Imakuni? (CoroCoro promo)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Imakuni?
イマクニ? Imakuni?

Template:TCGTrainerCardInfobox/Fossil

Espansione giapponese Carte promozionali non numerate
Set GB Carte Premio
ID GB P17
Set GB 2 Promotion Card
ID GB 2 P42
Espansione giapponese EX Battle Boost
Numero della carta giapponese 096/093
Espansione Generazioni
Rarità Uncommon
Numero della carta 63/83
Espansione giapponese BREAK Starter Pack
Numero della carta giapponese 063/072

Imakuni? è una carta Aiuto. Venne rilasciata inizialmente come una delle giapponesi Carte promozionali non numerate come carta Trainer.

Testo

Stampa Carte promozionali non numerate
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
{{{ruletext}}}
Your Active Pokémon is now Confused. This card cannot be put down on the field as a Pokémon.
File:Icona None GCC.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Dances and sings in the Pokémon Card Game TV CF Song "Can You Name All the Pokémon?" If you see him in the streets, be sure to greet him by saying "Imakuni?, hello".
Stampa Generazioni
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
{{{ruletext}}}
Il tuo Pokémon Attivo viene Confuso.
File:Icona None GCC.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Puoi giocare una sola carta Aiuto durante il tuo turno, prima di attaccare.


Informazioni sul rilascio

In Giappone, questa carta era disponibile come inserto con il numero di settembre 1997 di CoroCoro, pubblicato nell'agosto 1997. Successivamente è stata ristampata e riclassificata come carta Aiuto con un artwork aggiornato nel giapponese EX Battle Boost, successivamente pubblicata nell'espansione Generazioni, originata dal giapponese BREAK Starter Pack. Questa stampa non mostra più Punti Danno e il testo aggiuntivo in fondo alla carta è sostituito dalla regola della carta Aiuto.

Galleria

ImakuniCoroCoroPromo.jpg
ImakuniGenerazioni63.png
Stampa di promozionale non numerata
Photo. Takumi Akabane
Stampa di Generazioni


Curiosità

  • Una traduzione dell'effetto originale appare nel Pokémon Trading Card Game e ha un testo alternativo alla carta promozionale giapponese originale:
Tutte le stampe
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
{{{ruletext}}}
Il tuo Pokémon attivo è ora Confuso. Imakuni vuole che tu lo giochi come Pokémon Base, ma non puoi. Una misteriosa creatura non elencata nel Pokédex. Chiede ai ragazzi di tutto il mondo: "Chi è Pikachu o io?"
File:Icona None GCC.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.


  • Questa è stata la prima carta ad avere "Photo." (Photographer) invece di "Illus." dove il nome dell'illustratore è tradizionalmente posizionato. È stata inoltre la prima carta ad avere l'immagine di una persona reale, una delle poche carte con questa particolarità. Le stampe delle espansioni Generazioni ed EX Battle Boost non hanno la scritta "Photo." o "Illus.".

Origine

Imakuni? è un cantante che canta negli spot televisivi del GCC Pokémon giapponesi.