Kinso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kinso

Kinso è un personaggio del giorno di La Medaglia blu del coraggio. È un artigiano che vive nel Villaggio di Rifure e crea le Medaglie delle Palestre.

Storia

Kinso compare per la prima volta quando Misty, Tracey e Sakura entrano nella sua fucina per comprare delle nuove Medaglie Cascata, lo trovano con la caviglia ferita. Dopo avergli prestato soccorso, devono eseguire alcuni esercizi, creare delle Medaglie e lottare per poterle prendere. Dopo che lo Psyduck di Misty manda a monte tutto a causa della sua incapacità di nuotare, Kinso si rifiuta di dargli le Medaglie. Notando due ragazzi con uno Zigzagoon ed un Poochyena che stanno rubando le Medaglie su cui ha lavorato, incluse quelle fatte da Misty, Tracey e Sakura, aiutano Kinso a riprenderle. Alla fine, dopo aver visto Psyduck sconfiggere i Pokémon dei ladri, Kinso decide di dare a Misty le Medaglie.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Kinso nell'anime:

Feraligatr

Feraligatr compare brevemente quando Kinso sfida Misty in una lotta Pokémon. Anche se lei vuole usare Corsola, è Psyduck ad uscire al suo posto ma, spaventandosi alla vista di Feraligatr, cade per una collina finendo in acqua. Kinso realizza che nessun Capopalestra rispettabile può aver un Pokémon Acqua che non sa nuotare e decidere di cancellare la sfida.

Non si conosce alcuna mossa di Feraligatr.

Doppiatori