Nonno di Marie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il nonno di Marie

Il nonno di Marie è un personaggio del giorno di Il Pokémon della discordia.

Storia

L'uomo è il nonno di Marie ed un Pescatore. Ash ed i suoi amici lo incontrano per la prima volta mentre cercano di attraversare un fiume per raggiungere Amarantopoli. Dopo che tutti i ponti sono stati distrutti da un tifone un mese prima, la sua piccola barchetta è l'unica loro speranza. Lui accetta di farli attraversare ad una condizione: devono catturare per lui un raro Sudowoodo.

Il Team Rocket ascolta la conversazione e catturano un Sudowoodo per primi. Quando stanno per presentarlo al nonno di Marie, James cerca di innaffiare Sudowoodo con il suo Annaffiatoio, ma così il Pokémon scappa via. Non vedendo un Sudowoodo, l'uomo si unisce all'inseguimento. Alla fine incontra nuovamente il gruppo di Ash e sua nipote, e rivela che è interessato a catturare il Sudowoodo solo per aiutarla nelle sue ricerche sul Pokémon.

Sudowoodo finisce per scappare nuovamente, ma Marie dichiara che lei e Pierre hanno osservato abbastanza il comportamento di Sudowoodo per chiudere il loro dibattito sul suo tipo. Il nonno di Marie mantiene la sua promessa ed accompagna il gruppo di Ash dall'altra parte del fiume.