Goneff

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Goneff

Goneff è un personaggio del giorno di Pokémon in gabbia. È un ladro esperto che rapina le banche senza lasciare niente indietro.

Storia

Quando il Wobbuffet di Jessie si imbatte per caso nel suo camion, sta tenendo la chiave di una Gabbia Poké che contiene il Pikachu di Ash, dopo che un tentativo fallito da parte del Team Rocket di rapirlo è fallito. Subito dopo, Goneff porta via Wobbuffet ed Ash, i suoi amici e l'Agente Jenny lo inseguono per salvare Wobbuffet e riprendere la chiave per liberare Pikachu. In questo modo, il ladro viene arrestato.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Goneff nell'anime:

Golem
Goneff Golem.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Goneff ha un Golem che usa nei suoi furti. Goneff possiede anche una mongolfiera a forma del suo Pokémon. Quando il Team Rocket si introduce nel suo nascondiglio per recuperare il Wobbuffet di Jessie che Goneff ha inavvertitamente rapito, l'uomo fa uscire Golem, che viene immediatamente contrastato da Ash e Totodile, che lo colpisce con Pistolacqua. Golem usa allora Doppioteam, creando tre coppie di se stesso, ferendo poi gravemente Totodile. Il Pokémon di Ash sta per essere sconfitto quando Wobbuffet usa Contatore per respingere Golem, spedendolo contro Goneff. I due vengono quindi arrestati.

Le mosse conosciute di Golem sono Azione, Doppioteam e Dinamipugno.

Doppiatori

Curiosità

  • Goneff è il termine Yiddish per ladro.
  • Nel doppiaggio, parla con accento russo.