe]], il figlio del Professore della regione. Pepe conosce il Pokémon e spiega che si chiama [[Koraidon]]{{#invoke: sup | Sa}}/[[Miraidon]]{{#invoke: sup | Vi}}, sfidare il giocatore per vedere se è degno di tenerlo. Una volta sconfitto consegna la sua Poké Ball. Florian/Juliana e Nemi arrivono finalmente a [[Mesapoli]], ma s'imbattono in delle reclute del [[Team Star]] che sembrano stiano attaccando una [[Penny|ragazza]]. Florian/Juliana li sfida per proteggerla e Nemi intanto gli consegna la [[Terasfera]], provando subito la [[Teracristal]]. La ragazza ringrazia e corre via. Nemi presenta a Florian/Juliana l'accademia, facendoli vedere la sua stanza e le classi. Poco dopo vengono convocati in presidenza, perché la [[Professoressa Olim]]{{#invoke: sup | Sa}}/il [[Professor Turum]]{{#invoke: sup | Vi}}, via chiamata, vuole spiegare a loro il Leggendario e chiede se può prendersene cura. I giorni passano e finalmente arriva la Ricerca dei Tesori, una attività extra-scolastica in cui gli studenti possono viaggiare alla ricerca di un tesoro. Qui Florian/Juliana vengono fermati da [[Nemi]], che li consiglia di fare ''il cammino dei Campioni'', e da [[Pepe]], che chiede se può aiutarlo nella ricerca di alcune spezie per la sua cucina; e vengono poi chiamati da [[Penny|Cassiopea]] che chiede se sono interessati ad aiutarla a sconfiggere il Team Star. Qui Florian/Juliana pu decidere la strada da scegliere:
****Il cammino dei Campioni: Florian/Juliana decidono di seguire Nemi nel cammino dei campioni, che consiste nello sconfiggere i Capopalestra della regione, per ricevere medaglie ed accedere alla [[Lega Pokémon di Paldea]]. Durante il viaggio incontra vari superquattro trai quali: [[Oranzio]], il docente di educazione artistica, [[Capsi]], una ragazza dal dialetto romanesco, e [[Verina]], la più giovane superquattro della storia. Inoltre incontra [[Alisma]], la presidentessa della Lega Pokémon, nonché la supercampionessa. Con lei, Florian/Juliana scopre che Nemi è già diventata un'allenatrice di [[Campione|rango campione]], e che sta ripetendo il viaggio perché vorrebbe che loro diventassero sua rivale. Una volta acquisite tutte le medaglie, Florian/Juliana si presentano alla Lega, passando l'esame orale tenuto da Capsi, sconfiggendo poi i superquattro e la supercampionessa. Poco dopo, Nemi arriva a congratularsi con Florian/Juliana e gli/le chiede se vogliono davvero diventare ufficialmente sua rivale, che non ne ha mai avuto uno. Tutto si conclude con una lotta trai due campioni nel centro di [[Mesapoli]].
****Operazione Stardust: Cassiopea contatterà Florian/Juliana ogni volta che rileva siano vicini ad una base del Team Star, chiedendoli di eludere la sorveglianza ed entrarci. Una volta infiltrati, le reclute attaccheranno con trenta pokémon Florian/Juliana, ma una volta sconfitti tutti, comparirà il capobanda sopra una Stramobile customizzata. Una volta sconfitto, consegnerà a Florian/Juliana la sua Medaglia Team. Florian/Juliana fanno la conoscenza di [[Clavel|Garoff]], che entra anche lui a far parte dell'operazione per scoprire le vere intenzioni del Team Star. Sconfiggendo le varie basi, si scopre che il Team Star è stato fondato da un arcicapo, per combattere il bullismo, ma questo arcicapo è scomparso da un anno e mezzo ormai, allora i capobanda cercano di mantenere il Team Star in vita, rimanendo a difendere le loro basi. Una volta sconfitte tutte le basi Cassiopea rivela di essere l'arcicapo e decide di sfidare Florian/Juliana all'accademia. Prima c'è una battaglia contro Clavel, che sostiene di essere Cassiopea, ma alla fine si scopre che Cassiopea è Penny e che ha fatto questa operazioni per scogliere il Team Star, perché rischiavano di essere espulsi da scuola. Anche i Capobanda scoprono la verità e vengono fuori a ringraziare Penny. Clavel però fa in modo che non verranno espulsi se si presenteranno a lezione, mantenendo anche il Team.
