Hanzo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hanzo
Bandiera EN-US.png Hanzo
Bandiera Giappone.png ハンゾー
Hanzo.png
Hanzo
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigio
Occhi
Grigio
Provenienza
Debutto nell'animazione

Hanzo è un personaggio ricorrente di Pokémon XY.

Storia

Hanzo è il capo villaggio del Villaggio Ninja e lo si vede spesso al fianco di Shinobu. Prima del suo debutto, criticò Kagetomo per la sua eccessiva sete di potere e per la sua arroganza, così l'uomo di allenò rigorosamente in esilio per poter ottenere la sua vendetta.

Hanzo compare per la prima volta in La leggenda dell'eroe ninja!, quando accoglie Sanpei, Ash, Serena, Lem e Clem al Villaggio Ninja. Lo si vede poi flirtare con Shinobu e rivela la sua vera età quando a Lem e Clem quando quest'ultima chiede a Shinobu di prendersi cura di suo fratello. Osserva quindi la lotta tra Nihei e Sanpei e da dei consigli a quest'ultimo dopo che ha perso. Lo si vede poi lucidare un accessorio a forma di shuriken, che dovrà dare poi ad Ippei al momento della sua elezione a nuovo capo villaggio. Quando inizia l'attacco di Kagetomo e della sua armata, viene rapito dall'uomo così che possa costringere gli abitanti del Villaggio Ninja ad obbedirgli come loro nuovo capo al posto di Ippei.

In Un festival di decisioni!, il rapito Hanzo chiede a Kagetomo quali sono le sue intenzione e viene a sapere che vuole solamente diventare il nuovo capo del villaggio. Osserva poi lo scontro tra Ippei e Kagetomo, lodando la forza dei due Allenatori, anche se sottolinea come Ippei abbia qualcosa che manca a Kagetomo. Dopo la sconfitta di Kagetomo, rivela che Ippei ha la devozione, l'amore e la fiducia nel suo Pokémon e che lotterà duramente per la sicurezza degli abitanti ed i loro Pokémon. Alla festa che si tiene poi la sera, dona ad Ippei l'emblema a forma di shuriken, designandolo quindi come nuovo capo del villaggio. Osserva poi la partenza di Kagetomo ed Heidayu per il loro viaggio per diventare più forti nella maniera giusta.

Quando si concludono le cerimonie della festa, discute del cambiamento dell'aspetto del Greninja di Ash con Shinobu, Saizo, Ippei e Nihei, rimarcando eccitato come ricordi il salvataggio del Villaggio Ninja da parte di un altro Greninja visibilmente differente.

Personaggio

Hanzo è molto rispettato come capo del Villaggio Ninja per la sua saggezza ed il suo ottimismo. È molto perspicace, osservando spesso le lotte per imparare di più sul cuore dell'Allenatore coinvolto. È determinato ad assicurarsi che le tradizioni ed i valori del villaggio vengano mantenuti in vita dal suo successore, cosa che lo porta a fallire con il prodigio Kagetomo. Hanzo vive una vita confortevole e lo si vede spesso con la sua consigliera Shinobu.

Doppiatori

60A1B860A1B8