Darkrai (DP Promo 24)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Darkrai LV.50
ダークライ Darkrai
Icona Oscurità GCC.png
Stadio evolutivo Pokémon Base
Nome della carta Darkrai
Tipo Oscurità
Punti Vita 80
Debolezza
Icona Combattimento GCC.png+20
Resistenza
Icona Psiche GCC.png-20
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione DP Black Star Promos
Numero della carta DP24
Espansione giapponese Carte promozionali DP-P
Numero della carta giapponese 046/DP-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Darkrai.

Darkrai è una carta Pokémon Base di tipo Oscurità. È una delle DP Black Star Promos.

Testo

Baccaenigma Sprite Zaino.png
Baccaenigma
ナゾのみ
Se Darkrai è danneggiato dal Pokémon di tipo Combattimento del tuo avversario, rimuovi 4 segnalini di danno alla fine del turno.
Icona Acqua GCC.png
Fendispazio
あくうせつだん
10
Cerca nel tuo mazzo una Carta Stadio, mostrala al tuo avversario e mettila nella tua mano. Rimescola poi il mazzo. Se c'è una Carta Stadio in gioco, scartala.
Icona Metallo GCC.pngIcona Metallo GCC.pngIcona Metallo GCC.png
Fragortempo
ときのほうこう
80
Cerca nella tua Pila degli Scarti 3 Pokémon, mostrali al tuo avversario e mettili in cima al tuo mazzo. Rimescola poi il mazzo. (Se non hai 3 Pokémon nella tua Pila degli Scarti, quasto attacco non ha effetto).


Informazioni sul rilascio

In Giappone, questa carta è stata distribuita con l'acquisto di biglietti all'uscita nelle sale di L'ascesa di Darkrai dal 14 luglio 2007. La versione inglese è stata distribuita con il Darkrai Premium Box nel maggio 2008 sia come carta normale che come carta Jumbo. Nel Regno Unito, una versione esclusiva Non Holofoil di questa carta è stata confezionata con copie in DVD di L'ascesa di Darkrai nel settembre 2008.

Curiosità

Questa è la prima carta DP Black Star Promos rilasciata che non è una ristampa di alcun tipo, e la prima da Vento Tropicale (ristampata dalla precedente serie promozionale) a non essere una ristampa di una carta trovata in un set di espansione.

Origine

Questa carta Darkrai è basata sul Darkrai evento Nintendo distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi che trasmettevano il film L'ascesa di Darkrai nel luglio 2007 e nei negozi Toys "R" Us alla fine di maggio 2008 negli Stati Uniti. Anche questo Darkrai ha le mosse Fragortempo e Fendispazio, e stava anche tenendo una Baccaenigma.