John

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
John
John · ジョン
John TW.png
John
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Biondo
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'animazione di gioco
Doppiatore inglese
Julia McIlvane
Doppiatore italiano
Julia McIlvane
Doppiatore giapponese

John è un personaggio della miniserie Ali del crepuscolo ed uno dei personaggi principali del primo episodio.

Storia

John sul tetto dell'ospedale

John è attualmente ricoverato per motivi sconosciuti in ospedale, dove ha incontrato l'amico Tommy, con cui condivide la stanza. Durante il loro ricovero diventano amici, legandosi grazie al loro sogno di diventare Allenatori Pokémon come il loro idolo, il Campione Dandel. John, in particolare, vuole vedere uno dei match di Dandel di persona.

In La lettera, John e Tommy vengono a sapere che Rose, che conduce la Lega Pokémon di Galar, sta arrivando all'ospedale per fare visita. John è determinato a scrivere una lettera per Dandel e perda l'intera visita. Lui e Tommy corrono fino al tetto dell'ospedale, dove riescono a consegnarla a Rose.

In Al chiaro di luna, John rimane all'ospedale per ulteriori accertamenti in seguito ad un'altra operazione. Tommy, nel frattempo, è stato dimesso dopo essersi ripreso completamente. I due litigano prima che Tommy se ne vada a causa delle ambizioni di John di diventare Allenatore Pokémon. Tommy, seguendo il consiglio di Onion, si intrufola nell'ospedale per chiedere scusa a John per quello che gli ha detto. John accetta le scuse ed i due concordano di diventare gli Allenatori Pokémon più forti assieme.

Dopo essere apparsa diverse volte nel corso della serie Ali del crepuscolo, la lettera di John raggiunge Dandel in Al chiaro di luna.

In Il cielo, John dorme troppo a lungo il giorno in cui deve andare a vedere il match di Dandel contro Laburno. Tuttavia, riesce a prendere il Volotaxi. Sulla strada, John nota Dandel e chiede al Tassista di fermarsi per poter parlare con lui. Realizzando che non arriverebbero in tempo al match, John vola assieme a Dandel sul Corviknight ed arrivano allo stadio. Successivamente, rimane sul campolotta ad osservare l'incontro.

Personaggio

John è un grande fan di Dandel e sogna di osservarlo lottare allo stadio di persona. È amico di Tommy.

John è determinato a diventare un grande Allenatore Pokémon proprio come il suo idolo, il Campione Dandel, una volta dimesso dall'ospedale. È entusiasta ed è orgoglioso della sua collezione di memorabilia di Dandel che decorano la sua stanza. Tuttavia, può fissarsi troppo su una cosa, con l'amico Tommy che gli ricorda spesso di rimanere realista sulla sua condizione.

Doppiatori

Curiosità

John e Tommy da Allenatori
  • Come tributo per la fine della miniserie, il regista Shingo Yamashita ha postato un'immagine del primo giorno del viaggio di John e Tommy sul suo account Twitter. Nell'immagine, Tommy è con un Dreepy e John con un Rookidee. Ciò suggerisce anche che è stato dimesso dall'ospedale.


Nomi