Neruggine

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
px
Questo articolo è una bozza (stub). Puoi aiutare Pokémon Central Wiki espandendolo.
Neruggine
Dark Rust · 黒銹病
Sconosciuto
Colore degli occhi
Ne è privo
Colore dei capelli
Ne è privo
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Neruggine è il principale nemico in Super Pokémon Rumble ed appartiene alla Quinta Generazione, pur non essendo un Pokémon. Il suo obbiettivo è creare un esercito di Pokémon arruginiti per controllare il mondo.

Biologia

Aspetto Fisico

Neruggine ha la forma di una chiavetta arrugginita fusa con un pipistrello e fluttua nell'aria. Ha il potere di far arrugginire i Pokémon, a cui da ordini. Appare per la prima volta in Super Pokémon Rumble al Pilastro del Mondo dove il protagonista lo affronterà insieme a Cobalion.

Caratteristiche

Mosse

Poiché non è un Pokémon, non si può dire che conosca delle mosse, tuttavia quando lo si incontra per la prima volta usando una mossa probabilmente speciale che fa arrugginire i Pokémon, un'attacco fisico viene usato quando lo si sfida nel finale, dove usa anche l'unica "mossa" di cui si conosce il nome: Campo di Forza, mossa di stato che lo protegge dagli attacchi del nemico e danneggiandolo, neutralizzato però dalla chiavetta di Cobalion.

Carattere

Questa entità è molto codarda e preferisce usare la sua mossa difensiva, Campo di Forza, in modo da evitare gli attacchi nemici e danneggiarli al contatto. Raramente usa il suo attacco fisico poiché, sebbene arreca danni, fa svanire la protezione.

Curiosità

  • È la prima creatura non Pokémon contro cui si può lottare

Origine

È basato su una chiavetta arruginuta fusa con un pipistrello

Origine del nome

Dall' unione delle parole Nero e Ruggine