Dodrio Pigliabacche

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Dodrio Pigliabacche

Dodrio Pigliabacche è un minigioco presente nell'Arena Giochi di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e Pokémon Smeraldo che richiede l'uso dell'Adattatore Wireless per Game Boy Advance.

È simile al minigioco La strategia dell'uovo fortunato presente in Pokémon Stadium 2.

Nei giochi

Modalità di gioco

Nel Dodrio Pigliabacche, dai tre ai cinque Dodrio si mettono in fila e provano a collezionare quante più Bacche possibili prima dello scadere del tempo. Usando i tasti ←, → e ↑ sul pad del Game Boy Advance per far sì che le teste di Dodrio ottengano le Bacche in caduta, i giocatori devono riempire le scatole. Ogni Bacca non raccolta in tempo fa resettare il contatore. Inoltre, i giocatori devono concentrarsi sul raccoglimento delle Bacche viola piuttosto che di quelle verdi.

Per giocare al minigioco, dai tre ai cinque giocatori devono collegarsi ed avere un Dodrio in squadra.

Dopo ogni minigioco, i giocatori potrebbero ricevere delle Bacche rare, a seconda del punteggio ottenuto dal singolo o dall'intero team.

Per ottenere un'Onorificenza sulla Scheda Allenatore, il giocatore deve ottenere 2000 punti in ogni minigioco.

Bacche conferite

Nel manga

In Pokémon Adventures

Rosso e Blu partecipano alla prova della Via della presa

Il gioco del Dodrio Pigliabacche compare in Pokémon Adventures come la prova della Via della presa, parte dell'allenamento organizzato da Eccelia per insegnare a Rosso e a Blu le mosse eccelse Incendio e Radicalbero. Durante la prova, Rosso e Blu devono cavalcare un Dodrio e prendere al volo numerose Bacche senza farle cadere a terra.

Vedi anche

In altre lingue