Demo Game (GCC)
Il Demo Game for Two Players (Gioco Demo per Due Giocatori), noto anche semplicemente come Demo Game (Gioco Demo), e il primo doppio mezzo mazzo dimostrativo in bustina del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, distribuito gratuitamente per promuovere e introdurre i giocatori alle meccaniche di gioco del GCC Pokémon. Esclusiva degli Stati Uniti d'America e di fatto anche la prima bustina di carte della storia del GCC Pokémon prodotta e rilasciata da Wizards of the Coast. Ogni pacchetto conteneva un kit di 24 carte e un guida al regolamento che spiegava le regole e le basi di gioco del GCC Pokémon e di come modulare 24 carte in due mazzi da 12 carte.
Storia
Progettato da Wizards of the Coast per promuovere e insegnare il nuovo gioco di carte collezionabili, i pacchetti Demo Game, non erano disponibili per l'acquisto, ma venivano distribuiti gratuitamente in varie modalità per promuovere il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sia prima che dopo l'uscita ufficiale del gioco.
La prima distribuzione dei pacchetti, inizio nel dicembre del 1998, attraverso negozi selezionati da Wizards e in fiere di Magic: The Gathering. Nel maggio del 1999, i pacchetti Demo Game vennero regalati anche durante all'Electronic Entertainment Expo
per promuovere il gioco ai partecipanti alla convention.
Anche dopo l'uscita ufficiale del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Wizards continuo a distribuire i pacchetti dal 2000 al 2001, come mazzi dimostrativi gratuiti negli eventi del Pokémon Trading Card Game Tour.
Descrizione
This Pokémon Demo Game is your entry into a world where people just like you train to be the number-one Pokémon Master in the world. It contains everything you and a friend need to learn the basics of the cool new Pokémon trading card game. Do you have the skills to become the world's number-one Pokémon Master? Master the Pokémon trading card game and find out!
Elenco delle carte
|
|
Curiosità
- Nonostante siano state distribuite prima dell'uscita ufficiale del Set Base del GCC Pokémon, le carte all'interno non sono di Prima Edizione, ma sono stampate Unlimited;
- Le carte del Demo Game sono carte Shadowless.