Dr. Proctor

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dr. Proctor

Il Dr. Proctor è un personaggio del giorno di Una mela di troppo.

Storia

Il Dr. Proctor è un dottore per le persone che viene costretto a curare dei Pokémon feriti in un incidente causato dal Team Rocket con il loro camion pieno di Pokémon rapiti.

Il Dr. Proctor è un donnaiolo: fa delle avance a Misty, Jessie e all'Infermiera Joy. Tuttavia, i suoi tentativi falliscono con Misty e Joy, ma non con Jessie, che si innamora di lui immediatamente.

Proctor è un uomo molto pigro. Non vuole aprire il suo ospedale per curare i Pokémon feriti finché non viene convinto da Ash, dai suoi amici e dall'Infermiera Joy ma, una volta iniziato a lavorare, diventa un medico competente e preparato, curando i suoi pazienti con sicurezza e compassione. Si dimostra essere anche un formidabile lottatore, usando il suo equipaggiamento medico come arma per impedire la realizzazione dell piano del Team Rocket di rapire nuovamente i Pokémon feriti.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti del Dr. Proctor nell'anime:

Temporanei

Chansey (×2) 

Queste due Chansey vengono impiegate temporaneamente dal Dr. Proctor per farsi aiutare a curare i Pokémon coinvolti nell'incidente.

Non si conosce alcuna mossa delle Chansey.

Doppiatori

Curiosità

  • Il Dr. Proctor è basato sul Dr. Doug Ross, un personaggio del telefilm americano E.R. - Medici in prima linea. Rikaya Koyama, il suo doppiatore giapponese, era anche il doppiatore del Dr. Ross nel doppiaggio giapponese. Come il Dr. Proctor, anche il Dr. Ross era un donnaiolo e, visto che il Dr. Proctor è stato disegnato per assomigliare al Dr. Ross, assomiglia di conseguenza anche all'attore che lo interpretava, ovvero George Clooney.

Nomi