Darkrai (DP Promo 24)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Darkrai LV.50
ダークライ Darkrai
Attacco-Oscurità.png
Stadio evolutivo Pokémon Base
Nome della carta Darkrai
Tipo Oscurità
Punti Vita 80
Debolezza
Attacco-Combattimento.png+20
Resistenza
Attacco-Psiche.png-20
Costo di ritirata
Attacco-Incolore.png
Espansione DP Black Star Promos
Numero della carta DP24
Espansione giapponese Carte promozionali DP-P
Numero della carta giapponese 046/DP-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Darkrai.

Darkrai è una carta Pokémon Base di tipo Oscurità. È una delle DP Black Star Promos.

Testo

Baccaenigma
Baccaenigma
ナゾのみ
Se Darkrai è danneggiato dal Pokémon di tipo Combattimento del tuo avversario, rimuovi 4 segnalini di danno alla fine del turno.
Attacco-Acqua.png
Fendispazio
あくうせつだん
10
Cerca nel tuo mazzo una Carta Stadio, mostrala al tuo avversario e mettila nella tua mano. Rimescola poi il mazzo. Se c'è una Carta Stadio in gioco, scartala.
Attacco-Metallo.pngAttacco-Metallo.pngAttacco-Metallo.png
Fragortempo
ときのほうこう
80
Cerca nella tua Pila degli Scarti 3 Pokémon, mostrali al tuo avversario e mettili in cima al tuo mazzo. Rimescola poi il mazzo. (Se non hai 3 Pokémon nella tua Pila degli Scarti, quasto attacco non ha effetto).


Informazioni sul rilascio

In Giappone, questa carta è stata distribuita con l'acquisto di biglietti all'uscita nelle sale di L'ascesa di Darkrai dal 14 luglio 2007. La versione inglese è stata distribuita con il Darkrai Premium Box nel maggio 2008 sia come carta normale che come carta Jumbo. Nel Regno Unito, una versione esclusiva Non Holofoil di questa carta è stata confezionata con copie in DVD di L'ascesa di Darkrai nel settembre 2008.

Curiosità

Questa è la prima carta DP Black Star Promos rilasciata che non è una ristampa di alcun tipo, e la prima da Vento Tropicale (ristampata dalla precedente serie promozionale) a non essere una ristampa di una carta trovata in un set di espansione.

Origine

Questa carta Darkrai è basata sul Darkrai evento Nintendo distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi che trasmettevano il film L'ascesa di Darkrai nel luglio 2007 e nei negozi Toys "R" Us alla fine di maggio 2008 negli Stati Uniti. Anche questo Darkrai ha le mosse Fragortempo e Fendispazio, e stava anche tenendo una Baccaenigma.