Genitori di Jay e Eric

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I genitori di Jay ed Eric

I genitori di Jay e Eric sono dei personaggi del giorno di Rivalità tra fratelli!. Dato che i loro nomi non sono stati menzionati, questo articolo si riferirà loro come i genitori di Jay ed Eric.

Storia

I genitori di Jay ed Eric da giovani

I due genitori erano soliti portare i loro figli, Jay ed Eric, a fare picnic quando erano piccoli. Ad un certo punto, loro padre gli regalò un Espurr a testa.

La madre dei due ragazzi compare per la prima volta quando Jay ed Eric, accompagnati da Ash e dai suoi amici, tornano a casa. Cura le piccole ferite al ginocchio di Clem, sostenendo che anche i suoi figli, quando erano piccoli, erano soliti andare per avventure e finivano per ferirsi. In quel momento, entra nella stanza il padre. Da il benvenuto ad Ash e compagnia, dicendo ai figli che sembrano più forti di prima, dato che erano partiti da casa per allenarsi per un anno, tornando solo ora. Gli dice anche che è il momento per partecipare alla prova, a cui si sono sottoposti tutti i membri della loro famiglia di generazione in generazione, per stabilire chi ne sarà l'erede. La prova consiste in una caccia al tesoro nella proprietà di famiglia.

Jay ed Eric portano a loro padre diversi oggetti, ma nessuno di essi è il tesoro che sta cercando. L'uomo gli da quindi due suggerimenti: il tesoro è da qualche parte fuori dalla magione e che è collegato ad entrambi in qualche modo. I fratelli ricordano entrambi il luogo collegato probabilmente agli indizi ma, sul posto, incontrano solo un Exploud adirato. Lo affrontano e lo sconfiggono, così si scopre che il Pokémon è di proprietà di loro padre. L'uomo lo ha usato per ricordare ai due quanto erano uniti da giovani e per far capire loro che questo legame è il vero tesoro di famiglia. I fratelli si riconciliano e, successivamente, dicono addio ad Ash e ai suoi amici quando riprendono il loro viaggio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dei genitori di Jay ed Eric nell'anime:

Padre

In mano

Exploud
Jay Eric padre Exploud.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka

Exploud è l'unico Pokémon conosciuto del padre di Jay ed Eric.

Exploud compare per la prima volta dal nulla, attaccando Ash, i suoi amici, Jay ed Eric. I due fratelli lo affrontano con i loro Meowstic e riescono a sconfiggerlo. Si scopre poi che l'Exploud è in realtà un Pokémon di lro padre, che lo ha usato per ricordargli il loro legame di quando erano piccoli e per dire loro che questo legame è il vero tesoro di famiglia.

Le mosse conosciute di Exploud sono Granvoce, Sgranocchio, Martelpugno e Pestone.

Dati via

Espurr (x2)
Jay Eric Espurr.png
Doppiatore giapponese: Yuka Terasaki

Il padre di Jay ed Eric diede ai suoi figli un Espurr ad entrambi quando erano piccoli, un maschio a Jay ed una femmina ad Eric.

Doppiatori