****Il sentiero leggendario: quando Florian/Juliana si trovano nelle vicinanze di un [[Pokémon dominante (Paldea)|pokémon dominante]], Pepe li chiama ed arriva in soccorso. Florian/Juliana indeboliscono il dominante, che però corre a riprendersi grazie alla [[Spezia nascosta]], successivamente arriva anche Pepe e sconfiggono insieme il dominante uan volta per tutte. Pepe prepara due panini con le spezie, uno destinato al giocatore, che però va sempre a finire che se lo mangia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}}, che ristabilisce un po' delle sue forze. A quel punto la Professoressa Olim{{#invoke: sup | Sa}}/il Professor Turum{{#invoke: sup | Vi}} chiama Florian/Juliana spiegandoli cosa può fare ora con il leggendario. Dopo un paio di dominanti, Florian/Juliana si insospettisce del fatto che Pepe non mangi mai il suo panino e scopre che lo dà al suo [[Mabosstiff]], ferito gravemente e senza cura. Florian/Juliana allora s'impegnano di più finché, con tutte le cinque le spezie, sia Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} che Mabosstiff si siano ripresi completamente. A quel punto il professore chiede a Florian/Juliana e Pepe di andare al [[Sentiero di Dosilla#Faro|faro]], dove li spiega che è bloccato nella [[Voragine di Paldea]] ed a bisogno del loro aiuto. Pepe sfida Florian/Juliana per vedere se entrambi sarebbero pronti e dopo consiglia di portare un [[Nemi|allenatore di rango campione]] e [[Penny|qualcuno bravo nell'hackeraggio]].
***Una volta reclutati tutti, vanno all'ascensore e si buttano nell'Area Zero. Qua attivano i pulsanti di ogni stazione, nel mentre che si conoscono meglio e della loro relazione con Florian/Juliana. Incontrano anche [[Pokémon Paradosso|pokémon strani]], che il professore spiega provenire da un antico passato{{#invoke: sup | Sa}}/lontano futuro{{#invoke: sup | Vi}}. I ragazzi raggiungono il [[Laboratorio Zero]], ma vengono attaccati da molti Pokémon Paradosso. Nel mentre che gli amici li sistemano, Florian/Juliana entra nel Laboratorio: qui il "professore" si presenta e dice di essere un'IA costruito dal vero professore, anni prima. Il vero professore è morto in un incidente. Il compito di Florian/Juliana è fermare la macchina del tempo che è dannosa per l'ecosistema di Paldea, secondo la IA, perhé lei non può spegnerla per via di come è stata programmata, anzi ha paure che attaccherà Florian/Juliana e chiederà di sconfiggerla. Parte allora la sfida contro la IA, in cui Florian/Juliana risulta vincitore, nel mentre Nemi, Pepe e Penny scendono. Ma proprio quando sembrava tutto finito, un processo chiamato "Difesa del paradiso" entra in azione e sovrascrive la IA, bloccando anche tutte le Poké Ball che non siano del professore. Florian/Juliana allora tirano fuore Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} per sconfiggere l'altro Koraidon{{#invoke: sup | Sa}}/Miraidon{{#invoke: sup | Vi}} del programma. Florian/Juliana lo teracristallizza e ne risulta vincitore. La IA però capisce che finché c'è lei il processo andrà all'infinito, quindi decide di prendere la macchina del tempo e viaggiare nel passato{{#invoke: sup | Sa}}/futuro{{#invoke: sup | Vi}}, inseguendo il sogno del professore. La macchina quindi finalmente si spegne ed i ragazzi tornano all'Accademia sani e salvi.
***Infine Clavel non li punisce anche se sono entrati in un'area vietata dal regolamento. Alisma chiede a Florian/Juliana di controllare le palestre nel mentre che Clavel e Nemi organizzano il [[Grande Torneo Scolastico]]. Una volta fatto tutto ciò, Florian/Juliana si iscrive e vince battendo: Pepe, [[Zim]], [[Dendra]] ed Alisma. A quel punto Clavel decide che ci saranno altri tornei. Dopo le avventure, Florian/Juliana cercano di conoscere di più i suoi amici e cerca di aiutarli anche a scuola.
 
==Tabella riassuntiva della cronologia della serie principale==
671

contributi

Menu di navigazione