Saizo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Saizo
Saizo · サイゾ
Saizo smascherato.png
Saizo
Maschio
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Vic Mignogna
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Kōsuke Toriumi

Saizo è un personaggio ricorrente che compare per la prima volta in Una sfida in incognito!.

Storia

Saizo mascherato

Poco prima degli eventi dell'episodio, Saizo da a Sanpei la missione di consegnare un rotolo segreto in una magione entro il tramonto. Mentre Sanpei è sulla strada, tuttavia, Saizo compare all'improvviso con una maschera di Shiftry assieme al suo Barbaracle, sostenendo di volerlo affrontare per il possesso del rotolo. Anche se il Greninja di Sanpei lotta egregiamente, Barbaracle lo avvelena con Velenpuntura. I due finiscono per cadere in un fiume, la cui corrente li trascina via fino a quando non vengono trovati e salvati da Ash e dai suoi amici.

Saizo appare più tardi per lottare nuovamente contro Sanpei, ma questa volta il ragazzo viene aiutato da Ash. Sapendo che non possono sconfiggerlo, Sanpei usa le sue abilità ninja per scappare.

Alla fine, tuttavia, Saizo ed il suo Barbaracle compaiono ancora una volta quando Sanpei ed Ash sono vicini alla magione, sfidandoli ancora una volta. Tuttavia, il Team Rocket interviene nello scontro, così Saizo li spedisce in orbita, prima di continuare il match. Mentre Barbaracle passa temporaneamente in vantaggio contro Froakie e Greninja, Froakie alla fine si evolve in Frogadier e lo sconfigge. Subito dopo, Saizo scompare. Mentre è invisibile, dice che Sanpei deve dirigersi alla magione, dove scoprirà il segreto dei suoi compagni.

Quando i due arrivano all'edificio, Saizo compare nuovamente e si smaschera, con grande sorpresa per Sanpei. Rivela che il rotolo è vuoto e che la missione era un test per vedere quanto Sanpei aveva imparato nel suo viaggio. Viene anche rivelato che Saizo ha preparato il percorso in modo che nessuno avrebbe potuto attraversarlo.

Si vede in un flashback in La leggenda dell'eroe ninja!.

Ricompare in Un festival di decisioni! e riesce ad indebolire il Bisharp di Heidayu con un potente Conchilama del suo Barbaracle. Assiste anche alla lotta tra Ippei e Kagetomo, dalla quale il primo ne esce vittorioso.

Viene mostrato in un flashback in Per il bene di tanti!.

Pokémon

Barbaracle
Saizo Barbaracle.png
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson

Barbaracle è l'unico Pokémon conosciuto di Saizo.

Poco prima di Una sfida in incognito!, Barbaracle ha lottato contro Sanpei ed il suo Greninja, avvelenandolo e lasciando i due feriti. Affronta poi il Pikachu ed il Froakie di Ash, ma i loro attacchi non gli fanno niente. In seguito segue Ash ed i suoi amici, che accompagnano Sanpei nella sua missione e lotta contro il Pikachu di Ash, il Froakie di Ash ed il Greninja di Sanpei, accecando Pikachu e Greninja con Fangosberla e lanciando Froakie contro una roccia, ma Froakie si evolve in Frogadier, che usa la sua nuova mossa Aeroassalto per sconfiggere Barbaracle.

Barbaracle appare in un flashback in La leggenda dell'eroe ninja! e poi, assieme al suo Allenatore, nell'episodio successivo, salvando Pikachu, Frogadier e Greninja dal Bisharp di Heidayu e sconfiggendolo.

Le mosse conosciute di Barbaracle sono Conchilama, Velenpuntura e Fangosberla.


Doppiatori