Guzman (Ombre Infuocate 115)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Guzman
グズマ Guzma
GuzmanOmbreInfuocate115.jpg
Stampa normale
Illus. Ken Sugimori
Espansione Ombre Infuocate
Rarità Uncommon
Numero della carta 115/147
Espansione giapponese Darkness that Consumes Light
Rarità giapponese U
Numero della carta giapponese 049/051
Espansione Ombre Infuocate
Rarità Rare Ultra
Numero della carta 143/147
Espansione giapponese Darkness that Consumes Light
Rarità giapponese SR
Numero della carta giapponese 056/051
Espansione giapponese GX Battle Boost
Numero della carta giapponese 105/114
Espansione giapponese Carte promozionali SM-P
Numero della carta giapponese 180/SM-P
Espansione giapponese Ultra Sun & Ultra Moon Deck Build Boxes
Numero della carta giapponese 009/041

Guzman è una carta Aiuto. Venne inizialmente rilasciata come parte dell'espansione Ombre Infuocate.

Testo

Tutte le stampe
Asso Tattico.png Non si può avere più di una carta ASSO TATTICO nel mazzo.
{{{ruletext}}}
Scambia uno dei Pokémon nella panchina del tuo avversario con il suo Pokémon attivo. Se lo fai, scambia il tuo Pokémon attivo con uno dei tuoi Pokémon in panchina.
File:Icona None GCC.png
Non fa nulla  
At the beginning of your turn, flip a coin. If heads, you can do nothing during your turn. If tails, your opponent can do nothing during his or her next turn.
Puoi giocare una sola carta Aiuto durante il tuo turno, prima di attaccare.


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa sia come carta regolare che come carta Full Art nell'espansione Ombre Infuocate, derivata dall'espansione giapponese Darkness that Consumes Light. La stampa regolare presenta un artwork di Ken Sugimori, mentre la stampa Full Art uno di Masakazu Fukuda. Una versione Mirror Holofoil della stampa regolare è stata successivamente ristampata nel subset subset GX Battle Boost e nuovamente come una delle giapponesi Carte promozionali SM-P. La stampa promozionale è stata assegnata ai vincitori degli eventi WinterBattle che si sono tenuti nelle sedi di Pokémon Card Gym di tutto il paese tra l'8 dicembre 2017 e il 31 gennaio 2018. La stampa promozionale presenta anche il logo Pokémon Card Gym nell'angolo in basso a destra dell'illustrazione. La stampa normale è stata nuovamente ristampata nei giapponesi Ultra Sun & Ultra Moon Deck Build Boxes. La stampa promozionale è stata nuovamente assegnata ai vincitori degli eventi DeckBuildBattle che si sono tenuti nelle sedi di Pokémon Card Gym in Giappone, che presentavano formati diversi ogni mese. Questa stampa era disponibile per gli eventi che utilizzavano il formato di marzo, la Sun & Moon Limited Battle, che permetteva l'uso di carte solo nell'era Sun & Moon Era. Sono state anche permesse le carte delle Ere più antiche che sono state successivamente ristampate nei prodotti dell'Era Sun & Moon. La maggior parte delle sedi di Pokémon Card Gym organizzava eventi DeckBuildBattle utilizzando questo formato durante il mese di marzo 2018, ma alcuni si sono svolti fino al 5 aprile 2018.

Galleria

GuzmanOmbreInfuocate115.jpg
GuzmanOmbreInfuocate143.jpg
Stampa di normale
Illus. Ken Sugimori
Stampa di Full Art
Illus. Masakazu Fukuda


Curiosità

Origine

Guzman è il capo del Team Skull nei giochi Pokémon. La sala del trono di fortuna presente a Villa Losca è mostrata nell'illustrazione della stampa regolare.