Differenze tra le versioni di "EP272"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2 208 byte rimossi ,  15:35, 12 apr 2022
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "esimo episodio dell'anime Pokémon" con "esimo episodio della serie animata Pokémon")
title_ja=フルバトルのはてに!それぞれのみち!! |
title_ja_trans=Alla fine di una Grande Battaglia! La Via di Ciascuno!! |
broadcast_jp=31 Ottobreottobre 2002 |
broadcast_us=11 Ottobreottobre 2003 |
broadcast_it=16-17 Marzomarzo 2004 |
screen=yes |
en_series=Master Quest |
 
'''Il torneo della vittoria (Quarta parte)''' è il duecentosettantaduesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 31 ottobre 2002, mentre in Italia tra il 16 e il 17 marzo 2004.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'ultimo round dell'incontro tra {{Ash}} e {{jo|Harrison}} è appena iniziato, con [[Charizard di Ash|Charizard]] e Blaziken in campo. Dopo essersi fissati per un istante, i due Pokémon si attaccano con un [[Lanciafiamme]] di pari potenza. Blaziken però è più veloce dell'avversario, e anche se Charizard può volare il suo avversario riesce a schivare i suoi Lanciafiamme e [[Ira di Drago]] e a colpirlo con [[Fuocopugno]]. Charizard finisce a terra, ma si rialza subito e dopo aver colpito Blaziken lo solleva in aria per usare un [[Movimento Sismico]]. La mossa va a segno, ma un attimo prima di toccare il terreno Blaziken riesce ad attutire l'impatto con un Lanciafiamme e non riporta gravi danni.
 
Charizard lo attacca di nuovo, ma Blaziken salta in aria e lo centra al collo con un Calciardente. Charizard resiste al terribile colpo, e risponde al Lanciafiamme dell'avversario con Ira di drago, causando una tremenda esplosione che fa finire al tappeto entrambi. Sia Charizard che Blaziken si rialzano ma solo quest'ultimo riesce a rimanere in piedi: Charizard crolla esausto, e Ash perde l'incontro venendo eliminato dal torneo. Harrison si complimenta con Ash per l'ottimo incontro disputato, mentre Delia e il professor Oak ammettono che il ragazzo è stato molto bravo e che tutto sommato, la sua sconfitta ci può anche stare. Qualche giorno dopo, Ash e i suoi amici assistono all'incontro di Harrison contro Jon Dickson : Harrison non può usare Blaziken, rimasto ferito nello scontro con Charizard, e Houndoom (il suo ultimo Pokémon) viene sconfitto dal [[Rhyhorn]] avversario, così Harrison esce in semifinale.
 
[[Jon Dickson]] vincerà il torneo. [[Gary]] dice ad Ash che ha deciso di intraprendere la carriera di ricercatore Pokémon per diventare come suo nonno. Il ragazzo saluta nuovamente Charizard e [[Squirtle di Ash |Squirtle]] che tornano rispettivamente alla Valle dei Draghi e dall'agente Jenny. Harrison consiglia ad Ash di viaggiare per la regione di Hoenn, da dove proviene lui, per incontrare nuove specie di Pokémon e fare nuove conquiste. Ash ringrazia il suo nuovo amico per la proposta, poi insieme a Brock e Misty torna a Pallet Town.
 
==Eventi==
27 507

contributi

Menu di navigazione