Misha

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Misha

Misha è un personaggio del giorno di Purrloin, delizia o malizia?.

Storia

Misha si avvicina per la prima volta a Spighetto e gli chiede se ha visto il suo Purrloin disperso. La conduce quindi nella grotta dove il Pokémon ha portato Ash, Iris e Meowth. Quando Misha si riunisce con Purrloin, sembra che quest'ultimo sia arrabbiato con lei. La motivazione sta nel fatto che non era tornata a casa e pensava che lo avesse abbandonato. Prova allora a spiegare a Purrloin che non era tornata a casa perché si era rotta un braccio mentre era fuori, ma il Pokémon non le crede.

Anche se è ferita, Misha prova ad aiutare Spighetto a salvare Ash, Iris, Meowth e gli altri Pokémon dalle sabbie mobili. Tuttavia, il ponte che hanno costruito per andare ad aiutarli si rompe e anche loro due cadono nella trappola. Purrloin vuole salvarla, ma la ragazza le dice di andare a cercare aiuto. Poco più tardi, lei e gli altri vengono salvati da uno stormo di Tranquill, a cui Purrloin aveva rubato in precedenza delle Bacche, dopo avergli chiesto disperatamente scusa.

Dopo che Misha è stata tratta in salvo, ringrazia Purrloin per essere riuscito a salvarla. Vedendo quanto sono infatuati Meowth ed Oshawott del suo Pokémon, gli rivela che è un maschio, e non una femmina come essi credono, spezzando il cuore ai due.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Misha nell'anime:

Purrloin 
Misha Purrloin.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Purrloin compare per la prima volta ad Ash ed ai suoi amici mentre scappa da uno stormo di Tranquill arrabbiati perché gli ha rubato delle Bacche. Meowth si innamora di lui all'istante, pensando sia una femmina, e prova a proteggerlo. Ash fa uscire Oshawott per aiutare Pikachu a liberarsi dei Tranquill. Come Meowth, anche Oshawott si innamora di Purrloin, creando una rivalità tra i due su chi dovrà conquistarsi il suo "di lei" affetto. Purrloin decide di sfruttare questa incomprensione a suo vantaggio, facendo finta di essere una femmina per ottenere da loro tutto quello che vuole. Anche Ash ed Iris pensano che sia carino, ma Spighetto sembra avere una sorta di timore verso di lui.

Dopo aver visto tutte le Baccacedro che Ash ha nel suo zaino, Purrloin decide di rimanere con il gruppo per cercare di rubarle. Gli chiede il loro aiuto e li conduce tutti, tranne Spighetto che si rifiuta, verso una grotta. Qui riesce a rubare lo zaino di Ash e prova a scappare.

Purrloin viene presto confrontato dalla sua Allenatrice, Misha, che pensava lo avesse abbandonato e, per questo motivo, è arrabbiato con lei. Quando la ragazza cade nelle sabbie mobili, Purrloin dimostra di tenere ancora a lei, così tanto da ritornare dai Tranquill di prima per chiedere il loro perdono ed una mano per salvare Misha, permettendogli anche di colpirlo. Una volta che Misha è al sicuro, Purrloin chiede scusa al gruppo per averli raggirati.

Non si conosce alcuna mossa di Purrloin.

Doppiatrici