Jay

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jay

Jay è un personaggio del giorno di Rivalità tra fratelli! ed il fratello minore di Eric.

Storia

Quando erano giovani, Jay ed Eric erano soliti vivere avventure, spesso finendo per graffiarsi. Erano fratelli molto uniti e, alla fine, ottennero un Espurr a testa da loro padre. Tuttavia, dopo che i loro Pokémon si sono entrambi evoluti in Meowstic, iniziarono a litigare continuamente. Volendo dimostrare di essere il migliore a lui e a suo padre, lasciò casa per partire per un viaggio.

Jay ed Eric da giovani

Un anno dopo, Ash ed i suoi amici incontrano Jay in una foresta e pranzano assieme. Il ragazzo spiega che non è ancora tornato a casa. Successivamente, Clem si allontana e finisce per perdersi, venendo attaccata da un gruppo di Beedrill. Anche se Eric la protegge, Jay li fa scappare con il suo Meowstic. I due fratelli iniziano nuovamente a litigare, facendo domandarsi Ash e gli altri cosa stia succedendo. Li portano poi a casa loro, proponendogli di riposarsi lì. Nella magione, Jay ed Eric incontrano i loro genitori per la prima volta dopo un anno e spigano a loro padre di essere diventati entrambi più forti, così l'uomo decide che è ora che si sottopongano alla prova che i membri della loro famiglia si sottopongono di generazione in generazione per decidere chi ne sarà l'erede. La prova consiste in una caccia al tesoro nella proprietà di famiglia. Riceve l'aiuto di Ash e Lem.

Jay ed Eric portano a loro padre diversi oggetti, ma nessuno di essi è il tesoro che sta cercando. L'uomo gli da quindi due suggerimenti: il tesoro è da qualche parte fuori dalla magione e che è collegato ad entrambi in qualche modo. Ciò fa ricordare a Jay quando lui e suo fratello erano bambini, il giorno in cui trovarono dei rari fiori, che regalarono ai loro genitori. Ritiene quindi che siano i fiori il vero tesoro. Tuttavia, correndo sul posto, scopre che anche Eric ha avuto la stessa idea. Qui vengono attaccati da un Exploud adirato. Ash lo fronteggia, ma Jay ed Eric gli dicono che se ne occuperanno loro. Con una buona cooperazione, riescono a sconfiggere il Pokémon, che si rivela appartenere a loro padre, che lo ha usato per ricordare ai due figli come andavano d'accordo da giovani e per fargli capire che è quello il vero tesoro. I fratelli finalmente si riconciliano e, successivamente, salutano Ash ed i suoi amici quando riprendono il loro viaggio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Jay nell'anime:

Espurr→Meowstic 
Jay Eric Espurr.png
Jay Meowstic.png
Doppiatore giapponese: Yuka Terasaki
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Meowstic è l'unico Pokémon conosciuto di Jay.

Da Espurr venne regalato dal padre di Jay ed Eric a Jay quando era giovane. Crebbe con il suo Allenatore, suo fratello Eric ed il suo Espurr. Ad un certo punto, i due Espurr si sono evoluti in Meowstic. Dopo l'evoluzione, i due fratelli iniziarono quindi a litigare spesso. Si unì quindi a Jay nel suo viaggio Pokémon.

Un anno dopo, lo si vede mangiare assieme ad Ash, ai suoi amici, a Jay e ai loro Pokémon. Viene poi usato per far scappare un gruppo di Beedrill che stanno minacciando Clem. Successivamente, si unisce al suo Allenatore quando torna a casa, e lo aiuta nella caccia al tesoro del padre dei due ragazzi per decidere chi sarà l'erede della famiglia.

Viene in seguito usato assieme alla Meowstic di Eric per affrontare un Exploud adirato, che si rivela essere poi il Pokémon del padre di Jay ed Eric. Cooperando egregiamente, i due Meowstic riescono a sconfiggere l'avversario e, dopo la lotta, la Meowstic di Eric gli mostra il suo affetto. Non si sono visti per un lungo periodo di tempo e hanno sentito la mancanza l'uno dell'altra mentre erano con i rispettivi Allenatori nel loro viaggio. Jay gli dice che ora potranno stare sempre assieme.

Le mosse conosciute di Meowstic sono Energipalla e Graffio.

Doppiatori