Daniela

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Daniela

Daniela è un personaggio del giorno di Ecco la squadra Trubbish!.

Storia

Daniela è una maestra d'asilo che conduce un asilo, assieme a sua nonna Karena, nei pressi di Zefiropoli. Un giorno la sua classe fa amicizia con un Trubbish: purtroppo non concede il permesso di tenerlo per paura che si sarebbe comportato secondo la sua reputazione e avrebbe mangiato tutti i giocattoli dei bambini. Così i suoi studenti le si ribellano e portano il Trubbish all'interno del loro rifugio segreto (una casetta sull'albero), impedendo a chiunque di accedervi.

Anche dopo che Trubbish ha salvato i bimbi dall'attacco di un Sandile, Daniela continua a desiderare di potersi liberare di lui. Tuttavia, la base segreta comincia a collassare a causa del suo Deerling: prova allora a salvare Avery, ma al suo posto interviene Trubbish, che salva tutti di nuovo. Alla fine, comincia anche lei ad affezionarsi, così permette a Trubbish di rimanere.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Daniela nell'anime:

In mano

Deerling
Daniela Deerling.png
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Deerling è l'unico Pokémon conosciuto di Daniela. Lei lo vuole usare per spaventare il Trubbish con cui i suoi studenti hanno stretto amicizia. Tuttavia, Ash sa che Trubbish non vuole fare del male a nessuno e vuole proteggerlo, così lotta brevemente contro Deerling con il suo Pikachu. La lotta termina con entrambi i Pokémon che per poco non fanno collassare il rifugio segreto.

L'unica mossa conosciuta di Deerling è Azione.

Adottato

Trubbish
Daniela Trubbish.png
Doppiatore giapponese: Chiaki Takahashi
Doppiatore inglese: Ben Wayland

Daniela incontra Trubbish per la prima volta quando gli studenti del suo asilo fanno amicizia con lui; tuttavia, non gli permette di tenerlo, visto che ha paura che, data la sua natura di amante della spazzatura, gli avrebbe riempito la scuola di immondizia. Così i bambini le si ribellano contro e portano Trubbish nella loro base segreta, impedendo a chiunque di accedervi. Anche quando Trubbish li protegge dall'attacco di un Sandile, Daniela continua a volersi liberare di lui, finché il rifugio non comincia a collassare ed il Pokémon li salva ancora una volta. Alla fine, comincia ad affezionarsi anche lei, e permette a Trubbish di rimanere. Ricompare in un flashback in Esploratori delle Rovine dell'Eroe!.

Le mosse conosciute di Trubbish sono Velenogas, Fangobomba* e Fielepunte, mentre la sua abilità è Tanfo.

Doppiatrici