Elise

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Elise

Elise è un personaggio del giorno di Un riparo dalle intemperie!. Era una donna anziana che viveva nell'immensa magione di sua proprietà. Morì prima degli eventi dell'episodio in cui compare su di un quadro ed in un flashback.

Storia

Mentre viveva sola nella grande casa, Elise riceveva regolarmente la visita di un Espurr selvatico. Gli diede del cibo e giocò con lui. Un giorno, l'Espurr si accorse dei problemi di salute di Elise: rassicurandolo sul fatto che stesse bene, la donna gli diede il pendente che aveva al collo, prezioso per lei dato che era un ricordo di suo marito.

La volta successiva in cui Espurr tornò alla magione, Elise non c'era più. Ricordando i bei tempi passati assieme, il Pokémon decise di rimanere ad aspettarla. Anni dopo, Ash ed i suoi amici entrano nella struttura per trovare riparo dalla pioggia. Alla fine, Espurr fa amicizia con il gruppo e chiede loro se lo possono aiutare a trovare Elise. Proprio in quel momento, arriva la nipote della donna, Lisa.

La ragazza spiega che la nonna è deceduta, con grande dispiacere per Espurr. Lisa voleva abbattere la casa ma, dopo aver incontrato il Pokémon, decide invece di ristrutturarla. Chiede quindi ad Espurr se vuole visitare la tomba di Elise con lei, e lui accetta felice.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Elise nell'anime:

Amico

Espurr
Elise Espurr.png
Doppiatore giapponese: Kiyono Yasuno
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Espurr è un Pokémon selvatico che visitava regolarmente la grande casa dove viveva da sola Elise. La donna gli diede del cibo e giocò con lui. Un giorno, Espurr si accorse dei problemi di salute di Elise: l'anziana gli disse di non preoccuparsi e gli donò il pendente che le era tanto caro. La volta successiva in cui Espurr tornò alla magione, Elise non c'era più. Ricordando i bei tempi passati assieme, il Pokémon decise di rimanere ad aspettarla.

Anni dopo incontra la nipote di Elise, Lisa, che gli dice che la nonna è deceduta. Gli promette che non demolirà la casa e che la ristrutturerà, e gli chiede se vuole visitare la tomba della donna. Lisa gli permette, inoltre, di tenere il pendente di Elise.

Le mosse conosciute di Espurr sono Protezione e Psichico.

Doppiatrici