Jeeves

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jeeves

Jeeves è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. Nella versione giapponese non ha ricevuto un nome.

Storia

Jeeves è il maggiordomo di Madame Muchmoney. Compare per la prima volta in Credi sempre in te stesso, dove lo si vede mentre dà da mangiare alla Snubbull di Madame Muchmoney, ma il Pokémon Normale lo rifiuta. Jeeves, assieme ad altri due maggiordomi, sventa il primo tentativo del Team Rocket di rapire Snubbull. Dopo che Madame Muchmoney scopre il desiderio del suo Pokémon per la vita all'aria aperta, Jeeves presenta formalmente alla donne ed a Snubbull una nuova area esterna per gli esercizi.

Ash ed i suoi amici scoprono poi un arraffato Jeeves nel mezzo della foresta in Il Pokémon ritrovato. Spiega che lui e Madame Muchmoney stanno viaggiando da tanto tempo per riportare Snubbull per riportarla alla magione di Palm Hills. Quando la recuperano dal Team Rocket, si è evoluta in Granbull. Alla fine, Jeeves e Madame la convincono a ritornare. Rimane colpito dalla nuova forza e sicurezza di Madame Muchmoney e viene costretto a correre verso casa nonostante abbiano accesso ad un veicolo.

Curiosità

Origine del nome

Il nome di Jeeves deriva dal personaggio di Reginald Jeeves, uno dei protagonisti delle storie brevi e dei romanzi di P.G. Wodehouse. Sia il nome "Jeeves" che il personaggio sono diventati la quintessenza del nome e della natura di un maggiordomo o di uno chauffeur, e "Jeeves" è ora un termine generico riferito a loro come riportato nell'Oxford English Dictionary.

Doppiatori