Pokémon no uchi atsumaru?

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il logo di Pokémon no uchi atsumaru?

Pokémon no uchi atsumaru? (ポケモンのあつまる?), abbreviato Pokémon House (ポケモンの) o Pokénchi (ポケんち), è uno show televisivo Pokémon giapponese che è andato in onda per la prima volta dalle 8:00 alle 8:30 A.M. del 4 ottobre 2015 su TV Tokyo. È il successore di Pokémon Get☆TV. I contenuti dello show rimangono simili a quelli del suo predecessore, ovvero parodie, giochi e le ultime notizie Pokémon.

Diversamente da Pokémon Get☆TV, Pokémon no uchi atsumaru? dura solo mezz'ora rispetto all'ora dello show precedente. Viene presentato da Shōko Nakagawa, Otani Rinka, Hyadain ed Abareru-kun. Spesso sono presenti degli ospiti che rimangono fino alla fine dell'episodio.

Setting dello show

Il setting dello show dovrebbe trovarsi all'interno di uno studio, decorato e preparato come Pokémon House, una casa piena di ogni tipo di fornitura Pokémon, merchandise e giocattoli, con alle volte anche delle macchine arcade a tema Pokémon. Lo show viene ripreso nella sala da pranzo, con una parte della cucina e le scale che portano alla camera da letto ben visibili sullo sfondo'.

Alle volte i conduttori escono in vari luoghi all'esterno della casa. Se non escono tutti i conduttori, il resto del cast rimane nella casa ad osservare le attività degli altri.

Formato dello show

Il formato dello show di solito cambia da episodio a episodio, a seconda del tema o degli ospiti ma, generalmente, è diviso in due sezioni principali.

La prima parte solitamente presenta gli ospiti speciali, spesso personaggi famosi, dai comici e modelle a scienziati e chef, tutti fan dei Pokémon. Durante questa prima parte, i conduttori parlano con gli ospiti o svolgono attività con loro, come giochi correlati al tema del giorno, come ad esempio cucinare cibo a tema Pokémon con un cuoco ospite o fare esperimenti scientifici correlati alle mosse o alle abilità dei Pokémon con uno scienziato ospite. In alcuni episodi, la prima sezione dello show vede alcuni conduttori uscire in esterna, visitando vari luoghi, come l'ufficio della Game Freak, i Pokémon Center o i parchi acquatici.

La seconda metà presenta una lotta Pokémon tra i conduttori e gli ospiti speciali o comuni fan Pokémon, chiamati Pokédachi (giapponese: ポケだち). La lotta generalmente è una Lotta in Singolo con tre Pokémon per ogni lato. I perdenti devono fare una PokéGag (giapponese: ポケギャッグ), giochi di parole e frasi usando i nomi dei Pokémon come penitenza.

Raramente c'è una terza sezione, ma solitamente avviene quando c'è un'attività correlata al futuro dello show, come realizzare una colonna sonora per Pokénchi. Alle volte, la terza sezione viene usata per promuovere i giochi o i film Pokémon di prossima uscita.

Ospiti della trasmissione

Pokénchi ha ospitato diversi personaggi nello show. Molti di loro sono ricorrenti, comparendo più di una volta.

Ospiti famosi

Sigle di chiusura

Vedi anche

Collegamenti esterni