Jolt

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jolt (a destra)

Jolt è un personaggio del giorno di Oggi trionfa la determinazione! Il futuro è qui!. Lavora alla Centrale di Kalos assieme a Jules ed A.C.. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio italiano.

Storia

Jolt ed i suoi colleghi stanno lavorando quando una telecamera di sicurezza riprende tre viandanti bisognosi d'aiuto all'ingresso principale della centrale. Senza possibilità di scelta, decidono di farli entrare e gli offrono del cibo. Tuttavia, vengono colti di sorpresa quando i tre li attaccano e li legano assieme con una corda. I viandanti si rivelano essere i tre membri del Team Rocket travestiti e prendono il controllo della struttura. Il trio sfrutta le antenne della centrale per diramare nelle vicinanze delle onde che controllano i Pokémon di tipo Elettro. Jolt li avvisa degli effetti dannosi che potrebbero causare le loro azioni, ma il Team Rocket si rifiuta di ascoltare. Jolt ed i suoi colleghi vengono quindi chiusi all'interno di una stanza.

Qualche tempo dopo, Ash ed i suoi amici si intrufolano nell'impianto per investigare sullo strano comportamento dei Pokémon Elettro e sullo strano posizionamento delle antenne della struttura. Scoprono i tre lavoratori e li liberano, venendo informati sul fatto che c'è il Team Rocket dietro ai recenti avvenimenti. Ash ed i suoi amici decidono di fermare i cattivi, mentre i lavoratori della centrale si occupano di aprire le porte meccaniche che il Team Rocket ha chiuso per impedire a chiunque di raggiungerli. Rimangono in contatto con il gruppo di Ash attraverso il sistema di comunicazione della centrale elettrica.

Dopo che Ash ed i suoi amici sono riusciti a fermare il Team Rocket e a riportare lo scorrere dell'energia della centrale alla normalità, Jules ed i suoi colleghi li ringraziano per il loro aiuto. Jolt decide di andare a Luminopoli in elicottero per riportare l'incidente di persona all'ufficio principale. Sentendo la cosa, Lem si fa avanti e gli chiede se può portarlo con lui, dato che si vuole allenare alla Palestra di Luminopoli per l'imminente lotta in Palestra contro Ash. Jolt accetta ed assieme a Lem si dirige a Luminopoli.

Doppiatori